Rumors & novità 2026

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Il sistema PINION va già molto bene, il problema sono i produttori di cambi tradizionali che hanno solo che perder una non vendere più come materiale di consumo gruppi interi invece che delle catene o cinghie (che durano anche di più )
Tra poco sento il mio cliente che è un anno che ce l’ha (Haibike allmtn 10 ) , che la alterna ad una amflow ed ad una whiyte con il bosch g5, problemi zero.
Ma allora perchè i costruttori non lo montano di serie come hanno fatto con il cinesino?

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Ma allora perchè i costruttori non lo montano di serie come hanno fatto con il cinesino?
Un motivo potrebbe essere che gli costa tanto più dei competitor essendo decisamente più complesso e con una produzione più di nicchia e quindi immagino con un'industrializzazione non sufficientemente efficiente per poter calmierare il prezzo di vendita.
Inoltre gli assemblatori (costruttori mi sembra esagerato) potrebbero non godere degli sconti ricevuti dai pacchetti sospensioni+trasmissione+freni

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il sistema PINION va già molto bene, il problema sono i produttori di cambi tradizionali che hanno solo che perder una non vendere più come materiale di consumo gruppi interi invece che delle catene o cinghie (che durano anche di più )
Tra poco sento il mio cliente che è un anno che ce l’ha (Haibike allmtn 10 ) , che la alterna ad una amflow ed ad una whiyte con il bosch g5, problemi zero.

Che vada già molto bene non lo metto in dubbio, ma per eMTB "seria" secondo me ancora non abbastanza. Il range 600% va bene così, le batterie da 600 a 960 Wh vanno bene così, ma peso entro i 4Kg, 100 Nm, 1000W di picco, controllo di trazione a gestione elettronica, pedalabilità anche ad assistenza spenta o molto bassa, rumorosità minima, questi sono i numeri "giusti", eventualmente anche riducendo il numero dei rapporti a 11 o 10 ben spaziati che per mezzi a pedalata assistita vanno benissimo.

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E ripeto, a parte il peso che più o meno si dovrebbe mantenere simile al complesso tradizionale, gli ingombri secondo me sono diversi, andando ad influire sulle geometrie dei telai e dei carri posteriori.

Beh, chiaro che integrando il cambio nel blocco motore un po' lo "gonfi", ma non è che sia indispensabile uno schema sospensione "esoterico", ce ne sono di banali ma ben studiati che vanno benissimo per usi non da pro.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Stay tuned...
Screenshot-20260427-172539-2.jpg

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
@marco sai se diranno qualcosa già a Riva rispetto al fantomatico aggiornamento?

dovrebbe essere tutto pubblico il 1 maggio, se è così domani giro il video e ce l'avete per venerdì (l'aggiornamento è stato caricato su una Mondraker Crafty che abbiamo qui)

gil46

Ebiker grandissimus
24 Gennaio 2020
1.306
788
113
50
Marche
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo Pro gen 4
Pensavo ad uno scherzo del 1 di aprile che bosch aumentasse i 750 di potenza visto che per loro era il giusto compromesso e credo acnhe io che francmaente potessero bastare. Probabilmente hanno cercato di fare pressione in europa per far mettere dei paletti ma non gli è andata gran bene e sono corsi ai ripari, però francamente (non ho più bosch al momento) non mi sentirei sicuro ad aggiornare e finita la garanzia. FDorse sono mal fidato ma come si dice fidarsi e bene ma nonf idarsi è meglio.

• Haha
Reactions: Northman57

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Pensavo ad uno scherzo del 1 di aprile che bosch aumentasse i 750 di potenza visto che per loro era il giusto compromesso e credo acnhe io che francmaente potessero bastare. Probabilmente hanno cercato di fare pressione in europa per far mettere dei paletti ma non gli è andata gran bene e sono corsi ai ripari, però francamente (non ho più bosch al momento) non mi sentirei sicuro ad aggiornare e finita la garanzia. FDorse sono mal fidato ma come si dice fidarsi e bene ma nonf idarsi è meglio.
E’ possibile che l’aggiornamento sia solo sulla coppia non sulla potenza.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
dovrebbe essere tutto pubblico il 1 maggio, se è così domani giro il video e ce l'avete per venerdì (l'aggiornamento è stato caricato su una Mondraker Crafty che abbiamo qui)
Lo so che è una vana speranza ma mi auguro che non sia solo un mero aumento di potenza ma che invece migliorino la personalizzazione delle modalità automatiche.
Già l'ultimo aggiornamento con i Trick check mi è sembrato un po' ridicolo, ieri in discesa la bici non faceva altro che bippare ad ogni saltino o nosepress, tanto che all'inizio credevo di avere qualche allarme motore, ho dovuto disattivare l'avviso audio.

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
7.251
3.570
113
60
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
migliorino la personalizzazione delle modalità automatiche.
Non capisco cosa si possa volere di più!! Sinceramente le complicazioni di AMFLOW non le vorrei mai, con Bosch hai modalità adattive che sono un capolavoro, con Flow puoi regolarle in maniera semplice e veloce, come vorresti personalizzarle ulteriormente??

Classifica giornaliera dislivello