Prima embt

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.447
2.909
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Io vado controcorrente ma non me ne frega nulla di latticizzare, troppe menate rispetto alla camera d' aria.

Beh.... d'obbligo non direi.
Ci sono da sempre due scuole di pensiero ed io sono tra quelli rimasti fedele alla camera d'aria. Il lattice non ha solo pregi ma anche difetti

P.S. io in due anni ed oltre 2000km ho bucato solo una volta, tempo speso in totale: 15 minuti per togliere la ruota e mettere una toppa, spesa meno di 2€.
I problemi del lattice che si secca, della valvola che perde o del cerchio imbrattato per dire io non so nemmeno cosa siano
boh, se tu ti trovi bene con le camere meglio così, ma se ormai il 90% dei biker usa tubeless ci sarà un motivo.
io con le camere ne cambiavo almeno 2-3 all anno nei giri pedalati e una volta si e una no in park, quindi personalmente non vengo un solo motivo perché dovrei spendere quei 15 minuti per riparare una camera quando posso tornare a casa con la ruota buca e non accorgermene nemmeno..;)

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
boh, se tu ti trovi bene con le camere meglio così, ma se ormai il 90% dei biker usa tubeless ci sarà un motivo.
io con le camere ne cambiavo almeno 2-3 all anno nei giri pedalati e una volta si e una no in park, quindi personalmente non vengo un solo motivo perché dovrei spendere quei 15 minuti per riparare una camera quando posso tornare a casa con la ruota buca e non accorgermene nemmeno..;)
Beh, ma i motivi li conosco anche io, ruote più leggere e autoriparazione in caso di foratura.
Non ho detto che non ha pregi, ho detto che ha anche dei difetti.
Conta poi anche dove si gira, la robustezza dei copertoni e soprattutto il tipo di vegetazione che si incontra.
E non ultimo se si è capaci di smontare e riparare una gomma (conosco gente anche esperta di MTB che non è capace)

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
171
178
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
vai tranquillo con Stan’s , spine e taglietti di 3-4 mm non sono un problema è dura tutta la stagione , io lo metto a Marzo e poi faccio un rabbocco a giugno quando inizia a fare veramente caldo . Per sicurezza prendi un kit di vermicellli X buchi leggermente più grandi 5-6 mm ma io negli ultimi anni li ho usati una volta per me ed una per il socio .

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
344
188
43
Firenze
Visita Sito
vai tranquillo con Stan’s , spine e taglietti di 3-4 mm non sono un problema è dura tutta la stagione , io lo metto a Marzo e poi faccio un rabbocco a giugno quando inizia a fare veramente caldo . Per sicurezza prendi un kit di vermicellli X buchi leggermente più grandi 5-6 mm ma io negli ultimi anni li ho usati una volta per me ed una per il socio .
Confermo, Stan’s classico ottimo e non intasa le valvole. Anch’io lubrifico con olio le valvole, ma usando lo Stan’s non ho mai bisogno di cambiarle. Usando il lattice Eleven si sporcacano e a volte via via le cambiavo

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.381
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Le valvole le cambio solo se completamente storte.
da quando utilizzo le pompe elettriche non storgo più mezza valvola...
prima andavo a 2 valvole ogni 2 mesi ...
:joy:

Io vado controcorrente ma non me ne frega nulla di latticizzare, troppe menate rispetto alla camera d' aria.

Beh.... d'obbligo non direi.
Ci sono da sempre due scuole di pensiero ed io sono tra quelli rimasti fedele alla camera d'aria. Il lattice non ha solo pregi ma anche difetti

P.S. io in due anni ed oltre 2000km ho bucato solo una volta, tempo speso in totale: 15 minuti per togliere la ruota e mettere una toppa, spesa meno di 2€.
I problemi del lattice che si secca, della valvola che perde o del cerchio imbrattato per dire io non so nemmeno cosa siano
Non so dove giri...
io l'ultima volta che avevo le camere mi pare nel 2010 in una mattina a settembre bucai 3 volte...
quando si aggrega qualcuno con le camere al ns gruppo ci fa fermare sempre per un buco...
poi visto quello che trovo dentro lo pneumatico quando lo sostituisco ... si.. il tubeless è d'obbligo...

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
885
728
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
da quando utilizzo le pompe elettriche non storgo più mezza valvola...
prima andavo a 2 valvole ogni 2 mesi ...
:joy:

Non so dove giri...
io l'ultima volta che avevo le camere mi pare nel 2010 in una mattina a settembre bucai 3 volte...
quando si aggrega qualcuno con le camere al ns gruppo ci fa fermare sempre per un buco...
poi visto quello che trovo dentro lo pneumatico quando lo sostituisco ... si.. il tubeless è d'obbligo...
Principalmente prealpi lombarde e piemontesi (es. spina verde, triangolo lariano, Pogno, rive rosse, boschi di Cucciago/Vertemate, ...)

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
bravi e onesti!!!
fanno cosi i rivenditori onesti e ti assicuro non lo fanno tutti, soprattutto dopo che hai già detto il prezzo

Si sono molto contento, a dire il vero gliel ho preso il, e dopo qualche giorno anche un mio amico di Trail che mi aveva accompagnato a vedere un po' di bici
Quindi ne ha vendute 2 in 3/4 giorni. Gli abbiamo chiesto e ci mette lattice + pedali compresi nella vendita

• Like
Reactions: sideman

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Ancora no! Dovevano consegnarmela sabato scorso, in realtà è venuta pronta ad inizio settimana, ma essendo distante 50 minuti da dove abito, ho rimandato tutto a domani. Ritiro domani mattina

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Ritirata! Direi che sono stra soddisfatto, una bomba! Purtroppo ci ho messo quasi tutto il pomeriggio a ritirarla e ho fatto solo 4/5km di prova..domani e tutta la prossima settimana dannk pioggia

Allegati

• IMG-20260509-WA0027.jpeg
    IMG-20260509-WA0027.jpeg
    353 KB · Visite: 20
  • IMG-20260509-WA0034.jpeg
    IMG-20260509-WA0034.jpeg
    350,2 KB · Visite: 20

Classifica giornaliera dislivello