Prima embt

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Fatto un primo giro, moooolto ristretto perché qua a diluviato tutto il weekend. Che dire, bella bombetta, vedremo nei boschi appena possibile.

Consiglio ciclo computer o modalità di navigazione. Come vi regolate? Non vorrei entrare nell ecosistema Garmin perché ho presa qualche mese unl smartwatch di altra marca..wahoo com'è?

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Fatto un primo giro, moooolto ristretto perché qua a diluviato tutto il weekend. Che dire, bella bombetta, vedremo nei boschi appena possibile.

Consiglio ciclo computer o modalità di navigazione. Come vi regolate? Non vorrei entrare nell ecosistema Garmin perché ho presa qualche mese unl smartwatch di altra marca..wahoo com'è?
e che te ne frega dello smartwatch che hai?

• Like
Reactions: sideman

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
e che te ne frega dello smartwatch che hai?

Che è comunque uno sport Watch quindi ha un ecosistema diverso. L attività sportiva viene rilevata da lui e me la butta su strava.
Io cercavo semplicemente un computerino con la navigazione e le mappe da seguire eventualmente se vado su Trail non conosciuti. Ora uso il cellulare con komoot e un quad lock ma avrei evitato

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Che è comunque uno sport Watch quindi ha un ecosistema diverso. L attività sportiva viene rilevata da lui e me la butta su strava.
Io cercavo semplicemente un computerino con la navigazione e le mappe da seguire eventualmente se vado su Trail non conosciuti. Ora uso il cellulare con komoot e un quad lock ma avrei evitato
se prendi un ecosistema cone quello dell'orologio quello che dici di non volere Garmin avrebbe senso.. altrimenti non ha senso...

Io il cellulare lo terrei al sicuro nello zaino, se poi utilizzi un muletto allora OK, altrimenti ha assolutamente senso avere un EDGE o un Explorer in casa Garmin, oppure altro della concorrenza ... li sono scelte personali...

Rimane il fatto che se vai in zone poco conosciute sarebbe bene che tu ti facessi la traccia prima (su komoot o similari) e poi tu la scaricassi sul device che utilizzi sulla bici, sia esso un cellulare o un dispositivo dedicato.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
L attività sportiva viene rilevata da lui e me la butta su strava.
e mica sei obbligato a farlo...

Lo fai fare al garmin / wahoo o quello che ti pare.. avresti lo stesso "problema" qualsiasi cosa compri.

Quindi scegli il ciclocomputer a prescindere dall'orologio.. che magari se fai roba scassata lasci pure a casa.

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sono d'accordo su entrambe. Meglio wahoo o Garmin quindi?
ognuno ti direbbe la sua...
guarda del vs su Yt e cerca di capire cosa ti affascina di più

detto che è tutto opinabile, quello che non è opinabile è che la piattaforma di analisi di Garmin è ad oggi inavvicinabile da altri...
se invece prendiamo il dispositivo in se stesso quello controlla qualche versus... detto che se parli di Garmin tra Edge, Explorer e EDGE MTB le scelte sono varie e va deciso quale sarebbe il modello

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Dovrebbe averlo

Wahoo Fitness ELEMNT ROAM V3 Ciclocomputer GPS, Nero https://amzn.eu/d/09FRWLr5
valuta anche il magene c706, costa molto meno... sempre tra le alternative a garmin.

Considera che ci sono gia' discussioni a riguardo sul forum, ti consiglio di andare la per approfondire l'argomento.

• Like
Reactions: xxFabioxx

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.287
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Scusami parlavo del Magene
beh penso che se ti scarichi il gpx e glielo invii funziona uguale.. perdi 3 minuti di piu'... ovviamente ste cose piu' evolute si pagano.

Se ti interessano, prenditi un garmin, trova una buona offerta e via. Oppure fai come me che ho speso 130 euro per un garmin edge 530 usato 4 anni fa ed ancora lo uso e va benissimo per quel che ci faccio.

Classifica giornaliera dislivello