Allora non parlo di convenienza rispetto ai 2.6 della bergamont o ai 4.5 dell'avinox (sempre si trovi)
parlo della bici
La MTB è eccellente, ho avuto una Trance precedentemente (anche se 27.5) è trovo le misure del telaio perfette, oltretutto con flip chip quindi adattabili eventualmente a differenti esigenze, più scalatrici o più discesistiche, il sistema posteriore è il brevetto Maestro 8cosa che la stance non ha) ed è uno dei migliori carri in circolazione
Il telaio è in carbonio... e ho detto tutto, non è solo il peso minore ma anche come risponde alle sollecitazioni (se a uno piace il carbonio)
Il motore è l'ultima evoluzione Yamaha (questo lo ho) e lo trovo eccellente, gestito da Giant hai la possibilita con la app di settati a piacimento tutte le assistenze, di settarti la pulsantiera, e di vedere su un
garmin tutti i dati della bici
Il montaggio è molto buono, la Fox performance è 3 livelli sopra le forcelle di cui abbiamo parlato ora, l'ammo è centrato per la tipologia di bici,
freni e gruppo ottimi
Bici nata vecchia perchè quando uscita proponevano già il modello con allestimento superiore con batteria da 800
Difatti veniamo al punto...la batteria...
625
ti aggiungo 2 cose, a differenza della Bergamont puoi:
a) mettere un extender Giant da 250 a 400 euro (e arrivi a 825 ma con un aggravio di peso, però puoi usare l'extender solo per i giri più lunghi altrimenti lo lasci a casa)
b) comprare una batteria da 800 (che pesa pochissimo in più della 625) con circa 900/1000 euro dato che è compatibile
Ripeto,
le valutazioni su se convenga la Berga a 2.6, se convenga questa o la Avi a 4.5 non le faccio... ognuno ha i suoi budget, la sua visione, le sue valutazioni, ti ho solo descritto la bici in modo che tu possa valutare, però a 3.8 (che cmq è un prezzo eccellente) non la prenderei, ci penserei a 3.5