Prima embt

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Un ultima dritta. Il motore che ha su la Bergamont è gestibile con app Bosch? So che non è aggiornabile a 100nm ma l app va?
i 100 nm sono la cosa più inutile che ci sia su una ebike... soprattutto per chi viene dalla muscolare... 80 bastano e avanzano per fare qualunque salita ripida, dopo interviene la tecnica il telaio le geometrie l'angolo sella lo pneumatico ecc...

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
i 100 nm sono la cosa più inutile che ci sia su una ebike... soprattutto per chi viene dalla muscolare... 80 bastano e avanzano per fare qualunque salita ripida, dopo interviene la tecnica il telaio le geometrie l'angolo sella lo pneumatico ecc...
Si probabilmente mi sono spiegato male. Ero più interessato a capire se il motore che aveva su era già gestibile da app. L'aggiornamento mi interessa veramente poco. Comunque sabato ho preso appuntamento per vederla.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Si probabilmente mi sono spiegato male. Ero più interessato a capire se il motore che aveva su era già gestibile da app. L'aggiornamento mi interessa veramente poco. Comunque sabato ho preso appuntamento per vederla.
certo che la app va, e' un bosch smart e la app e' quella chiamata Flow.

La batteria da 625 non e' che sia una batteria obsoleta, e' tuttora in commercio e fa parte delle scelte per i sistemi bosch insieme alle altre misure e taglie..

• Like
Reactions: xxFabioxx

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Mentre attendo sabato di andare a vedere la Bergamont, che ne dite di questa? Extra 10% su prezzo outlet.
Mi ferma molto l escursione da 140mm, il motore è uguale..

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Mentre attendo sabato di andare a vedere la Bergamont, che ne dite di questa? Extra 10% su prezzo outlet.
Mi ferma molto l escursione da 140mm, il motore è uguale..

E' una ottima bici, peccato che c'era solo xl e se la sono pure venduta...

Sul fatto se ti bastano 140mm o no, dipende dove ci andrai a girare e che ci farai. A me gustava molto il fatto che pesava relativamente poco, 23kg..

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
E' una ottima bici, peccato che c'era solo xl e se la sono pure venduta...

Sul fatto se ti bastano 140mm o no, dipende dove ci andrai a girare e che ci farai. A me gustava molto il fatto che pesava relativamente poco, 23kg..

Non era male, ma preferivo stare sui 150 di escursione per non avere subito qualche limite. Comunque XL andata quindi amen, sabato vado a vedere la Bergamont

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Non era male, ma preferivo stare sui 150 di escursione per non avere subito qualche limite. Comunque XL andata quindi amen, sabato vado a vedere la Bergamont
sei abituato ai 100mm della xcaliber.. quindi a meno che non hai intenzione di andare a fare lezioni di enduro e dedicarti alla disciplina in maniera intensiva e costante... 140 o 150 o persino 160 non ti cambiano un nulla, sono solo paranoie.

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
sei abituato ai 100mm della xcaliber.. quindi a meno che non hai intenzione di andare a fare lezioni di enduro e dedicarti alla disciplina in maniera intensiva e costante... 140 o 150 o persino 160 non ti cambiano un nulla, sono solo paranoie.

Sicuramente sarà così. Diciamo che essendo sparita tempo zero non ho potuto pensarci più di tanto

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
140 non ha nessun limite a meno che non tu sia un discesista con le contropalle...
una 140 di livello è una forcella con cui fai tutto, ci sono i ragazzetti dell'Enduro che a volte le preferiscono alle forcelle da discesa

• Like
Reactions: fear_factory84

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
4.705
4.927
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
MDE
ma quella era col bosch, batteria bosch.. tu parli di quelle con shimano e la batteria loro..
Si parlo anche della gestione del problema. Finche’ non si e’ coinvolti credo non si possa capire appieno i disagi. Ma mi metto nei panni di rider come noi…Comunque non voglio creare apprensioni ognuno fa come crede, sicuro eran batterie e motori shimano…

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Si parlo anche della gestione del problema. Finche’ non si e’ coinvolti credo non si possa capire appieno i disagi. Ma mi metto nei panni di rider come noi…Comunque non voglio creare apprensioni ognuno fa come crede, sicuro eran batterie e motori shimano
se apri il discorso garanzie e gestione delle stesse... difficile trovare il marchio ideale, e molto dipende dal rivenditore (online o fisico che sia). Ma andiamo abbastanza OT.

• Like
Reactions: MarpaEL and skaas

xxFabioxx

Ebiker pedalantibus
8 Aprile 2026
139
24
18
39
Novara
Visita Sito
Bici
Trek X Caliber 7
Poi io parlo sempre da principiante. La canyon mi ispiravano, ma non per qualche motivo particolare..mi piacevano su carta tutto li. Ho paura che dal vivo la Bergamont non mi lasci molto, sarà che dalle foto del sito non si capisce molto. Scusate ma ho parecchi dubbi ripeto, da principiante..spero da solo da riuscire a scegliere sabato

• Like
Reactions: skaas

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
Poi io parlo sempre da principiante. La canyon mi ispiravano, ma non per qualche motivo particolare..mi piacevano su carta tutto li. Ho paura che dal vivo la Bergamont non mi lasci molto, sarà che dalle foto del sito non si capisce molto. Scusate ma ho parecchi dubbi ripeto, da principiante..spero da solo da riuscire a scegliere sabato
lo sai che la bergamont esce dalla stessa fabbrica delle scott (la proprieta' e' la stessa)? Se ci fai caso quella bici e' uguale ad un modello di ebike scott (mo a memoria non mi ricordo il nome ma se ti impegni lo trovi facilmente, strike eride se non erro).

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.449
9.382
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
allora ... se scrivi può darsi che dal vivo non mi lasci molto....
qui essere principiante o meno non fa differenza.... mi pare che la metti su un fattore estetico... che per me personalmente conta zero soprattutto se si compra una bici al 50% di sconto....io la prenderei anche color fucsia pride... e poi la pellicolerei... per dirti...

per il resto le specifiche le abbiamo già esternate tutte, un buon telaio un montaggio decente un motore eccellente ed una batteria da 650
abbiamo affrontato il problema o meno del dealer più o meno lontano...

Ora la vedi dal vivo, ma quello riguarda impatto estetica... ed ognuno le valuta come meglio crede, per me ha anche una discreta linea

a quel prezzo ridicolo a decathlon ci prendi questa

per farti capire che prezzo vantaggioso sia

Classifica giornaliera dislivello