Rumors & novità 2026

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
631
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Ti sbagli proprio perché la gestione è il suo punto migliore, ma tu sei un altro convinto che chi lo usa è sponsorizzato e dice solo BUGIE, quindi anche con te è inutile discutere.

AMflow comunque l'ho presa dopo aver provato bene sui trail che conosco dove ho visto subito che andava meglio, non è solo la potenza, ma tu pensa pure quello che vuoi, non devo convincere nessuno.
sai che noia se avessimo tutti le stesse opinioni. il bello dei forum è anche questo.

Interessante questo thread. Due che non hanno mai provato Avinox che cercano di convincere quelli che ancora non ce l'hanno che è una ciofeca, consuma troppo, è troppo complicato, è cinese, insomma non ne vale la pena, lasciate perdere, comprate Bosch e andate sul sicuro. :joy:
ti sbagli perché l'ho provata eccome la amflow. ma ho in previsione di riprovarla ancora una volta e questa volta la voglio provare sui giusti sentieri.
In realtà @biker10 lo ha provato (magari non tanto bene visto che per lui è solo un motore con più potenza e niente altro) ma è preoccupato per i ricambi e i cinesi non gli stanno simpatici. :joy:
ma perché a te non interessa sapere per quanto tempo avrai i ricambi ufficiali dalla casa madre? penso che sia fondamentale quando si acquista una bici dal prezzo cosi alto. per quanto riguarda il motore quando lo provai venni subito sul forum ad esaltarlo. ma questo non toglie che quando acquisto un bene da migliaia di euro voglio sapere fino a quando trovero i ricambi. e per quanto riguarda i cinesi non mi stanno per niente antipatici.
l'enorme differenza tra @MARCO CROP (che scrive millemila messaggi su amflow/avinox) e la quasi totalità degli utenti (che scrivono millemila messaggi su amflow/avinox) è che lui sta bici l'ha provata e poi comprata.
vi basta questo o devo scrivere un inutile pippone di 5000 righe?
e quindi per dare un giudizio su una bici bisogna per forza comprarla? quindi i vari recensori che provano le bici non sono affidabili perché non l'acquistano. non ho parole.
si è la stessa supercazzola che ha raccontato bosch sulla piattaforma inerziale.. con una sola differenza.. sono entrambe vere, ma DJI ha davvero un'ottima gestione dell'erogazione e della potenza personalizzabile tra l'altro, mentre bosch ha davvero la piattaforma inerziale ma non la usa....
non hai capito cosa volevo dire: togli la potenza al dji e non se lo fila piu nessuno. che poi é lo stesso motivo per cui bosch ha soverchiato i competitor in passato.

• Sad
Reactions: AndreaC1977

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Non hai capito cosa volevo dire: togli la potenza al dji e non se lo fila piu nessuno.

Ripeto che ti sbagli proprio, ma goditi il tuo Bosch, lascia perdere Avinox. ;)

Poi quando vuoi combinare un giro possiamo andare anche a Bagnolo dove ci sono ottimi trails e salite da E-bike. :cool:

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Certo che quell' ammo che fuoriesce da lì non è che sia una gran figata.
Sicuramente meglio di quei telai dove devi avere le dita di un Aye Aye per raggiungere i registri.

Quello che non mi piace è la posizione della batteria. Più in alto no?! Possibile che nessuno riesca a metterla davanti al tubo sella o sopra al motore?

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.548
5.674
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Quello che non mi piace è la posizione della batteria. Più in alto no?! Possibile che nessuno riesca a metterla davanti al tubo sella o sopra al motore?
Beh Lapierre l'aveva fatto, e si è visto quante ne ha vendute.
Senza contare che dovevi fare scorta di antiemetici per prenderli poco prima di aprire la porta del garage dove la tenevi.

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
sai che noia se avessimo tutti le stesse opinioni. il bello dei forum è anche questo.
Tu pensa che a me frullava da un pó in testa l'idea di una E bike light, ero "stanco" dell'endurona sotto steroidi, ed in piena "crisi di mezz'etá" :joy: mi son fatto un bel esame di coscienza : "ma ho le capacità di sfruttare un simile arsenale???"
Quindi ho scelto Amflow perché alla fine era una bici non estrema e soprattutto leggera...
La presenza della PowerTrain Avinox é stata una conseguenza, piacevole e ben accetta, ma non é stata un parametro di scelta...
Circa le potenzialità del sistema di gestione "evoluto" altra piacevole novita:
Ho personalizzato il profilo Eco tarandolo a 60Nm/350w...Facendo prove direttamente "on trail" senza la "macchinositá" di una App...
Avendo feedback istantanei...
Ed ecco ora, volendo, ho la "light bike" ( considera pure che ho limato di qualche etto il peso cambiando dei componenti in ottica trail) dal motore "spompo"...
Perfetta per i giri brevi, in solitaria quando voglio "allenarmi":joy::D
Ma alla pressione di un tasto ho tutta la potenza "che mi serve" se il giro prende una piega "inaspettata"...
Se giro in compagnia di "fullpower" uso AUTO tarato di fabbrica...
Trail,Turbo e tantomeno Boost ammetto di non averli ancora usati, se non su asfalto per "gioco"...
ti sbagli perché l'ho provata eccome la amflow. ma ho in previsione di riprovarla ancora una volta e questa volta la voglio provare sui giusti sentieri.
Tu dove l'hai provata/vorresti provarla???
Personalmente una Amflow su discese prettamente Enduro, specie se belle scassate, va un pó in crisi e ti fa "rimpiangere" l'endurozza...
Ma alla fine scendi ugualmente, certo "subisci" molto di piú il sentiero...
Sicuramente con qualche Upgrade tipo 38/molla/mullet va gia molto meglio...
Ma per me che voglio mantenerla "leggera" sono sostituzioni che non prendo minimamente in considerazione...
Anche perché i miei giri tipici sono sostanzialmente diversi...

ma perché a te non interessa sapere per quanto tempo avrai i ricambi ufficiali dalla casa madre? penso che sia fondamentale quando si acquista una bici dal prezzo cosi alto. per quanto riguarda il motore quando lo provai venni subito sul forum ad esaltarlo. ma questo non toglie che quando acquisto un bene da migliaia di euro voglio sapere fino a quando trovero i ricambi. e per quanto riguarda i cinesi non mi stanno per niente antipatici.
Alla fine sembra che l'assistenza Dji si stia comportando "piú che discretamente"...
Pezzi di ricambio del motore??? Alla fine raramente un motore Ebike si apre e si ripara... Si opta per la sostituzione...
Gia provato personalmente con Bosch...
e quindi per dare un giudizio su una bici bisogna per forza comprarla? quindi i vari recensori che provano le bici non sono affidabili perché non l'acquistano. non ho parole.
Comprarla NO, ma secondo me i tipici "TestDrive" di un paio d'ore lasciano un pó il tempo che trovano...
Diverso il discorso dei recensori "di professione" che le bici le hanno per lunghi periodi e, provandone tante hanno tanti riferimenti ed una sensibilità sviluppata...
non hai capito cosa volevo dire: togli la potenza al dji e non se lo fila piu nessuno. che poi é lo stesso motivo per cui bosch ha soverchiato i competitor in passato.
Vedi sopra;)

• Like
Reactions: MARCO CROP

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
De gustibus. Credo che sia la mia bici preferita i assoluto! Purtroppo si sono fermati al gen5 altrimenti sarebbe ancora nella lista nonostante l'inserimento sella scarso sul quale chiuderei un occhio.
Quella soluzione è la più pratica e più dinamicamente vantaggiosa.

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Ho personalizzato il profilo Eco tarandolo a 60Nm/350w...Facendo prove direttamente "on trail" senza la "macchinositá" di una App...
Avendo feedback istantanei...
Ed ecco ora, volendo, ho la "light bike" ( considera pure che ho limato di qualche etto il peso cambiando dei componenti in ottica trail) dal motore "spompo"...
Solo una domanda: hai limitato (perché è questo che avviene) il profilo Eco a 60 Nm / 350W, ma il livello di assistenza l'hai lasciato uguale?

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.406
1.353
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Ripeto che ti sbagli proprio, ma goditi il tuo Bosch, lascia perdere Avinox. ;)

Poi quando vuoi combinare un giro possiamo andare anche a Bagnolo dove ci sono ottimi trails e salite da E-bike. :cool:

Molto belli i sentieri di Bagnolo 1774946517252.png

• Like
Reactions: MARCO CROP

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Solo una domanda: hai limitato (perché è questo che avviene) il profilo Eco a 60 Nm / 350W, ma il livello di assistenza l'hai lasciato uguale?
Onestamente Si :D ...
Lasciato a 3 come "di fabbrica"...
Ho sbagliato qualcosa ??? ;):joy:
Ho aumentano di 1punto l'OverRun...
Dimmi dimmi che son curioso...
Son abbastanza Capra, tecnologicamente parlando :D

Moebius

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.396
1.667
113
64
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
Amflow PL Carbon, Rotwild E1+
Onestamente Si :D ...
Lasciato a 3 come "di fabbrica"...
Ho sbagliato qualcosa ??? ;):joy:
Ho aumentano di 1punto l'OverRun...
Dimmi dimmi che son curioso...
Son abbastanza Capra, tecnologicamente parlando :D
Quando tu imposti valori di coppia in Nm e/o di potenza in W per un determinato profilo, tu non fai che mettere un limite superiore alla coppia e/o alla potenza che il motore ti fornisce in quel profilo.

Questo lo vedi chiaramente se ti fai un display in cui mostri potenza e coppia che il motore ti eroga istantaneamente: vedrai che se hai impostato, ad es., 350W, quando arrivi a quel valore il motore "mura" e non va oltre.

Però così facendo non modifichi il valore di assistenza, cioè la percentuale di coppia/potenza che il motore ci mette in rapporto a quella che fornisci tu con le gambe.

Ipotizzando che l'assistenza 3 corrisponda ad una moltiplica del 100% (che non è molto lontano dal vero), il motore ci mette tanti W quanti ne metti tu. Quindi perché il motore ti dia 350W (che è il limite da te impostato), tu devi mettercene altrettanti con le tue gambe. Se stai sotto, il limite da te impostato è un "tetto" che resta del tutto ininfluente.

• Like
Reactions: AndreaC1977

Classifica giornaliera dislivello