nella prova di the wolf comparativa, Megamo vs Unno, dice che la Megamo un pò flette mentre la Amflow no.
Ti sbagli, ma appunto ti dico: tu lo hai provato bene l' Avinox ?? Meglio se non lo fai, te lo dico in simpatia.![]()
Ma no, se lo troverò su una bici che mi piace (la amflow non è tra queste) o ancora meglio su un kit telaio+motore+batteria e ad un prezzo che sia sensato ci farò più che un pensiero interessato. Altrimenti continuerò a vivere senza con rassegnazione.
comunque davvero il consiglio di provarlo che sia su amflow o che sia su altra ebike, è un consiglio valido.. se non si prova non si capisce quanta potenza, ma anche quanta flessibilità dei settaggi e quanta trazione ha questo motore rispetto agli altri.. la gestione elettronica è davvero superiore agli altri.. poi le bici possono piacere o meno...Ma no, se lo troverò su una bici che mi piace (la amflow non è tra queste) o ancora meglio su un kit telaio+motore+batteria e ad un prezzo che sia sensato ci farò più che un pensiero interessato. Altrimenti continuerò a vivere senza con rassegnazione.
Beh digli di aspettare l'aggiornamento del Bosch prima!comunque davvero il consiglio di provarlo che sia su amflow o che sia su altra ebike, è un consiglio valido.. se non si prova non si capisce quanta potenza, ma anche quanta flessibilità dei settaggi e quanta trazione ha questo motore rispetto agli altri.. la gestione elettronica è davvero superiore agli altri.. poi le bici possono piacere o meno...
sabato ho fatto un giro con un amico, panzodotato, salivamo su un tratto con il 20% di pendenza, lui ha una lapierre con il cx5.. gli ho detto fermati e prova la mia.. gliela ho data in trail (85Nm e 750W).. è partito, dopo due metri ha tirato una bestemmia (lo usa come intercalare...) dopo 20 metri gli ho detto di mettere turbo... ha smesso di bestemmiare in cima alla salita...
oggi voleva rivendere la bici presa da due settimane...![]()
comunque davvero il consiglio di provarlo che sia su amflow o che sia su altra ebike, è un consiglio valido.. se non si prova non si capisce quanta potenza, ma anche quanta flessibilità dei settaggi e quanta trazione ha questo motore rispetto agli altri..
dopo 20 metri gli ho detto di mettere turbo... ha smesso di bestemmiare in cima alla salita...
oggi voleva rivendere la bici presa da due settimane...![]()
non è la stessa cosa.. ripeto che anche solo provarla in trail a 85Nm e 750W, in salita, pendenze alte e fondo irregolare.. è la trazione che fa la differenza insieme all'erogazione..Va beh, ripeto, allora vado dritto all'obiettivo finale e prendo una Talaria se non proprio una Stark Varg. O quanto meno un telaio che monta bafang M560 RS da 160 Nm con firmware taroccato da 1,4kW.
Andrea,NON provare il nuovo Avinox,e te lo dico da amico. Serio.Sulla questione pedalabilità a motore spento dell'Avinox c'è poco da dire: pessima ai limiti del frustrante/irritante
Poi se vogliamo "indorare la pillola" si può dire é un aspetto di marginale importanza, sarebbe come andare/provare una macchina "in folle", peró la sostanza non cambia...
Pedalare un Ebike da spenta???
A me qualche volta capitava, specie nei trasferimenti in piano quando succedeva di aspettare che il gruppo si ricompattasse tra una discesa e l'altra, risparmiare quel pizzico di batteria quando esci senza aver ricaricato, o semplicemente per evitare di "freddare troppo la gamba"...
Prima avevo Bosch Cx4Smart e Brose, su Crafty carbonXR e TL Sworks, quindi due bei "biciclettoni", non leggeri e gommati "gnoranti"...la Levo era "addirittura" mullet...
Eppure in quei frangenti pedalare in off era se non piacevole cmq fattibilissimo...
Ora Amflow PL Pro, montata leggera e con gommaturra "scorrevolissima" ...
Pedalare in Off non ti prende proprio...
???Andrea,NON provare il nuovo Avinox,e te lo dico da amico. Serio.
Hai centrato un pieno. Oggi ho fatto il giro del piazzale su una enduro con il nuovoDJI, silenziosità e scorrevolezza allo stato puro. Meglio del TQ vecchio,il nuovo da 60 nm non l'ho provato ma quello prima era da riferimento come silenziosità. E poi da spento scorre da Dio.???
Diciamo che per ora "mi accontento del vecchio"
Se porto a casa un altra bici quest'anno mi tocca uscire a me...
Ci ho fatto a malapena 5 giri, 250km scarsi...
DOVREI anche iniziare a metter mano alla assistenze per "castrarle" un pó...
Ma rimando di giro in giro, preferendo sudare sulla bdc...
La potenza dá rapida assuefazione e dipendenza...
Onestamente di un Avinox "piú potente" capisco poco il senso...
Una "nuova" AMFLOW, più "enduristica" ben venga, ma temo che i pesi,salvo miracoli' saranno diversi dalla mia...
Una nuova batteria da 800, più corta e leggera di 1kg, magari retrocompatibile...
Quella sarebbe la svolta...
Però la bici è bella pesa,come dite voi del centro ItaliaHai centrato un pieno. Oggi ho fatto il giro del piazzale su una enduro con il nuovoDJI, silenziosità e scorrevolezza allo stato puro. Meglio del TQ vecchio,il nuovo da 60 nm non l'ho provato ma quello prima era da riferimento come silenziosità. E poi da spento scorre da Dio.
Ti quoto assolutamente sulla potenza, ma come si diceva, niente Amflow enduro per il momento, ma mullett e con batteria supersottile da 700wh e se ricordo bene, compatibile con un loro extender da 600!!Onestamente di un Avinox "piú potente" capisco poco il senso...
Una "nuova" AMFLOW, più "enduristica" ben venga, ma temo che i pesi,salvo miracoli' saranno diversi dalla mia...
Una nuova batteria da 800, più corta e leggera di 1kg, magari retrocompatibile...
Quella sarebbe la svolta...
Bosch deve rivedere l'hardware per stare al passo. Una delle grandi differenze è anche nella percentuale di assistenza, ci hanno fatto sudare un +60% per arrivare a 400... forse di firmware si può spuntare un 600%? Ma per arrivare al doppio ce ne vuole.Beh digli di aspettare l'aggiornamento del Bosch prima!![]()
Ho avuto modo di provare il "vecchio" TQ su una Trek Fuel EXe...Hai centrato un pieno. Oggi ho fatto il giro del piazzale su una enduro con il nuovoDJI, silenziosità e scorrevolezza allo stato puro. Meglio del TQ vecchio,il nuovo da 60 nm non l'ho provato ma quello prima era da riferimento come silenziosità. E poi da spento scorre da Dio.
Beh vedremo, l'aggiornamento a 120nm dovrebbe arrivare a breve, e secondo me l'hardware era molto sovradimensionato prima e dovrebbe essere ancora adeguato, se no non farebbero questo aumento di potenza. Ma poi arrivare all'800% mi sembra veramente un'esagerazione, io ho castrato già quello a 400%, figuriamoci al doppio!!Bosch deve rivedere l'hardware per stare al passo. Una delle grandi differenze è anche nella percentuale di assistenza, ci hanno fatto sudare un +60% per arrivare a 400... forse di firmware si può spuntare un 600%? Ma per arrivare al doppio ce ne vuole.
Eppure si riescono a mettere per terra sia i 600 che gli 800 è la piattaforma di Bosch che non è abbastanza inerziale.Beh vedremo, l'aggiornamento a 120nm dovrebbe arrivare a breve, e secondo me l'hardware era molto sovradimensionato prima e dovrebbe essere ancora adeguato, se no non farebbero questo aumento di potenza. Ma poi arrivare all'800% mi sembra veramente un'esagerazione, io ho castrato già quello a 400%, figuriamoci al doppio!!![]()
E qui sorge il dubbio: Fai gli stessi giri che faresti con una mtb tradizionale o ti arrampichi anche su salite tecniche impedalabili senza motore?Ma davvero vi serve tutta questa assistenza?
Io su Bosch ho impostato Eco potenza max 400 W, coppia max 40 Nm, Tour+ potenza max 500 W coppia max 60 Nm.
E su Emtb+ ho lasciato percentuale max assistenza al 340% (e non al 400%) e con 600 W e 85 Nm mi sembra aiuti così tanto che da quando ho sostituito la modalità Emtb+ al Turbo l'ho usata per 1 km su 400 km fatti.