Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
:joy: Sei ancora in doccia?.....
@Pietro.68
Nooo..
Alla fine riflettendoci peró non avevo granché da dire che non si fosse già sentito/detto...
Soprattutto dopo appena il primo giro(etto) 30km e 1000mtD+...
Oggi ho fatto il secondo giretto, essendo potuto uscire con un amico per coincidenza turni, ho approfittato per portarla su sentieri più tosti ed "enduristici"...
Per mancanza di tempo ho messo al volo all'anteriore il cerchio Mavic che aveva su la Butcher da 2,60...
Ribadisco, non ho alcunché da dire che non sia già stato detto o facilmente immaginabile...
Quindi perché annoiarvi con le solite iperboli...
Come va 'sto motore??? Va forte :joy:
Consuma??? DIPENDE :joy: ho usato principalmente Eco e Auto che per mio gusto vanno "smagriti"...
Fatto qualche sparata in Trail/Turbo ma secondo me c'azzeccano poco con il "MIO" concetto di bici a pedalata assistita...
Onestamente non ho ancora provato il famoso BOOSTo_O

La Amflow flette??? Le mie limitate capacità di funambolo non mi hanno permesso di evidenziarlo...
Certo la mia exTurbolevo mi dava la sensazione di essere un pó piú "piazzata" con tutti i pro/contro del caso...

La leggerezza si sente ??? SI in maniera "goduriosa"... la mia dovrebbe pesare anche qualcosina meno in virtù di ruote,manubrio e gommatura diversi...
Considerando che con le sospensioni tarate "da tabella", è venuta anche un pizzico "duretta"... Alla fine risulta molto reattiva ... tremendamente diretta... mi piace molto perché "ricorda" TANTO la mia Stumpy...

Sono contento di aver preso la PRO, le sospensioni mi "piacciono", come già avevo provato sulla TL sworks le Fox Factory sono molto userfriendly, con regolazioni ben percepibili...
Sorpreso anche dall'ammo (venivo da un paio d'anni di TTX molla), lo "smilzo" Fox FloatX "gestisce" bene il carro...
Carro che mi ha sorpreso molto per come rimanga composto anche nei rilanci in piedi...Tanto che non ho mai sentito la necessità di attivare la piattaforma stabile...

Dopo un paio di anni di mullet, posso dire che tornare alla 29 post è stato un piacevolissimo ritorno di fiamma...
Non che le mullet native vadano male, però con il full 29 mi sento piú centrato sulla bici, senza quella perenne "sensazione" (???) di essere seduto sulla ruota posteriore...

Per quel poco che possa interessare/valere mi aspettavo una pedalabilità nettamente migliore a motore spento...

Alla fine sono sicuramente molto soddisfatto...
L'unica cosa che SICURAMENTE cambierò sono i FRENI... Oggi ho capito che non vale nemmeno investirci su in dischi e pasticche...
Manca tanta potenza, non credo che si possano fare miracoli...
Torno ai Maven??? Penso di no... mi stó studiando attentamente i RAICAM....

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.950
8.234
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
@Pietro.68
Nooo..
Alla fine riflettendoci peró non avevo granché da dire che non si fosse già sentito/detto...
Soprattutto dopo appena il primo giro(etto) 30km e 1000mtD+...
Oggi ho fatto il secondo giretto, essendo potuto uscire con un amico per coincidenza turni, ho approfittato per portarla su sentieri più tosti ed "enduristici"...
Per mancanza di tempo ho messo al volo all'anteriore il cerchio Mavic che aveva su la Butcher da 2,60...
Ribadisco, non ho alcunché da dire che non sia già stato detto o facilmente immaginabile...
Quindi perché annoiarvi con le solite iperboli...
Come va 'sto motore??? Va forte :joy:
Consuma??? DIPENDE :joy: ho usato principalmente Eco e Auto che per mio gusto vanno "smagriti"...
Fatto qualche sparata in Trail/Turbo ma secondo me c'azzeccano poco con il "MIO" concetto di bici a pedalata assistita...
Onestamente non ho ancora provato il famoso BOOSTo_O

La Amflow flette??? Le mie limitate capacità di funambolo non mi hanno permesso di evidenziarlo...
Certo la mia exTurbolevo mi dava la sensazione di essere un pó piú "piazzata" con tutti i pro/contro del caso...

La leggerezza si sente ??? SI in maniera "goduriosa"... la mia dovrebbe pesare anche qualcosina meno in virtù di ruote,manubrio e gommatura diversi...
Considerando che con le sospensioni tarate "da tabella", è venuta anche un pizzico "duretta"... Alla fine risulta molto reattiva ... tremendamente diretta... mi piace molto perché "ricorda" TANTO la mia Stumpy...

Sono contento di aver preso la PRO, le sospensioni mi "piacciono", come già avevo provato sulla TL sworks le Fox Factory sono molto userfriendly, con regolazioni ben percepibili...
Sorpreso anche dall'ammo (venivo da un paio d'anni di TTX molla), lo "smilzo" Fox FloatX "gestisce" bene il carro...
Carro che mi ha sorpreso molto per come rimanga composto anche nei rilanci in piedi...Tanto che non ho mai sentito la necessità di attivare la piattaforma stabile...

Dopo un paio di anni di mullet, posso dire che tornare alla 29 post è stato un piacevolissimo ritorno di fiamma...
Non che le mullet native vadano male, però con il full 29 mi sento piú centrato sulla bici, senza quella perenne "sensazione" (???) di essere seduto sulla ruota posteriore...

Per quel poco che possa interessare/valere mi aspettavo una pedalabilità nettamente migliore a motore spento...

Alla fine sono sicuramente molto soddisfatto...
L'unica cosa che SICURAMENTE cambierò sono i FRENI... Oggi ho capito che non vale nemmeno investirci su in dischi e pasticche...
Manca tanta potenza, non credo che si possano fare miracoli...
Torno ai Maven??? Penso di no... mi stó studiando attentamente i RAICAM....
Fig@
Per fortuna che non avevi gran che da dire.
Se avevi qualcosa da dire mi toccava prendere le ferie per leggere tutto...
:joy: :joy: :joy: :joy:

ride4fun

Ebiker pedalantibus
13 Maggio 2017
216
212
43
58
Bergamo
Visita Sito
Bici
SCOR 4060 Z LT
Sto sostituendo la forcella alla mia PL Carbon ma non riesco a sfilare dalla Fox di serie l'anello in alluminio che servirebbe ad impedire la rotazione dello sterzo.
Ho provato a far leva con un cacciavite e a farlo ruotare ma non si muove.
Ho visto che Ridewill lo vende ma chiedo a chi ha già fatto il lavoro come ha risolto.
Grazie.
Screenshot_2026-03-18-10-22-25-794_com.android.chrome.jpg

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Sto sostituendo la forcella alla mia PL Carbon ma non riesco a sfilare dalla Fox di serie l'anello in alluminio che servirebbe ad impedire la rotazione dello sterzo.
Ho provato a far leva con un cacciavite e a farlo ruotare ma non si muove.
Ho visto che Ridewill lo vende ma chiedo a chi ha già fatto il lavoro come ha risolto.
Grazie.

Devi forzare un po' ma viene via. Lavora su due lati opposti che viene meglio.

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.805
6.195
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
non devi ruotarlo, devi cercare di sollevarlo, prima da un lato poi dall'altro alternativamente.
Aspetta, sarebbe un lavoretto da far di fino…si insomma, ci vorrebbe un consiglio dal nostro “cesellatore” @bracchetto scout , un colpetto di mazzetta qui, una flessibilata di là e potafiga, sa spaca so tuch !!!
:joy: :joy:

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
923
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
@tostarello mi sembra che il thread abbia un po' deragliato sui freni... Magari ne meriterebbe uno a parte?
Scusa per aver innescato la diatriba freni :D

Cmq oggi 3 giro ...
Partito relativamente tardi causa gli impegni di lavoro i classici 5 min prima di staccare...
Senza nessuna voglia visto una tramontana niente male...
Convinto di uscire giusto un oretta...

Usato principalmente AUTO...

Quanti "ghigni malvagi" sotto il casco mi ha strappato 'sta "cinesina"...
Rientrato solo perché non avevo il faretto...

• Like
Reactions: MARCO CROP

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Non volevo dirlo perchè poi dicono che è pubblicità ma ad esempio oggi sono tornato a fare un sentiero sulla collina che è molto ripido con due passaggi impegnativi dove con la Levo ci sono riuscito rare volte. Con Avinox trovo invece che dopo l'ultimo aggiornamento la coppia è ancor più disponibile anche a bassa cadenza e si fanno i passaggi difficili con lo stile "PIC" = già fatto ? :laughing: :laughing: Davvero riesce così bene che sono risalito 3 volte con il sorriso che dice @AndreaC1977 in aumento ogni volta ! ;) Poi ovviamente altrettanto divertimento in discesa che hanno giusto aperto una nuova variante, lo dico specialmente per @Bartbike che pensa si vada solo in salita... ;)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AndreaC1977

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
5.228
8.109
113
69
Roma