Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.461
2.272
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
pensa che invece io sono stato felice che con il nuovo aggiornamento hanno spostato auto all'inizio, per non averlo fra eco e trail...
se segui la logica che aumentando il livello di assistenza aumenta il supporto, il posto giusto è tra eco e trail.. poi ognuno lo mette come gli pare, è il vantaggio della personalizzazione spinta del motore avinox..

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.953
8.238
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
se segui la logica che aumentando il livello di assistenza aumenta il supporto, il posto giusto è tra eco e trail.. poi ognuno lo mette come gli pare, è il vantaggio della personalizzazione spinta del motore avinox..
auto è un tipo di assistenza a se stante. quindi non ha nessuna logica di riferimento con eca trail e turbo.
e infatti a chiedere che venisse tolta da lì in mezzo sono stati intantissimi. tanto che S lo ha proprio dichiarato...

Junkers

Ebiker scarsissimus
22 Agosto 2023
1.616
1.687
113
55
Torino
Visita Sito
Bici
Fantic 1.7 Carbon
Consiglio spassionato..
1. cambia l'ordine delle assistenze: eco - auto - trail - turbo
2. personalizza le assistenze: riduci la potenza max ed i Nm di auto e trail
3. imposta per i comandi a destra la personalizzazione della pressione prolungata con il microtune

Così avrai il massimo della polivalenza.. potenza a dismisura o autonomia in base a quello che ti serve al momento..
Ti ringrazio per i suggerimenti e prossimamente ci smanettero' a dovere, il problema di questa bici pero' sono le sospensioni, se la forcella Fox Performance e' dignitosa, in attesa di upgrade, l'ammo invece potevano anche non metterlo, era meglio una front almeno ammortizzavo io con le gambe....

Per il tuo peso hai molla da 400 libbre?

Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.461
2.272
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Ti ringrazio per i suggerimenti e prossimamente ci smanettero' a dovere, il problema di questa bici pero' sono le sospensioni, se la forcella Fox Performance e' dignitosa, in attesa di upgrade, l'ammo invece potevano anche non metterlo, era meglio una front almeno ammortizzavo io con le gambe....

Per il tuo peso hai molla da 400 libbre?
si 400lb.. versione SLS arancione

• Like
Reactions: Junkers

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Anche io ho spostato ECO/AUTO/TRAIL/TURBO perchè uso quasi sempre quello che può scendere a valori molto bassi e sostituire ECO che quindi non uso mai. Il paragone con AUTO di altri motori non ci azzecca perchè sono impostazioni diverse. Ci vuole qualche uscita per trovare il setting giusto perchè come sappiamo Avinox ha un sistema di gestione che si può personalizzare in 100 modi. :cool:

• Like
Reactions: emtb-light

marzo57

Ebiker potentibus
23 Novembre 2019
824
337
63
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
io sono 175cm e pedalo a 74cm ed ho preso la L che mi sta una favola.. :joy:

se ben ricordo pedalo a 74 (ma ho la sella imbottitina). La mia Rise taglia M ha reach 450 che mi sembra vada bene.
Con questa taglia il reggisella da 150 è quasi completamente inserito, mancherà un centimetro e mezzo.

A me il si vende mi dava la L e sono alto 1.82 e pedalò a 76. Anche lui dice xl troppo
Da dove prendete le misure?Grazie.

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.461
2.272
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Vecchio sistema.. ti appoggi al muro e con un libro sali fino al cavallo, misuri l'altezza da terra del libro ed hai la tua misura del cavallo.. l'altezza a cui pedali è circa 0.885xaltezza cavallo
poi ovviamente questo è un punto di partenza, la distanza asse pedali con il soprasella è soggettiva..

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW

Si tratta dell'altezza sella dal centro del perno movimento centrale a fine sella che corrisponde alla formula della misura del cavallo/gambe x 0,883 usata da anni per la bici da corsa.

La mia misura è 76 ma tenendo conto che sulla E-bike le pedivelle sono più corte e la formula corrisponde a pedivelle da 170 mm ho adeguato alzando di 5 mm con pedivelle da 160. Sulla MTB si può tenere anche un po' più bassa comunque perchè normalmente sulle geometrie moderne la sella non viene più arretrata come si usava una volta.

• Like
Reactions: zizzola

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Ragazzi ma sto affare è un proiettile, 6-7 pedalate in Auto e sei ai 25... praticamente giri sempre a motore staccato.
Poi è super maneggevole, super smart, mi sembra di averla già da settimane e ho fatto solo 5 km.

Che figata di bici :heart_eyes:
Non è una bici capisci???????????:cool:
È un motorino camuffato :mask:

• Haha
Reactions: Junkers

Classifica giornaliera dislivello