Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
249
259
63
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
A proposito di surriscaldamento
Test al banco
15 minuti a tutta con inout del rider costante di 250w.
Stai fuori massimo 4 ore e ti serve un extender da 600? Ma dove andate con 1400w di batteria in 4 ore? In turbo sul gran sasso?
1230 non 1400 per ora
Fidati che se vuoi farti 2000-2500D+ in 3h1/2 bruci quei wh. Capita anche il Gran Sasso
si ma è come prendere una macchina e tenere sempre il motore a 6000 giri.
è normale che abbia una vita più breve rispetto ad un motore usato "normale"....
La prima ha fatto già 6500km, comuqnue diciamo assistenza medio alta non prorpio sempre turbo e Boost.
Il discorso é che risaliamo roba dove con ebike normali non si andava e ci piace così.
Ho anche una Montesa e in pratica riesco a salire dove salgo con lei.
Non so come fai a scaricare la batteria da 800wh in 4 ore io senza extender ci faccio oltre 2500m+ e giro tutto il giorno ho voluto caricare quando ho fatto il. giro del sellaronda con 70km e 3400m+ per essere sicuro e. nel tempo del panino e della birra sono ripartito con. la batteria di nuovo carica, per uscire in bici e usarla solo in. turbo e boost secondo me non e' uscire in bici e esco con la Stark!!!:p
Punti di vista. Alla Stark bellissima ma con autonomia limitata preferisco il Ktm 4504T, la bici é per andare dove con la moto sarebbe vietato, in realtà spesso anche alla bici ma viene tollerato.
Poi ognuno é libero di fare/usate quello che vuole. Per come la vedo io se pago per avere il motore di una Ferrari lo voglio usare, altrimenti mi tenevo il Cx4.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buonasera a Tutti,

Chiedo un parere "brutale" a Voi possessori/utilizzatori...

AMflow PL BASE UPgradata con:
-manubrio carbon Renthal FatBar Lite;
-cerchi carbon DTswiss EXC 1501;
-sospensioni Ohlins Rxf36M3/Ttx Air;
-gruppo Sram X01 Axs NON Ttype;
-freni Formula Cura4/Cura2;
-dropper RockShox Reverb Axs;

AMflow PL PRO montaggio di serie...

Cosa direbbe la bilancia???
Perché con la PRO "ben scontata" mi sono crollate tutte le certezze....
perche' proprio un axs non ttype? per i soldi?

Io preferirei piuttosto un ttype meccanico a quel punto, piu' resistente e duraturo considerando anche le potenze di picco dell'avinox.

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.410
1.424
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert
A proposito di surriscaldamento
Test al banco
15 minuti a tutta con inout del rider costante di 250w.

1230 non 1400 per ora
Fidati che se vuoi farti 2000-2500D+ in 3h1/2 bruci quei wh. Capita anche il Gran Sasso

La prima ha fatto già 6500km, comuqnue diciamo assistenza medio alta non prorpio sempre turbo e Boost.
Il discorso é che risaliamo roba dove con ebike normali non si andava e ci piace così.
Ho anche una Montesa e in pratica riesco a salire dove salgo con lei.

Punti di vista. Alla Stark bellissima ma con autonomia limitata preferisco il Ktm 4504T, la bici é per andare dove con la moto sarebbe vietato, in realtà spesso anche alla bici ma viene tollerato.
Poi ognuno é libero di fare/usate quello che vuole. Per come la vedo io se pago per avere il motore di una Ferrari lo voglio usare, altrimenti mi tenevo il Cx4.
Dove vai con la Stark con un K450 gli daresti fuoco alla prima salita!;)
Ripeto per me andare in bici vuol dire pedalare se mi devo far portare su senza fatica uso altro(sara' che arrivo dalla muscolare ma a me piace e diverte anche faticare per arrivare in cima)
Di over 3000 ne ho fatti anche io alcuni e non ho mai avuto bisogno di piu batteria, comunque in Piemonte valle daosta o trentino in giro per i monti hanno installato parecchie prese di ricarica quindi non mi son mai posto il problema, avevo giusto comprato un extender quando avevo SL usato un paio di volte altrimenti mai servito

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
No ;) , sulla TurboLevo ho giá XX Ttype e Maven Ultimate, ed onestamenten non potrei desiderare nulla meglio...
La AMFlow la volevo fare "leggera"...
Per svariati motivi che se volelete vi spiego..
Infatti sto ponderando anche la batteria da 600...
Io preferirei piuttosto un ttype meccanico a quel punto, piu' resistente e duraturo considerando anche le potenze di picco dell'avinox.
Ttype non é "leggero" neanche l'XX :confused:...
Con i "meccanici" ho chiuso da un pó...
Alla fine Axs "vecchio" magari mixando i componenti qualcosina di peso si risparmia...
Poi certamente viste "le potenze" dell' Avinox il TType sarebbe la scelta giusta...

Ultima modifica:

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise

il t-type ha i suoi svantaggi.. trovi molte meno cassette compatibili, specialmente cinesi, zero.... e costano anche di più..
stavo valutando anche io di passare all'axs sulla amflow, anche perché si trova spesso in offerta su RCZ.. magari al cambio catena dei 2000km lo faccio

• Like
Reactions: bostik

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
3.944
2.286
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
il t-type ha i suoi svantaggi.. trovi molte meno cassette compatibili, specialmente cinesi, zero.... e costano anche di più..

a me pare che costa una cifra simile rispetto la gx eagle normale (155 euro)...

Poi si se prendi le versioni fighette piu' alleggerite, il prezzo ovviamente sale, ma anche nelle versioni eagle normali.

Le cassette cinesi le ho sempre snobbate, anche perche' cambio una cassetta ogni 2-3 anni e il risparmio non e' cosi' enorme prendendo cassette di marca in acciaio come faccio di solito (che durano di piu').

• Like
Reactions: bracchetto scout

federicotv

Ebiker espertibus
28 Settembre 2017
720
390
63
62
San Biagio di Callalta
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
io onestamente preferisco far a meno dell'elettronico(che non trovo grandi miglioramenti rispetto al meccanico) ma non tornerei indietro con il forcellino mi e' capitato di toccare su delle rocce e il cambio e' ancora li che funziona senza problemi!
Un vantaggio dell'elettronico è la possibilità di utilizzare lo smoothshift e il programma di salvaguardia della catena

• Like
Reactions: Topax82 and Paolo25

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.456
2.268
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise

a me pare che costa una cifra simile rispetto la gx eagle normale (155 euro)...

Poi si se prendi le versioni fighette piu' alleggerite, il prezzo ovviamente sale, ma anche nelle versioni eagle normali.

Le cassette cinesi le ho sempre snobbate, anche perche' cambio una cassetta ogni 2-3 anni e il risparmio non e' cosi' enorme prendendo cassette di marca in acciaio come faccio di solito (che durano di piu').
il problema è che se cerchi per cassette XD trovi solo l'originale a oltre 200€..

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
5.259
4.079
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Forbidden core 3 a 7000 euro per me é da prendere subito é già montata finita la bici fa paura

Si, ma fa paura anche il prezzo. Cioè, è una bici. Comunque ponendosi il ragionevole limite di 4K se si cerca tra le offerte magari di fine stagione qualcosa di assolutamente valido si trova. Poi certo se vuoi per forza QUEL motore e/o QUEL sistema di sospensione e/o QUEL marchio ... devi pagare pegno.

• Like
Reactions: Giocody

AndreaC1977

Ebiker potentibus
18 Settembre 2022
922
856
93
48
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
Druide core 3 7000euro ...o attendere aprile con M2
Essere o non Essere!!! Amletico dubbio mi fu cosi' caro!!☝️
Io penso che se uno ha "messo gli occhi" su Forbidden é principalmente per le sue "particolaritá" telaistiche...
Ed a quel punto, paradossalmente "me la farei andare bene" anche con il Bosch per assurdo...
Che abbia l'Avinox a questo punto lo valuterei solo come un (graditissimo) plusvalore, non ne farei un parametro primario di scelta...

Attendere Aprile per l'M2...
Non penso che esca "istantaneamente" un altra Forbidden con tale motorizzazione...
Anzi visto la "relativa lentezza" con la quale Dji é stato fornito adi altri cistruttori...
Credo che le bike motorizzate M2 arriveranno sicuramente dopo l'estate...
Ed anzi la mia potrebbe essere anche una previsione fin troppo "ottimistica"...

Classifica giornaliera dislivello