Gente sponsorizzata dai cinesi che fa finire la civiltà occidentale

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
632
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
Penso che abbiano puntato molto sul dato potenza perché alla maggior parte è quello che interessa
Se domani uscisse Damiano Carrara con un motore simile ma più potente chi a preso dji si morderebbe le mani e non solo
damiano carrara é piu facile che faccia uscire un motore spinto dal cioccolato. esistono le batterie al cioccolato? :D
ma infatti.....la vera scossa DJI l'ha fatta tramite il sistema motore-batteria, l'operazione Amflow era, ed in parte è, esclusivamente per far "partire" il prodotto..
Un buon telaio, come tanti, ad un ottimo prezzo di listino in rapporto alla concorrenza...
Se dovessi valutare il solo telaio, la Specy Gen 4 è sicuramente superiore in una valutazione d'uso a 360°, e in un ipotesi (molto ipotesi) di robustezza....tutta da verificare nel tempo....
Ma oltre al sistema batteria motore, dove ha fatto segnare il passo a tutti, è anche nel prezzo dell'offerta Amflow che ha sparigliato le carte, ovviamente se valutiamo i listini...
La Specy offre una versione della gen 4 comp in alluminio a 7000 euro, la Amflow a 6400 con telaio in carbonio.....è qui che sta saltando il giocattolo ....la Specy comp carbon sta ad 8000!!.......al lordo delle scontistiche (obbligate) che stanno avvenendo ovviamente.....
la amflow in carbonio costa 10 000 euro. a 6500 c'é quella in alluminio.

• Haha
Reactions: chiset

emtb-light

Ebiker grandissimus
7 Settembre 2022
1.454
2.267
113
51
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
Parla per te. :p
eh hai ragione.. sono 25 anni esatti che sto a dieta... a 23 anni pesavo 100kg... dai 25 ai 51 ho oscillato tra 64kg ed i 74kg, ora sono 64kg.. ma sempre a dieta.... e pedalare.. 8500km quest'anno (record personale)...
però da stare a dieta a mangiarmi una batteria al sale ce ne passa.. :joy:

• Haha
Reactions: Giocody

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
eh hai ragione.. sono 25 anni esatti che sto a dieta... a 23 anni pesavo 100kg... dai 25 ai 51 ho oscillato tra 64kg ed i 74kg, ora sono 64kg.. ma sempre a dieta.... e pedalare.. 8500km quest'anno (record personale)...
però da stare a dieta a mangiarmi una batteria al sale ce ne passa.. :joy:
...puoi sempre provare quelle al Litio ...dicono i cinesi che facciano benissimo al colon, però fanno venire gli occhi a mandorla a lungo andare !

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
632
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
era per dire, che quando esci se hai una 85 o una 100 Nm la fatica non ti cambia, chi vuole la 100 è per andare più veloce...
perche' altrimenti vorrebbe dire fare tutto il giro in Turbo e la minima differenza di sforzo tra 85 e 100 la sentiresti solo in alcune salite belle ripide, sempre tu la senta

quindi chi compra un motore da 100 non lo fa per fare meno fatica... in soldoni...
poi c'è chi lo capisce e chi no

Chiaro che un 60 è un altro paio di maniche
sono d'accordo. a livello di fatica con 85 nm non ne fai. un mio amico che con una bici normale non riesce a fare neanche un ponte, con una ebike fa tranquillamente salite improbabili. sia col bosch 85 nm. ma vale lo stesso anche per quanto riguarda lo yamaha TE che se non sbaglio ha 60 nm.

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic

biker10

Ebiker espertibus
3 Aprile 2024
632
345
63
46
piemonte
Visita Sito
Bici
rockrider
hai sbagliato thread.. questo è gente pagata dai cinesi no gente pagata da bosch per fare disinformazione.. :p :p :joy:
ebbene si mi hai beccato. sono qui in incognito pagato da alex :laughing:
a parte gli scherzi. ma sai che pensavo che quella grigia fosse in alluminio. e il bello é che l'ho pure provata. :sob:
ma evidentemente devo posare il fiasco :p

• Like
Reactions: emtb-light

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
si va beh, quelle con l'Avinox sono al momento le uniche ebike che si vendono decentemente e da aprile ci sarà l'invasione di marchi occidentali con l'Avinox.
Hai dei dati di vendita? O ti basi anche tu si ciò che si vede e/o ti dicono i negozi? È una domanda eh. Che le emtb di gamma medio / alta col motore Dji si vendano non ci piove. Ma quanto cubino rispetto al totale del mercato emtb non lo sa nessuno senza dei dati di vendita. Dji vende nella sua fascia: da 7k in su. Che non credo sia quella più numerosa: credo che a livello Italia / Ue e anche World le emtb più vendute siano quelle sotto i 7k. Inoltre le emtb a livello italiano sono il 51% del totale delle ebike vendute (dati Ancma 2024)

Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
7.279
3.312
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Hai dei dati di vendita? O ti basi anche tu si ciò che si vede e/o ti dicono i negozi? È una domanda eh. Che le emtb di gamma medio / alta col motore Dji si vendano non ci piove. Ma quanto cubino rispetto al totale del mercato emtb non lo sa nessuno senza dei dati di vendita. Dji vende nella sua fascia: da 7k in su. Che non credo sia quella più numerosa: credo che a livello Italia / Ue e anche World le emtb più vendute siano quelle sotto i 7k. Inoltre le emtb a livello italiano sono il 51% del totale delle ebike vendute (dati Ancma 2024)
Cosa vuole significare l'ultima frase? Non mi è chiaro

Eis

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2016
114
62
28
67
Bologna
Visita Sito
Io ho acquistato varie cose dai Cinesi,ma cazzate varie,alcune assolutamente introvabili altrove, ammetto che la AMflow è una gran bella bici,ok.....ma se uno acquista una teewing a 9.000 euro per me è uno disturbato.
Grazie per la diagnosi.
Effettivamente mi sentivo un po’ sottosopra ultimamente.
Mi hai risparmiato una visita.
Ora però vado a curarmi.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Cosa vuole significare l'ultima frase? Non mi è chiaro
Che su 100 ebike vendute in Italia nel 2024, 51 erano emtb, le altre city ebike, strada ebike ecc. Quindi la frase di @marco "quelle con l'Avinox sono al momento le uniche ebike che si vendono decentemente" è già smentita da questi fatti. Poi ci sono gli altri (i segmenti di mercato emtb e ovviamente i dati di vendita che non ci sono)

Andrea321

Ebiker velocibus
27 Settembre 2018
294
339
63
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
Che su 100 ebike vendute in Italia nel 2024, 51 erano emtb, le altre city ebike, strada ebike ecc. Quindi la frase di @marco "quelle con l'Avinox sono al momento le uniche ebike che si vendono decentemente" è già smentita da questi fatti. Poi ci sono gli altri (i segmenti di mercato emtb e ovviamente i dati di vendita che non ci sono)
come fai a dirlo? L'avinox non è stato presentato a metà 2024? Aspetta almeno i dati 2025, ragionare sui dati 2024 non ha un gran senso secondo me (a parte che in forum come questo penso ci si riferisca sempre al mercato mountain bike elettriche quindi la frase 'le uniche ebike che si vendono...', contestuallizata al forum, avrebbe dovuto essere scritta forse 'le uniche e-mtb che si vendono...' per essere capita anche da chi non vuole capire).
Comunque a parte le ebike i cinesi stanno dilagando in ogni settore, mettiti il cuore in pace. BYD, colosso dell'automotive cinese, ho letto che ha iniziato a produrre per conto di Toyota (cioè chi l'ibrido l'ha inventato!) la parte idrida delle auto giapponesi quindi, in generale, di prodotti boicottabili (dal tuo punto di vista) ce ne sono e sarano sempre di più. Se i numeri sono giusti l'articolo parlava che BYD ha un esercito di 160.000 ingegneri quindi anche pensando che la formazione di un ingegnere cinese non equivalga a quella di un europeo/giapponese/americano è una guerra persa in partenza contro questi numeri.

Classifica giornaliera dislivello