Gente sponsorizzata dai cinesi che fa finire la civiltà occidentale

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.363
1.849
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Aggiungo....
Gli europei in crisi cosa hanno pensato di fare da "geni" che sono per cerare di risollevarsi???
aumentare la marginalità
come l'aumenti la marginalità ??? Semplicissimo aumenti i prezzi e soprattutto togli dal listino le auto a bassa marginalità che da sempre sono le utilitarie...
geni, pensano sempre di indirizzare il mercato non tenendo conto del consumatore
risultato le auto sono aumentate tantissimo, utilitarie ne sono rimaste 2 ... e la gente non compra più auto nuove
ottimo risultato...

sid
Vogliamo parlare dei servizi aggiuntivi a pagamento? Abbiamo anche avuto la genialata di vendere auto con sedili riscaldabili ma per riscaldarli devi fare un abbonamento da 10€ al mese! O chi ha acquistato pacchetti optional tipo fari full led adattivi dopo un aggiornamento si è trovato a dover pagare se voleva continuare ad usufruire dell'adattività!
Questi siamo noi al giorno d'oggi...

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
13.494
9.409
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
per non dire della qualità. hanno tagliato e ridotto all'osso. con il risultato che prima con un motore passavi i 250 mila km. adesso si spaccano a 100 mila. Prima facevi il tagliando ogni 30 mila e adesso devi farlo ogni 10 mila. e gli interni fanno cagare come materiali e come qualità.
Fatti dire quanto risparmiano ammettere uno schermone amoled lungo tutto il cruscotto rispetto a un bel veglia & Borletti analogico e la rifinitura in pelle della parte scoperta

• Like
Reactions: Pietro.68

MarpaEL

Ebiker pedalantibus
24 Novembre 2024
214
205
43
Poirino
Visita Sito
Bici
CUBE AMS 177 - Propain TYEE
Aggiungerei a tutti i commenti che in Europa in molti settori e certamente in ambito automotive , come e’ successo in ambito ciclo dove com mille scuse di cui molte erano storielle che non stanno del tutto in piedi pensavano di vendere auto da 40k in su senza tener conto che se vuoi vendere ci vuole qualcuno disposto a comperare e se la gente guadagna poco o peggio perde il lavoro perché le fabbriche chiudono questo equilibrio salta . Inoltre secondo me hanno continuato a far finta che il problema si sarebbe risolto facendo entrare in modo massiccio finanziarie e banche che a loro volta hanno mascherato alla maggior parte quanto sarebbe costata l’auto a fine finanziato o con una rata finale in stile “la stangata” .

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
come ho scritto pagine fa sono stati gli ameriCani a fotterci anche col 'dieselgate' frutto di 'studi' di una università in califoggia
ma non gli sarebbe bastato andare in uno dei qualsiasi stati ammericCani per vedere che usano suv da 1litro km

La potenza Europea spaventava per primi loro e quindi con azioni infami: esplosione gazprom, dieselgate, soldi da spendere per l'ucraina (non dimentichiamo la bolla speculativa del 2010 arrivata in Europa per mano dei loro servi inglesi). Provano in tutte le salse a sottometterci per farsi pagare il debito astronomico che hanno accumulato. Ognuno di loro di media è sotto 3 stipendi sulle carte di credito, comprano a credito e appena vacillano fanno bancarotta.

• Love
  • Like
Reactions: Giocody and Rolly

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
AmFlow EndOfCareer
Vediamo se si riesce ad esprimere un'opinione senza essere sommersi di.... opinioni contrarie (per usar eun eufemismo). Anche quest'anno sono stato all'EICMA con il Ducati moto club della mia città. Abbiamo "apprezzato" una quantità incredibile di nuove proposte cinesi, tutte accomunate di un motivo conduttore: seguire un filone già esistente con un prezzo concorrenziale (cosa che non mi pare di vedere tra le e bike...). Il dubbio di tutti (e avrò parlato con più di cento persone di tutt'Italia che guidano dalla Vespa alla HArley è: "affidabilità, disponibilità dei ricambi, tenuta dell'usato. Per cui si va mooolto cauti. Nessuno si sognerebbe di dire che una Voge è il nuovo punti di riferimento tra le moto di media cilindrata...
Nelle e bike vedo che è tutto diverso: le cinesi sono state accolte come se fossero il messia, il dio della novità e del nuovo standard. Mi chiedo: ma sarà davvero così? Io per quel che vale comprerei una Tweeing o una Amflow ma a 5.000 euro la top di gamma. Poi magari tra quattro o cinque anno quando tanti dubbi saranno venuti meno, potrei accettare di pagarle quanto una Specialized!
ducatista anch'io MTS V2s '24 alla 4° TM per i figlioli ecc ecc

secondo me l'accoglienza nelle ebike è stata diversa perchè se nelle due ruote termiche essi seguono, nell'elettrico essi conducono.
telai ? erano già Il maggior produttore di telai per biciclette: specialmente quelli in carbonio di alta gamma, viene prodotto in Asia, con Taiwan e la Cina
la componentistica poi è la medesima per tutti, quindi ....

io cmq i 6mila e rotti euro per la media amflow li ho spesi volentieri... l'ho cercata per prima un europeisssima motorizzata bosch, ma non l'ho mica trovata

Ultima modifica:

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
967
788
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
Vogliamo parlare dei servizi aggiuntivi a pagamento? Abbiamo anche avuto la genialata di vendere auto con sedili riscaldabili ma per riscaldarli devi fare un abbonamento da 10€ al mese! O chi ha acquistato pacchetti optional tipo fari full led adattivi dopo un aggiornamento si è trovato a dover pagare se voleva continuare ad usufruire dell'adattività!
Questi siamo noi al giorno d'oggi...
Zio bono, ma davvero siamo arrivati a questi livelli? :eek:

• Like
Reactions: bracchetto scout

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.511
2.959
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Fatti dire quanto risparmiano ammettere uno schermone amoled lungo tutto il cruscotto rispetto a un bel veglia & Borletti analogico e la rifinitura in pelle della parte scoperta
quello sicuramente, poi però voglio vedere tra 10-15 anni se uno di quegli schermi si guasta (e di conseguenza manda in blocco tutta la macchina) se ci sarà qualcuno che lo ripara o ti danno il pezzo di ricambio, oppure ti dicono buttala e prendine un altra..!
io finché posso mi terrò le auto con veglia borletti e delle belle manette da girare o bottoni da prendere..!
si, sono proprio un boomer..!! :laughing:

• Like
  • Haha
Reactions: bostik and Giocody

apollokid

Ebiker potentibus
4 Ottobre 2024
967
788
93
54
Provincia di Milano
Visita Sito
Bici
n/a
quello sicuramente, poi però voglio vedere tra 10-15 anni se uno di quegli schermi si guasta (e di conseguenza manda in blocco tutta la macchina) se ci sarà qualcuno che lo ripara o ti danno il pezzo di ricambio, oppure ti dicono buttala e prendine un altra..!
io finché posso mi terrò le auto con veglia borletti e delle belle manette da girare o bottoni da prendere..!
Se proprio me vale la pena si può sempre sostituire tutta la gestione elettronica con una aftermarket. Io sono più orientato alla conservazione/riparazione/restauro in stile ASI ma sulle auto classiche non è così inconsueto trovare anche chi toglie tutto e monta sistemi elettronici più moderni come per esempio micro squirt o simili. Soprattutto se poi fai anche modifiche meccaniche e deve rifare carburazione/anticipo rimappando.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.368
5.078
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Qualche anno fa' parlavo con un contoterzista per lavorazioni agricole. Un integralista Fendt e mi diceva o questi o i fiat serie 90 di metà anni 80. Elettronica zero e se si spacca qualcosa li sistemi con qualsiasi cosa.
Ormai i meccanici con le mani perennemente nere sono una specie protetta.

Classifica giornaliera dislivello