Test Teewing Turbo Force Pro

yura

Ebiker grandiosus
3 Febbraio 2022
2.787
6.150
113
62
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
punto 1: la bici è bellissima; punto 2: troppo cara per me in rapporto a brand, punto 3: mi andrebbe bene anche la graziella per poter scendere come lui; punto 4: ok che sai fare in nose press da dio, ma povero freno anteriore.... e mollalo ogni tanto :)
Forse avresti fatto meglio a fermarti al punto 3 perché dire a Mike di mollare i freni su quei sentieri mi sembra un filino da presuntuosi

Ultima modifica:

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Xo esteticamente sia come linea che colore non mi piace proprio.. dovessi spendere tutti quei soldi x una bici che non mi fa fare gli occhi a cuore ogni volta che la guardo non so se la sceglierei..
Certo i gusti son gusti , ma sentire criticare la siluette di questa Teewing da chi gira con una Crafty che ha un container come porta batteria mi pare eccessivo !

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Certo i gusti son gusti , ma sentire criticare la siluette di questa Teewing da chi gira con una Crafty che ha un container come porta batteria mi pare eccessivo !
Eh...quel triangolo di rinforzo sopra l'ammo non lo digerisco proprio..che ci devo fare? Senza contare quel color radica stile auto anni 80
Poi sono strano eh.. mi piacciono stile rise/amflow.. xo sarò uno dei pochi a cui piace anche la turbolevo 4.. e di conseguenza anche la mia crafty

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
7.944
8.221
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Eh...quel triangolo di rinforzo sopra l'ammo non lo digerisco proprio..che ci devo fare? Senza contare quel color radica stile auto anni 80
Poi sono strano eh.. mi piacciono stile rise/amflow.. xo sarò uno dei pochi a cui piace anche la turbolevo 4.. e di conseguenza anche la mia crafty
praticamente ti piace tutto... :)

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Se piace anche la Lapierre Overvolt mi arrendo !
Vedi l'allegato 83412
No dai.. quella come la patron, la haibike, la white, la moterra normale (la SL si), la mustache, la trek rail, la thok tk01 non mi piacciono...dai non proprio tutte
P.s. al momento ne ho anche altre che non mi piacciono ma non mi vengono in mente :p

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Lollo72

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
No dai.. quella come la patron, la haibike, la white, la moterra normale (la SL si), la mustache, la trek rail, la thok tdk non mi piacciono...dai non proprio tutte
P.s. al momento ne ho anche altre che non mi piacciono ma non mi vengono in mente :p
Con linea esteticamente "particolare" potrebbero esserci anche BH Xtep "Kalashnikov" , Rocky Mountain Altitudine , Unno Mith, Olympia Spektro e molte EMTB prima serie con batteria esterna a mò di tumore ! Della Moterra trovavo sgraziata la prima serie , le ultime sono accettabili ( a parte il solito discorso del tubone dovuto alla batteria da 800wh di Bosch ! ) .
Teewing ed Amflow hanno una estetica più gradevole e snella , ma la batteria non è estraibile ! L'unica ad avere batteria integrata estraibile e sezione ridotta (perimetro 27 cm) era Specialized , ma con la Gen 4 anche lei si è data al tubone !

• Like
Reactions: Freesby

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
per me molto bella e una delle poche (insieme alla mia Mig) che ha davvero il baricentro basso per il montaggio della batteria
La mig avessero portato avanti il progetto , eliminando l’effetto , tubi saldati da ammiocuggino sarebbe venuto fuori qualcosa di veramente buono
Ma è un mio parere e non conta granché

• Like
Reactions: Bartbike

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Con linea esteticamente "particolare" potrebbero esserci anche BH Xtep "Kalashnikov" , Rocky Mountain Altitudine , Unno Mith, Olympia Spektro e molte EMTB prima serie con batteria esterna a mò di tumore ! Della Moterra trovavo sgraziata la prima serie , le ultime sono accettabili ( a parte il solito discorso del tubone dovuto alla batteria da 800wh di Bosch ! ) .
Teewing ed Amflow hanno una estetica più gradevole e snella , ma la batteria non è estraibile ! L'unica ad avere batteria integrata estraibile e sezione ridotta (perimetro 27 cm) era Specialized , ma con la Gen 4 anche lei si è data al tubone !
Bho sarà che le specy mi sono sempre piaciute ma io esteticamente preferisco di gran lunga la TL4 rispetto alla 3 che ha quel motore enorme e sgraziato

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
punto 1: la bici è bellissima; punto 2: troppo cara per me in rapporto a brand, punto 3: mi andrebbe bene anche la graziella per poter scendere come lui; punto 4: ok che sai fare in nose press da dio, ma povero freno anteriore.... e mollalo ogni tanto :)
Che poi facendoci caso per bene, un buon 40% dei nose che fa si potrebbero tranquillamente evitare e fare la "curva" normalmente :p (non specificatamente in questo video, parlo in generale) ma molto probabilmente se fossi capace come lui magari farei un nose anche a fare curve autostradali :grinning:

• Haha
  • Like
Reactions: Bartbike and Rolly

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Il consumo dipende molto sia dal peso del rider che dal tipo di percorso.. i km ed il d+ vogliono dire poco e nulla.. se la salita è tutta tecnica e su sentiero magari sporco il consumo è cmq maggiore di un giro classico
Puoi avere la gamba che vuoi ma su certe pendenze e parti tecniche non si possono usare assistenze basse
In più anche il freddo non aiuta
Come peso rider e peso bici sono superiore io, quello è poco ma sicuro, per il resto sono d'accordo con te, anche se comunque uno come lui che fa 4000 metri di dislivello in muscolare (quindi tanta tanta tanta gamba) mi pare comunque che non succhi proprio poco il dji

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.290
4.999
113
45
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Come peso rider e peso bici sono superiore io, quello è poco ma sicuro, per il resto sono d'accordo con te, anche se comunque uno come lui che fa 4000 metri di dislivello in muscolare (quindi tanta tanta tanta gamba) mi pare comunque che non succhi proprio poco il dji
Uno con tanta gamba tendenzialmente consuma sempre di più perché la bici moltiplica quello che metti fino al suo limite. Bosch ora 750, Avinox 1000, in più Avinox fa 8x, più butti dentro più lui butta fuori. Va personalizzato a dovere. Comunque dai sui dati a dalla sua sensazione di "non essere neanche partito" i consumi mi sembrano più che onesti.

• Like
Reactions: Freesby and bostik

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Ok la gamba.. ma x fare certe salite sei obbligato ad usare alte assistenze, con un semplice eco o tour (parlando ad esempio di bosch) nel tecnico vero fai ben poco

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Il vantaggio in termini di consumi di chi ha gamba è il riuscire ad andare come uno non allenato con assistenze più basse. Mike ha dichiarato chiaramente di aver spremuto le assistenze senza badare a batteria, quindi nessuna differenza con me che ho un quinto della sua gamba!

• Like
Reactions: Giocody and Freesby

Classifica giornaliera dislivello