Test Teewing Turbo Force Pro

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Non si nomina la questione della batteria integrata non estraibile , per molti un fattore rilevante .
Mezzo qualunquista adatto al 90% degli utenti ; non per me che prediligo la personalizzazione ignorante .
Questi cinesi sembra abbiano azzeccato le esigenze degli ebikers , peccato che i prezzi non siano da "cinesi" (d'altronde la componentistica è brandizzata "occidentale") , dovrebbero rendersi conto che per ora non possono spendere il blasone di marchi storici plurivittoriosi nelle competizioni ; vedremo quando Avinox arriverà su Cannondale , Specialized, Trek , Scott ecc.

• Like
Reactions: kilowatt and sescot

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Ma da quando in qua si compra una ebike perché "plurivittoriosa nelle competizioni"? Manco ci sono le competizioni dei 25 km/h e se ci sono, fanno ridere i polli.
Forse non mi sono espresso correttamente o è stato mal interpretato quanto scritto : intendo che i brand di mezzi utilizzati nelle competizioni ( non necessariamente "elettriche" ) sfruttano tale partecipazione come indicatore di sviluppo tecnologico per elevare la percezione qualitativa ed aumentando il prezzo di vendita ; tale circostanza non può essere addotta da aziende come Teewing nonostante ciò mi pare che i prezzi di questi neo brand siano eccessivamente alti ! probabilmente l'utilizzo di componentistica più nota ha una grande influenza sul prezzo finale , oppure spendono moltissimo nella promozione dei loro mezzi ?

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Mah .... tutto bello,
ma considerando la gamba di Iron,mike che sicuramente è piuttosto forte (vedendo i giri che fa in muscolare)
direi che il motore ha succhiato parecchio, è vero che bisogna guardare anche il tipo di terreno, il tipo di pendenza e il tipo di settaggio, ma comunque il dislivello e i km fanno già abbastanza fede per il consumo, e come settaggio non credo che Mike si sia fatto aiutare dal motore in modo spasmodico.
Io, che sicuramente uscendo una volta alla settimana non ho la gamba di Mike (e neanche gli anni dato che ne ho 61), con la mia Levo G3 ho fatto il Piz Tri (Bergamaschi e Bresciani sicuramente conoscono) chiudendo con
1775 metri di dislivello x 30km e con il 38% di batteria residua (su 700wh) quindi ho consumato 434wh.
A mia sensazione lui ha consumato di più.
Attendo smentite o conferme. :p

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Mah .... tutto bello,
ma considerando la gamba di Iron,mike che sicuramente è piuttosto forte (vedendo i giri che fa in muscolare)
direi che il motore ha succhiato parecchio, è vero che bisogna guardare anche il tipo di terreno, il tipo di pendenza e il tipo di settaggio, ma comunque il dislivello e i km fanno già abbastanza fede per il consumo, e come settaggio non credo che Mike si sia fatto aiutare dal motore in modo spasmodico.
Io, che sicuramente uscendo una volta alla settimana non ho la gamba di Mike (e neanche gli anni dato che ne ho 61), con la mia Levo G3 ho fatto il Piz Tri (Bergamaschi e Bresciani sicuramente conoscono) chiudendo con
1775 metri di dislivello x 30km e con il 38% di batteria residua (su 700wh) quindi ho consumato 434wh.
Purtroppo con la ebike conta molto il peso complessivo di rider+mezzo ; faccio un ipotetico esempio considerando di percorrere il medesimo tragitto con rider dal peso differente : diciamo che per spostare 110 Kg ho bisogno di 1.100 wt se di mio ne metto 300 wt vorrà dire che il motore ne dovrà mettere 800 wt ; diversamente spostando 80 Kg mi occorrono 800 wt ne metto 250 wt anzichè 300 ( peso meno ed ho meno forza ) in questo caso il motore metterà 550 wt anzichè 800 .
I numeri sono un pò campati lì ma il concetto è quello , più peso devo spostare più energia occorre .

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Purtroppo con la ebike conta molto il peso complessivo di rider+mezzo ; faccio un ipotetico esempio considerando di percorrere il medesimo tragitto con rider dal peso differente : diciamo che per spostare 110 Kg ho bisogno di 1.100 wt se di mio ne metto 300 wt vorrà dire che il motore ne dovrà mettere 800 wt ; diversamente spostando 80 Kg mi occorrono 800 wt ne metto 250 wt anzichè 300 ( peso meno ed ho meno forza ) in questo caso il motore metterà 550 wt anzichè 800 .
I numeri sono un pò campati lì ma il concetto è quello , più peso devo spostare più energia occorre .
Quando ho fatto il dislivello che ho detto, pesavo 82, e la mia Levo credo che sia sui 24, quindi credo di essere superiore anche di peso in confronto a Mike

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Quando ho fatto il dislivello che ho detto, pesavo 82, e la mia Levo credo che sia sui 24, quindi credo di essere superiore anche di peso in confronto a Mike
Le comparazioni sui consumi bisogna farle su medesimo percorso con gli stessi tempi e dando gli stessi wat altrimenti hanno poco senso . I test di @iron.mike83 solitamente sono volti a comprendere il comportamento del mezzo non sui consumi .

• Like
Reactions: Freesby

Lollo72

Ebiker grandissimus
8 Ottobre 2019
1.070
701
113
53
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Beh anche Amflow è cinese e appena nata, e quella bella mi sembra costi anche di più di 9000 euro, eppure ha venduto parecchio
Diciamo che un pò tutto il settore Emtb è appena nato e non ci sono chissà che blasoni da poter spendere ; chi fa il prodotto migliore ha più opportunità di successo e si inserirà nella fascia di prezzo attribuita dal mercato secondo i criteri di domanda ed offerta .

Paolo M.

Ebiker espertibus
7 Gennaio 2019
533
307
63
BG
Visita Sito
Bici
SPECIALIZED TURBO LEVO
Le comparazioni sui consumi bisogna farle su medesimo percorso con gli stessi tempi e dando gli stessi wat altrimenti hanno poco senso . I test di @iron.mike83 solitamente sono volti a comprendere il comportamento del mezzo non sui consumi .
Si si vero, però non è il primo che sento dire del consumo del dji non proprio eccelso, anche su altre bici

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.513
2.237
113
58
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
punto 1: la bici è bellissima; punto 2: troppo cara per me in rapporto a brand, punto 3: mi andrebbe bene anche la graziella per poter scendere come lui; punto 4: ok che sai fare in nose press da dio, ma povero freno anteriore.... e mollalo ogni tanto :)

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.323
1.812
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Quindi ripeto una mia domanda dato che sono distratto.....
Dove cazzo è finita la rotellina stile forbidden??????? Vedi l'allegato 83371
Il rinvio non lo ricordo, ma se vedi sul thread dedicato datato Aprile non c'era

• Wow
Reactions: Rolly

Freesby

Ebiker grandissimus
26 Dicembre 2020
1.253
801
113
45
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Crafty r 25
Mah .... tutto bello,
Il consumo dipende molto sia dal peso del rider che dal tipo di percorso.. i km ed il d+ vogliono dire poco e nulla.. se la salita è tutta tecnica e su sentiero magari sporco il consumo è cmq maggiore di un giro classico
Puoi avere la gamba che vuoi ma su certe pendenze e parti tecniche non si possono usare assistenze basse
In più anche il freddo non aiuta

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello