Amflow ha un angolo sterzo da 64.5° quindi piuttosto chiuso. Ho capito che poi è tutto il pacchetto bici che fa la differenza, non solo l'angolo sterzo, ma da che mondo è mondo, le bici più votate per la salita hanno sempre l'angolo sterzo più chiuso, e poi man mano che ci si sposta sul gravity, le bici hanno gli angoli sterzo sempre più aperti, se fosse come dici non avrebbe più senso prendersi una trailbike con un angolo da 64.5 o 65 se tanto con un'endurona con angolo da 63 si sale anche meglio, e quindi si avrebbe la bici perfetta, top in salita e top in discesa. Come ho già detto sulla mia Levo dopo un paio di mesi ho fatto aprire lo sterzo di 1°, da 64.5 a 63.5, ho rifatto subito la mia "salita test" preferita, molto tecnica, con continui cambi di direzione e tornantini molto stretti, mi sono accorto subito di aver perso qualcosa. Spesso capita di vedere/sentire video dove lanciano una nuova bici, e capita di sentire "abbiamo sacrificato qualcosa in discesa ma abbiamo preferito una bici più agile e guidabile in salita, ecco perchè l'abbiamo creata con un angolo piuttosto chiuso". Fatti un giro sui vari cataloghi di qualsivoglia brand, guarda gli angoli a partire dalle XC, poi Marathon, Trailbike Allmountain, per arrivare alle Enduro e alle DH, vedrai che gli angoli man mano si aprono, perchè appunto man mano che ci sposta di "categoria" l'interesse alla salita viene sempre meno importante.