Hai mai provato a mettere la tua 155 sul cavalletto e a fare girare la ruota?! Pare che voglia saltare giù da un momento all'altro!per il bilanciamento non penso ci siano problemi di equilibratura alle velocità delle bici.
Hai mai provato a mettere la tua 155 sul cavalletto e a fare girare la ruota?! Pare che voglia saltare giù da un momento all'altro!per il bilanciamento non penso ci siano problemi di equilibratura alle velocità delle bici.
No ma proverò, con e senza magnete per vedere la differenza.Hai mai provato a mettere la tua 155 sul cavalletto e a fare girare la ruota?! Pare che voglia saltare giù da un momento all'altro!
Ti basta leggere sull'altro forum di gente che sente la ruota "ballare" stranamente in velocità, per poi trovare il famoso grumo di lattice solidificato per avere la risposta.Anche con il magnete sul disco si hanno sensore e cavo sul carro, per il bilanciamento non penso ci siano problemi di equilibratura alle velocità delle bici.
Gli schivatombini sono fissati ma le bici da strada si bilanciano.se le ruote delle bici non vengono equilibrate (a me non risulta si faccia) sarà perché non serve
Io di grumi non ne ho, il lattice dentro si distribuisce per la forza centrifuga, che sbilancia sono valvola e imperfezioni di cerchio e copertone.... Ma se pazzi VENTICINQUEGRAMMI sul cerchio di sicuro non è bilanciato.Ma dai, con tutti i grumi di lattice che avrà all'interno e la valvola vi accorgete dello sbilanciamento dato dal magnete??? Secondo me è altro che sbilancia le ruote.
O mamma, allora era proprio lui. Ma oggettivamente, davvero piace di più questo del magnete sul raggio?
ok, ma dici che gomme da enduro magari da 2.6 siano bilanciate? qualche dubbio ce l'ho!Gli schivatombini sono fissati ma le bici da strada si bilanciano.
Io di grumi non ne ho, il lattice dentro si distribuisce per la forza centrifuga, che sbilancia sono valvola e imperfezioni di cerchio e copertone.... Ma se pazzi VENTICINQUEGRAMMI sul cerchio di sicuro non è bilanciato.
Sì sente, non si sente, non lo so. A me a vederlo dà un fastidio maledetto.
Sono d'accordo ma non saranno mai così sbilanciate.ok, ma dici che gomme da enduro magari da 2.6 siano bilanciate? qualche dubbio ce l'ho!
si , ma il grumo/i si muove , altra cosa è un peso solidale con la ruota bici della bici ... al posteriore poi .....Ti basta leggere sull'altro forum di gente che sente la ruota "ballare" stranamente in velocità, per poi trovare il famoso grumo di lattice solidificato per avere la risposta.
No, il grumo non si muove, rimane attaccato al copertone, si forma quando si asciuga il lattice, principalmente se si lascia ferma la bici per parecchio tempo.si , ma il grumo/i si muove , altra cosa è un peso solidale con la ruota bici della bici ... al posteriore poi .....
Questi dettagli importantissimi per una BDC da 8 kg non è importante su un mezzo che solo le ruote pesano così ....Anche con il magnete sul disco si hanno sensore e cavo sul carro, per il bilanciamento non penso ci siano problemi di equilibratura alle velocità delle bici.
Immagino che all’interno del programma sw ci siano righe dedicate agli uni e agli altri, e ogni motore riceve solo quelle dedicate.Oggi scaricato e installato nuovo aggiornamento, dalla descrizione allegata sembra indirizzato più al Bosch SX che al CX, ma mi chiedo il senso di ciò, entrambi i motori hanno lo stesso software???
Unica cosa positiva è che stavolta a fine istallazione non mi è uscito nessun messaggio di errore![]()
La stessa cosa che penso anch'io, ma non ne vedo il senso, a parte una sorta di economia di scala.Immagino che all’interno del programma sw ci siano righe dedicate agli uni e agli altri, e ogni motore riceve solo quelle dedicate.
Sarebbe bello anche poter fare il tuning delle modalità direttamente dal manubrio come in altri sistemi.Non so se la domanda è già stata fatta a Simone…non sono riuscito a trovarla nella discussione.
Mi chiedevo se fosse possibile chiedere a Bosch la possibilità di implementare l’utilizzo della stessa modalità di assistenza con diverse impostazioni di potenza( Ad esempio AUTO con diverse impostazioni da chiamare AUTO1 AUTO 2 etc…oppure semplicemente distinte dal colore diverso)
Per esempio io allo stato attuale uso Solo due modalità di assistenza :Auto impostato a -5 con picco max 500 w e 60 nm per le salite scorrevoli e Emtb+ 750 w e 100nm per le salite tecniche…
Farebbe comodo poter aver AUTO impostato a vari livelli senza tirar fuori il telefono…
Esiste già, si chiama "indice sul freno dietro"Io invece sapere che funzione mi piacerebbe tanto che esistesse? L' antiimpennata in salita.
Non vi è mai capitato che, specie usando e-MTB (la vecchia, non la +), vi si impennasse proprio mentre state facendo una salita tecnica impegnativa facendovi perdere il ritmo?
A me si e già diverse volte, una volta in particolare mi sono anche ribaltato perché atterrando tutto storto ho perso l'equilibrio e sono rotolato di schiena con la bici che mi è finita sopra.
Per il momento ho risolto ripiegando su TOUR+, anche se devo ammettere che non ho ancora mai provato a giochicchiare con i parametri
Quello che tu chiami "antiimpennata" c'è già nel bosch e l'ho noti anche in walk.. se tanto ripido la bici non spinge..Io invece sapere che funzione mi piacerebbe tanto che esistesse? L' antiimpennata in salita.
Non vi è mai capitato che, specie usando e-MTB (la vecchia, non la +), vi si impennasse proprio mentre state facendo una salita tecnica impegnativa facendovi perdere il ritmo?
A me si e già diverse volte, una volta in particolare mi sono anche ribaltato perché atterrando tutto storto ho perso l'equilibrio e sono rotolato di schiena con la bici che mi è finita sopra.
Per il momento ho risolto ripiegando su TOUR+, anche se devo ammettere che non ho ancora mai provato a giochicchiare con i parametri
Dai che non sono riuscito a capire cosa volevi dire?Quello che tu chiami "antiimpennata" c'è già nel bosch e l'ho noti anche in walk.. se tanto ripido la bici non spinge..
Nella guida diciamo che è più tecnica del rider che altro.. x farti capire a me è capitato di prendermi x cappello la muscolare, cmq se ti pianti e sei nel ripido sta alla capacità personale il togliersi dalla bici
Nelle fasi di pedalata continua invece penso dipenda tanto anche dalle geometrie della bici, la vecchia merida che avevo con shimano e8000 era inguidabile xke la ruota davanti si alzava ovunque se non facevi attenzione (pure sull'asfalto intorno al 20%).. le bici che ho avuto dopo invece erano molto più piantate per terra sul davanti nel tecnico (focus sam2, rise e adesso crafty)
Si io parlo del gen 5Dai che non sono riuscito a capire cosa volevi dire?
A me me comunque non pare che esista già questa funzione, dici forse sul gen 5? Io però ho un gen 4.