Test Amflow PL Carbon Pro: 20.5 kg con 800Wh di batteria

mar-cello

Ebiker velocibus
7 Gennaio 2022
466
349
63
60
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
Whistle ha la 5.6 a 4.600 che, anche se non in commercio, la propongono scontata a 4.139.
Telaio in carbonio carro in alu.
Non molto lontano dai 4.000 (forse3.500) di amflow

Specifiche meccaniche​

Componente

Valore
Telaio

AXR CA5.6 e-MTB: Toray T700 carbon front, alu rear, 29” integrated battery frame, RockShox Psylo Silver RC 160/160 mm, DJI Avinox M1 800 Wh, Shimano XT 12-speed, Schwalbe Nobby Nic 2.6” Trail-ready.
Forcella

RockShox Psylo Silver RC eMTB, Solo Air, 29", Travel 160 mm, 1.5 Tapered, 15x110 mm
Ammortizzatore

RockShox Deluxe, Debon Air, 230x65 - Sergio
Serie Sterzo

FSA CRII Dual, 1.5”, Internal routing
Guarnitura

FSA CK320, 34T MegaTooth
Cambio

Shimano XT RD-M8100 SGS Shadow Plus, 12s
Comandi

Shimano Deore SL-M6100 Rapidfire-Plus, 12s
Freni

Shimano BR-MT420, Four piston, Rotor SM-RT30 203 mm / 203 mm
Pacco pignoni

Shimano CS-M6100, 12s, 10/51
Pedali

Alu MTB Full +
Mozzo anteriore

Shimano TC500B, 15x110, CL, 32h Radiale J110, 15x110, CL, 32h
Mozzo posteriore

Shimano TC500B, 12x148, CL, MicroSpline, 32h Formula, 12x148, CL, MicroSpline, 32h
Cerchi

Radiale X30, eDesign, Asymmetric, Tubeless Ready, 622x30c
Attacco manubrio

Alu, Barbore 35 mm, Extension S-M frame 35 mm L-XL 50 mm
Piega manubrio

Alu, 780 mm, Barbore 35 mm, Rise 15 mm
Reggisella

Dropper A1, Diameter 31.6 mm, remote
Sella

Selle Royal SRX
Coperture

Schwalbe Nobby Nic, Performance, Addix, 29”x2.60”
Peso

24
Taglie

40 - 44 -48
Diam. ruota [pollici]

29’’
Velocità [marce]

12

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.477
1.923
113
Lombardia
Visita Sito

Nel video, che come al solito ha un approccio piuttosto pressapochistico, si cerca di dimostrare che la Crafty RR con la Fox Podium sia una vera macchina da enduro, mentre la AM Flow una divertente e leggerina all-mountain. Sicuramente un affermazione vera ma con dei ma...

Dottor Bike parte con l’intento di confrontare i tempi, ma poi glissa clamorosamente.
Allora incuriosito ho analizzato il cronometro che scorre nel video, ho riscontrato questi risultati:

A dispetto delle geometrie più svelte e meno rassicuranti di un’enduro,
la AM Flow si dimostra più veloce, anche nelle mani di chi voleva dimostrare il contrario.
Di sicuro non un test scientifico o oggettivo ma conferma in qualche modo l'efficacia di questa ciclistica in termini di velocità sui trail

Bici / TrailT-Trail (fino al cartello sull’albero)La Rana
Mondraker Crafty RR1'53"2'52"
AM Flow Pro1'48"2'40"

Treppy

Ebiker grandiosus
3 Dicembre 2022
2.362
1.847
113
34
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2

Nel video, che come al solito ha un approccio piuttosto pressapochistico, si cerca di dimostrare che la Crafty RR con la Fox Podium sia una vera macchina da enduro, mentre la AM Flow una divertente e leggerina all-mountain. Sicuramente un affermazione vera ma con dei ma...

Dottor Bike parte con l’intento di confrontare i tempi, ma poi glissa clamorosamente.
Allora incuriosito ho analizzato il cronometro che scorre nel video, ho riscontrato questi risultati:

la AM Flow si dimostra più veloce, anche nelle mani di chi voleva dimostrare il contrario.
Di sicuro non un test scientifico o oggettivo ma conferma in qualche modo l'efficacia di questa ciclistica in termini di velocità sui trail

AM Flow Pro1'48"2'40"
Quando si ha manico l'endurona dà un vantaggio concreto su determinati tipi di trail, per il resto l'agilità combinata a una all mountain aiuta a fare i tempi sulla maggior parte dei trail che si percorrono.

Poi c'è chi ha meno manico e magari quelle lunghe escursioni e angoli più aperti lo fa sentire più sicuro su qualche trail alpino lento e scassato.

Per chi sa fare i tempi non mi stupisce se Amflow li aiuta in tal senso.

cowboykite80

Ebiker celestialis
12 Aprile 2022
5.351
5.063
113
46
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23

Specifiche meccaniche​

Componente

Valore
Telaio

AXR CA5.6 e-MTB: Toray T700 carbon front, alu rear, 29” integrated battery frame, RockShox Psylo Silver RC 160/160 mm, DJI Avinox M1 800 Wh, Shimano XT 12-speed, Schwalbe Nobby Nic 2.6” Trail-ready.
Forcella

RockShox Psylo Silver RC eMTB, Solo Air, 29", Travel 160 mm, 1.5 Tapered, 15x110 mm
Ammortizzatore

RockShox Deluxe, Debon Air, 230x65 - Sergio
Serie Sterzo

FSA CRII Dual, 1.5”, Internal routing
Guarnitura

FSA CK320, 34T MegaTooth
Cambio

Shimano XT RD-M8100 SGS Shadow Plus, 12s
Comandi

Shimano Deore SL-M6100 Rapidfire-Plus, 12s
Freni

Shimano BR-MT420, Four piston, Rotor SM-RT30 203 mm / 203 mm
Pacco pignoni

Shimano CS-M6100, 12s, 10/51
Pedali

Alu MTB Full +
Mozzo anteriore

Shimano TC500B, 15x110, CL, 32h Radiale J110, 15x110, CL, 32h
Mozzo posteriore

Shimano TC500B, 12x148, CL, MicroSpline, 32h Formula, 12x148, CL, MicroSpline, 32h
Cerchi

Radiale X30, eDesign, Asymmetric, Tubeless Ready, 622x30c
Attacco manubrio

Alu, Barbore 35 mm, Extension S-M frame 35 mm L-XL 50 mm
Piega manubrio

Alu, 780 mm, Barbore 35 mm, Rise 15 mm
Reggisella

Dropper A1, Diameter 31.6 mm, remote
Sella

Selle Royal SRX
Coperture

Schwalbe Nobby Nic, Performance, Addix, 29”x2.60”
Peso

24
Taglie

40 - 44 -48
Diam. ruota [pollici]

29’’
Velocità [marce]

12

Paolo25

Ebiker grandiosus
23 Marzo 2017
2.419
1.434
113
52
Torino
Visita Sito
Bici
Kenevo sl expert

AM Flow Pro1'48"2'40"
Oltretutto dal video con le Crafty fa fatica a seguire la amflow, mentre al contrario io lo visto molto meglio a seguire la Crafty questo non per dire meglio una o l'altra pero' a mio avviso le endurone vero che danno magari piu il senso di padronanza del mezzo ma questo non vuol dire andar piu forte, oltretutto la mandraker e' custom mentre la amflow tutta di serie(anche se il top di gamma)

• Like
Reactions: MARCO CROP

Uolter

O O
7 Gennaio 2019
68
63
18
veneto
Visita Sito
Bici
ORBEA WILD 2023 - TERO X - Cannondale CX

AM Flow Pro1'48"2'40"
un Dottorbike che non sa ancora come si scrive Bosch ...... ziobirbo

Oettam20

Ebiker grandissimus
17 Settembre 2016
1.477
1.923
113
Lombardia
Visita Sito
Quando si ha manico l'endurona dà un vantaggio concreto su determinati tipi di trail, per il resto l'agilità combinata a una all mountain aiuta a fare i tempi sulla maggior parte dei trail che si percorrono.

questo non per dire meglio una o l'altra pero' a mio avviso le endurone vero che danno magari piu il senso di padronanza del mezzo ma questo non vuol dire andar piu forte, oltretutto la mandraker e' custom mentre la amflow tutta di serie(anche se il top di gamma)

Mi trovo d'accordo con ambedue le affermazioni. Tra l'altro più alto è il livello del rider meno gap in secondi ci sarà fra un mezzo e l'altro. Capisco che con rider principianti o con poca tecnica di guida, avere una bici che si "prende carico" di gran parte delle situazioni complicate, come una Enduro, possa dare dei vantaggi in termini di sicurezza e può essere la discriminante fra superare un tratto tecnico o piantarsi e farlo a piedi.

• Like
Reactions: cowboykite80

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
865
594
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Io penso il contrario
A me almeno capita così
Se ho una zona di confort più ampia
Cioè la bici si prende carico del complicato vado più forte
Altrimenti vado meno
Non ho tempi alla mano
Uso i soci come indicatore
A me non piace stare davanti perché penso continuamente che do fastidio a che è dietro e magari vuole andare più forte
Con la turbolevo sono stato da subito più vicino ai miei soci che con le bici precedenti perdevo alla terza pedalata
Mettendo sempre meglio la levo in questi tre anni mi sono ulteriormente avvicinato
Meglio in senso muscolosità- assetto della bici

Ultima modifica:

hikomun

Ebiker velocibus
10 Giugno 2019
400
164
43
Sud Italia
Visita Sito
Bici
Trek
Confermo i rumors...

AMflow Aluminum according to the words of my friend Paco from Ebike Guadarrama "will be the first to arrive and with a price close to 3500 €, AMFLOW AL, when presented in January will again send in the market, new engine? Of course the last of Avinox will be present in its main partner before the rest, if I had thought to buy AVINOX in aluminum I would like to wait for after Christmas

E anche la tua analisi sulle abitudini di DJI... con le vendite di modelli top fanno cassa e poi escono con modelli più "base" a prezzi bassi e si mangiano la concorrenza. Se ci pensate, prima sono usciti con i mega droni da case cinematografiche, poi con i Mavic da hi-consumer e poi hanno fatto piazza pulita con Mini e Air

"DJI usually start with a high end
product at the top of the market that's usually very feature rich but expensive.
DJI then use the income from sales of this from early adopters to fund the initial development and then a little later down the line release a more budget friendly model with 90% of the main features of the first one.
../.. DJI are an apex predator in the industries they are in and when they join a new one they start to aim to take total dominance, they did it with drones, they have now basically done it with action cameras and it seems this is next."
La prenderei al volo!

Allegati

• Shut-up-and-take-my-money.jpg
    Shut-up-and-take-my-money.jpg
    51,5 KB · Visite: 4
  • Like
Reactions: Giocody

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Leggo di un nuovo aggiornamento Avinox 00.13.0401 disponibile... dev'essere una gran rottura di palle! Tra un po' vi comparirà sul display "Abbiamo ricevuto il tuo curriculum..." :laughing:

Lo fanno perché il motore non va bene! Infatti sarà appesantito... Poi hanno inserito un chip di controllo per spiare e trasmettere i dati direttamente a Xi !!
:joy: :joy: :joy:

• Like
Reactions: Gibo69

Classifica giornaliera dislivello