Whistle ha la 5.6 a 4.600 che, anche se non in commercio, la propongono scontata a 4.139.
Telaio in carbonio carro in alu.
Non molto lontano dai 4.000 (forse3.500) di amflow
Whistle ha la 5.6 a 4.600 che, anche se non in commercio, la propongono scontata a 4.139.
Telaio in carbonio carro in alu.
Non molto lontano dai 4.000 (forse3.500) di amflow
| Bici / Trail | T-Trail (fino al cartello sull’albero) | La Rana |
|---|---|---|
| Mondraker Crafty RR | 1'53" | 2'52" |
| AM Flow Pro | 1'48" | 2'40" |
Sergio???Specifiche meccaniche
Componente
RockShox Deluxe, Debon Air, 230x65 - Sergio
Serie Sterzo
Quando si ha manico l'endurona dà un vantaggio concreto su determinati tipi di trail, per il resto l'agilità combinata a una all mountain aiuta a fare i tempi sulla maggior parte dei trail che si percorrono.
Nel video, che come al solito ha un approccio piuttosto pressapochistico, si cerca di dimostrare che la Crafty RR con la Fox Podium sia una vera macchina da enduro, mentre la AM Flow una divertente e leggerina all-mountain. Sicuramente un affermazione vera ma con dei ma...
Dottor Bike parte con l’intento di confrontare i tempi, ma poi glissa clamorosamente.
Allora incuriosito ho analizzato il cronometro che scorre nel video, ho riscontrato questi risultati:
A dispetto delle geometrie più svelte e meno rassicuranti di un’enduro,
la AM Flow si dimostra più veloce, anche nelle mani di chi voleva dimostrare il contrario.
Di sicuro non un test scientifico o oggettivo ma conferma in qualche modo l'efficacia di questa ciclistica in termini di velocità sui trail
Bici / Trail T-Trail (fino al cartello sull’albero) La Rana Mondraker Crafty RR 1'53" 2'52" AM Flow Pro 1'48" 2'40"
Specifiche meccaniche
Componente
Valore
Telaio
AXR CA5.6 e-MTB: Toray T700 carbon front, alu rear, 29” integrated battery frame, RockShox Psylo Silver RC 160/160 mm, DJI Avinox M1 800 Wh, Shimano XT 12-speed, Schwalbe Nobby Nic 2.6” Trail-ready.
Forcella
RockShox Psylo Silver RC eMTB, Solo Air, 29", Travel 160 mm, 1.5 Tapered, 15x110 mm
Ammortizzatore
RockShox Deluxe, Debon Air, 230x65 - Sergio
Serie Sterzo
FSA CRII Dual, 1.5”, Internal routing
Guarnitura
FSA CK320, 34T MegaTooth
Cambio
Shimano XT RD-M8100 SGS Shadow Plus, 12s
Comandi
Shimano Deore SL-M6100 Rapidfire-Plus, 12s
Freni
Shimano BR-MT420, Four piston, Rotor SM-RT30 203 mm / 203 mm
Pacco pignoni
Shimano CS-M6100, 12s, 10/51
Pedali
Alu MTB Full +
Mozzo anteriore
Shimano TC500B, 15x110, CL, 32h Radiale J110, 15x110, CL, 32h
Mozzo posteriore
Shimano TC500B, 12x148, CL, MicroSpline, 32h Formula, 12x148, CL, MicroSpline, 32h
Cerchi
Radiale X30, eDesign, Asymmetric, Tubeless Ready, 622x30c
Attacco manubrio
Alu, Barbore 35 mm, Extension S-M frame 35 mm L-XL 50 mm
Piega manubrio
Alu, 780 mm, Barbore 35 mm, Rise 15 mm
Reggisella
Dropper A1, Diameter 31.6 mm, remote
Sella
Selle Royal SRX
Coperture
Schwalbe Nobby Nic, Performance, Addix, 29”x2.60”
Peso
24
Taglie
40 - 44 -48
Diam. ruota [pollici]
29’’
Velocità [marce]
12
Oltretutto dal video con le Crafty fa fatica a seguire la amflow, mentre al contrario io lo visto molto meglio a seguire la Crafty questo non per dire meglio una o l'altra pero' a mio avviso le endurone vero che danno magari piu il senso di padronanza del mezzo ma questo non vuol dire andar piu forte, oltretutto la mandraker e' custom mentre la amflow tutta di serie(anche se il top di gamma)
Nel video, che come al solito ha un approccio piuttosto pressapochistico, si cerca di dimostrare che la Crafty RR con la Fox Podium sia una vera macchina da enduro, mentre la AM Flow una divertente e leggerina all-mountain. Sicuramente un affermazione vera ma con dei ma...
Dottor Bike parte con l’intento di confrontare i tempi, ma poi glissa clamorosamente.
Allora incuriosito ho analizzato il cronometro che scorre nel video, ho riscontrato questi risultati:
la AM Flow si dimostra più veloce, anche nelle mani di chi voleva dimostrare il contrario.
Di sicuro non un test scientifico o oggettivo ma conferma in qualche modo l'efficacia di questa ciclistica in termini di velocità sui trail
Bici / Trail T-Trail (fino al cartello sull’albero) La Rana Mondraker Crafty RR 1'53" 2'52" AM Flow Pro 1'48" 2'40"
un Dottorbike che non sa ancora come si scrive Bosch ...... ziobirbo
Quando si ha manico l'endurona dà un vantaggio concreto su determinati tipi di trail, per il resto l'agilità combinata a una all mountain aiuta a fare i tempi sulla maggior parte dei trail che si percorrono.
questo non per dire meglio una o l'altra pero' a mio avviso le endurone vero che danno magari piu il senso di padronanza del mezzo ma questo non vuol dire andar piu forte, oltretutto la mandraker e' custom mentre la amflow tutta di serie(anche se il top di gamma)
Si dice fare da tappo, anche a me non piace e lascio passare tuttiA me non piace stare davanti perché penso continuamente che do fastidio a che è dietro e magari vuole andare più forte
in realtà spesso potrei starci senza tappareSi dice fare da tappo, anche a me non piace e lascio passare tutti![]()
La prenderei al volo!Confermo i rumors...
AMflow Aluminum according to the words of my friend Paco from Ebike Guadarrama "will be the first to arrive and with a price close to 3500 €, AMFLOW AL, when presented in January will again send in the market, new engine? Of course the last of Avinox will be present in its main partner before the rest, if I had thought to buy AVINOX in aluminum I would like to wait for after Christmas
E anche la tua analisi sulle abitudini di DJI... con le vendite di modelli top fanno cassa e poi escono con modelli più "base" a prezzi bassi e si mangiano la concorrenza. Se ci pensate, prima sono usciti con i mega droni da case cinematografiche, poi con i Mavic da hi-consumer e poi hanno fatto piazza pulita con Mini e Air
"DJI usually start with a high end
product at the top of the market that's usually very feature rich but expensive.
DJI then use the income from sales of this from early adopters to fund the initial development and then a little later down the line release a more budget friendly model with 90% of the main features of the first one.
../.. DJI are an apex predator in the industries they are in and when they join a new one they start to aim to take total dominance, they did it with drones, they have now basically done it with action cameras and it seems this is next."
Leggo di un nuovo aggiornamento Avinox 00.13.0401 disponibile... dev'essere una gran rottura di palle! Tra un po' vi comparirà sul display "Abbiamo ricevuto il tuo curriculum..."![]()
un Dottorbike che non sa ancora come si scrive Bosch ...... ziobirbo