Elucubrazioni A cosa serve l'Ebike?

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
10.778
7.782
113
Canicattì
Visita Sito
Bici
La mia
Non ho visto il video. Ma la domanda corretta sarebbe: ha ancora senso la mtb analogica? Risposta: per i bambini e per chi non può permettersi una emtb, sì. Per tutto il resto c'è la emtb. A cosa serve uno smartwatch? Usa un orologio svizzero a lancette... E uno smartphone? Usa un Brondi coi tasti grossi per anziani (telefona lo stesso). E la radio Dab? Vai di radiolina da stadio. E, volendo fare altre domande svalvolate, potremmo continuare...

marco

Pachidermica©
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
4.157
6.158
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Non ho visto il video. Ma la domanda corretta sarebbe: ha ancora senso la mtb analogica? Risposta: per i bambini e per chi non può permettersi una emtb, sì. Per tutto il resto c'è la emtb. A cosa serve uno smartwatch? Usa un orologio svizzero a lancette... E uno smartphone? Usa un Brondi coi tasti grossi per anziani (telefona lo stesso). E la radio Dab? Vai di radiolina da stadio. E, volendo fare altre domande svalvolate, potremmo continuare...

c'è lo smartwatch e c'è il rolex

images

right_revenge

Ebiker pedalantibus
16 Settembre 2016
159
99
28
57
Cuneo
Visita Sito
Bici
AmFlow EndOfCareer
a me serve per
divertirmi, muovermi, continuare a fare quello che faccio da quando ho memoria
questa è la mia risposta, non penso sia né giusta né sbagliata
è la mia, é il motivo per cui spendo parte dei miei stipendi senza sentirmi in colpa
senza preoccuparmi se è salita o discesa, asfalto o sentiero

parafrasando quello che ho in firma
e-bike è un luogo dove rintoccano le campane della libertà

• Love
  • Like
Reactions: Alpenn70 and Mariog

zensan

Ebiker novello
27 Novembre 2022
9
4
3
62
padova
Visita Sito
Bici
mia
Dopo molti anni di mtb sono passato da poco più di un anno all'ebike, perché?
Perché per motivi lavorativi non posso più allenarmi come prima.
Perché mi rompe caricare in auto la bici, con l'ebike faccio un tratto noioso sull'argine, e poi arrivo sui sentieri riposato e mi diverto di più .
Perché ho quasi 62 anni e il recupero è più lento, con l'ebike sono più lucido nei tratti tecnici perché sono meno stanco.
A parte questo se non avessi un lavoro che mi impegna fisicamente preferirei usare la mia Giant Reign che in discesa mi divertiva molto di più.
Comunque sono d'accordo con Marco le salite tecniche sono uno sballo con l'ebike le cerco sempre avidamente.

Adagio

Ebiker pedalantibus
19 Dicembre 2017
115
76
28
Roma
Visita Sito
Bici
Flyer
Se potessi girare nei posti dove lo facevo 10 anni fa con enduro nemmeno guarderei una bici con motore. Ma per colpa di eco terrorismo non si può più. No ho fatto nessuna cavetta, sono sceso da 300 due ti e' salito sulla ebike. :cool:

• Like
Reactions: Giocody

konanRules

Ebiker potentibus
12 Novembre 2024
761
771
93
42
Lecco
Visita Sito
Bici
Scott Patron 920 MY2022
L'ebike serve ad una marea di cose
Per quanto mi riguarda serve a divertirmi a fare gravity attenuando il lato "ciclistico" della salita (che va da "mezzo ciclismo" in eco fino a "ciclismo omeopatico" in turbo)
E appena mi levo il complesso di minimizzare i consumi a prescindere da quanto d+ prevedo per il giro (pura tara mentale lo so, ci devo lavorare :joy: ) inizierò a divertirmi di più pianificando più salita tecnica nei miei giri

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Moltiplicando l’energia con un sistema tutto sommato abbastanza semplice, la E-bike mi permette di fare percorsi più lunghi, specialmente più salite, compreso salite ripide e sconnesse che con la bici normale non sarebbe possibile.

Quindi concordo che fare sentieri tecnici è un divertimento che vado a ricercare. Per le salite in asfalto, quando capita, vero che sono noiose ma appunto con la E-bike si possono fare più veloci e quindi in minor tempo.
Anche in discesa, concordo: bisogna prenderci la mano ma sono altrettanto divertenti anche se è un po' diverso dalla bici normale.

In ogni caso non sono solo per gli sfaticati e gli obesi che vanno al rifugio a mangiare la polenta, come vorrebbero i soliti luoghi comuni. ;)

Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello