l'ho provato per poco, montato su una bdc, l'ho sentito "vuoto" dal punto di vista della potenza espressa. Lontano dallo spunto del SL1.1 che ho montato sulla mia Creo ma non posso darne una valutazione obiettiva senza poterlo provare su un percorso con salite importanti. Una cosa è sicura, è molto silenzioso, non lo senti proprio.
Buongiorno, da qualche mese ho acquistato una solace gravel e-ride 20 scott che monta un tq- Il motore mi sembra ottimo il vero problema e' l'autonomia pedalando in salita...l'ho provata piu' volte e sono rimasto molto deluso:
In salita, a livello uno. consuma il 20% di batteria per fare solo 4 km ( io sono alto 184 e peso 76 kg)
questo vuol dire che pedalando sempre in salita farei solo 20 km con il 100% di batteria arrivando a 30 - 32 con la batteria supplementare. (+50%)
Ho fatto altre prove e su un pedalata mista con poca salita salita la bicicletta potrebbe arrivare a percorrere "solo" 50 km con il 100% di batteria. Scott ne dichiara 80 specificando che l'autonomia potrebbe diminuire in caso di percorsi misti ma 30km in meno, a mio avviso, sono comunque tanti.
Il problema pero' resta una lunga salita come si puo' immaginare in una salita sullo Stelvio si arriverebbe in cima con le due batterie scariche.
Ho contattato scott che mi ha detto di provare ad aggiornare il firmware, cosa che ho fato ma senza alcun miglioramento.
Mi hanno suggerito allora di contattare assistenza tq tramite il rivenditore ma credo sia inutile. I valori sono quelli purtroppo anche sulla bici di mia moglie identica alla mia.
Non credo il problema sia risolvibile. e' il motore che ha questi consumi ben diversi da quelli dichiarati come avviene spesso anche per le auto elettriche.