Mondraker 2020 e anni successivi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
ieri ho ritirato la bici pellicolata, oggi mi son messo a montate dei parafanghi che avevo preso tempo fa (vedi post precedenti) l’anteriore se va bene lo lascio fisso, tanto si smonta con 3 viti e due fascette in velcro, il posteriore lo userei quando c’è bagnato, sarebbe da prenderne un secondo più compatto da usare quando non piove, magari sfruttando anche i due fori filettati che ci sono sul carro. Qualche consiglio a riguardo?
All’anteriore c’è il solito problema che hai con Ohlins: l’arco è molto vicino alla ruota. Voi cosa avete montato?
Vedi l'allegato 68454
Sempre bello il giallo- grigio.
Io ho solo parafango anteriore.
P.s. ma con i gioielli di famiglia,il borsello sull' obliquo va d'accordo :) ?
 
  • Haha
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sempre bello il giallo- grigio.
Io ho solo parafango anteriore.
P.s. ma con i gioielli di famiglia,il borsello sull' obliquo va d'accordo :) ?
Grazie, si il colore era quello che mi piaceva, la ed 02 (che bello il marketing che per giustificare una riverniciata ha creato la definizione ad 01 ed ed 02) a me piaceva meno ma son gusti.
Per quanto riguarda il borsello lo avevo li sulla Levo, la Crafty devo provarla, a sensazione direi che avendo l’orizzontale più in basso della precedente dovrei trovarmici anche meglio, toccandomi i gioielli per i dovuti scongiuri!!!
 

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
ieri ho ritirato la bici pellicolata, oggi mi son messo a montate dei parafanghi che avevo preso tempo fa (vedi post precedenti) l’anteriore se va bene lo lascio fisso, tanto si smonta con 3 viti e due fascette in velcro, il posteriore lo userei quando c’è bagnato, sarebbe da prenderne un secondo più compatto da usare quando non piove, magari sfruttando anche i due fori filettati che ci sono sul carro. Qualche consiglio a riguardo?
All’anteriore c’è il solito problema che hai con Ohlins: l’arco è molto vicino alla ruota. Voi cosa avete montato?
Vedi l'allegato 68454
Il posteriore così si rompe dove sbatte sul piantone sella (a me ad esempio ha finito la vernice poi si è rotto)
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
ieri ho ritirato la bici pellicolata, oggi mi son messo a montate dei parafanghi che avevo preso tempo fa (vedi post precedenti) l’anteriore se va bene lo lascio fisso, tanto si smonta con 3 viti e due fascette in velcro, il posteriore lo userei quando c’è bagnato, sarebbe da prenderne un secondo più compatto da usare quando non piove, magari sfruttando anche i due fori filettati che ci sono sul carro. Qualche consiglio a riguardo?
All’anteriore c’è il solito problema che hai con Ohlins: l’arco è molto vicino alla ruota. Voi cosa avete montato?
Vedi l'allegato 68454
Bellissima!!
Ma il fango lo devi odiare proprio :joy: :joy: :joy:
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Il posteriore così si rompe dove sbatte sul piantone sella (a me ad esempio ha finito la vernice poi si è rotto)
Ma dici la parte in basso che va verso il movimento centrale o la parte curva più in alto?
Quella sotto devo ancora tagliarla ed accorciarla.

Bellissima!!
Ma il fango lo devi odiare proprio :joy: :joy: :joy:
Il fango ci sta!
Ho il problema che molte volte parto da casa in bici per raggiunger gli altri e faccio 5 km in discesa, se il fondo è bagato al ritrovo ho già schiena e pantaloni zuppi, poi far 4/5 ore di giro non è il massimo.
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Sempre bello il giallo- grigio.
Io ho solo parafango anteriore.
P.s. ma con i gioielli di famiglia,il borsello sull' obliquo va d'accordo :) ?
Se arrivi lì con i testicoli, non stai andando come si deve andare… al massimo li puoi chiudere tra la ruota e la sella… ma scendere sul tubo è pericoloso e sbagliato… a meno che sei fermo a bere
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Il fango ci sta!
Ho il problema che molte volte parto da casa in bici per raggiunger gli altri e faccio 5 km in discesa, se il fondo è bagato al ritrovo ho già schiena e pantaloni zuppi, poi far 4/5 ore di giro non è il massimo.
La legge del contrappasso: sono appena rientrato da una breve uscita nella quale ho beccato un prato pieno di letame fresco :mask: e avrei tanto voluto avere i tuoi parafanghi :joy:
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.194
428
83
62
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Se arrivi lì con i testicoli, non stai andando come si deve andare… al massimo li puoi chiudere tra la ruota e la sella… ma scendere sul tubo è pericoloso e sbagliato… a meno che sei fermo a bere
Beh,no dai. Il mio intervento era semi-serio però dover mettere i piedi a terra in un passaggio difficile sarà capitato a tutti.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
La legge del contrappasso: sono appena rientrato da una breve uscita nella quale ho beccato un prato pieno di letame fresco :mask: e avrei tanto voluto avere i tuoi parafanghi :joy:
Guarda non so come funzioneranno, per la levo avevo visto mudhugger che li faceva specifici, il belli di questi è che son fissati con delle fascette di velcro pertanto se si dovessero riempire li stacchi un attimo, pulisci. Alla bene e meglio e riparti.
Nella bella stagione il posteriore lo toglierò e ne metto uno un po’ piu’ discreto.
Come mi hai fatto notare tu è da vedere che non tocchi sul piantone sella.
L’anteriore, con la gomma gonfiata a 3 bar, raschiava, riportata a pressioni normali passa bene.
Che parafango mettete dietro normalmente?
 
Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Beh,no dai. Il mio intervento era semi-serio però dover mettere i piedi a terra in un passaggio difficile sarà capitato a tutti.
Il più grosso difetto di Mondraker, tubo della (inserimento) corto, e fa sì che ci si sposta (sbagliato) in avanti per poter toccare, almeno per i più bassi, come me con rischio capottamento. Io scendo sempre dietro, infatti mi gratto spesso il culo sulla ruota ed un di volte le palle contro la sella…
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.641
1.382
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Nessuno. Ma è anche vero che non esco se è troppo bagnato (e freddo).
Grazie, si il freddo è la determinante, se sei un po’ bagnato in estate manco ci fai caso!
Non è che sono un pazzo che esce in bici sotto al temporale (beh qualche volta l’idea mi è venuta…) ma tante volte trovo la strada asfaltata bagnata, magari è piovuto durante la notte e il giorno prima) e ci sono dei trail dalle mie parti che danno il massimo dopo la pioggia (tipo Sant’Anna sopra Sestri Levante).
A parte quando è bagnato non è utile proteggere dal fango e polvere ammortizzatore e stelo del telescopico?
Sulla Levo non avevo nulla dietro ma la sospensione era anche posizionata più in alto.
 
  • Like
Reactions: tomita

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
444
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
A parte quando è bagnato non è utile proteggere dal fango e polvere ammortizzatore e stelo del telescopico?
L'ammortizzatore della Crafty è decisamente protetto e comunque il problema non è il fango o la polvere, che pulisci a fine giro, quanto l'eventuale sassata che potrebbe rigare lo stelo del telescopico... di contro un parafango posteriore così ampio rischia di essere un richiamo per rami e rovi :D
 
  • Like
Reactions: Mrslate