Mondraker 2020 e anni successivi

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.690
1.409
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Sulla mia (alluminio) ci sta a fatica la borraccia, la pompetta la vedo molto dura ma ammetto che non ci ho neppure provato (la pompa la porto solo con lo zaino altrimenti una bomboletta nella tasca e stop)
Per la fattibilità posso provare io con quella che ho, temo che con la rotazione della borraccia la pompetta dia fastidio, cosi come che sia di impaccio durante la guida.
Con la vecchia bici avevo sotto gli anaconda 3.0, riesci a pedalarli anche con la gomma a terra per cui avevo con me solo bombolette, ora ho montato gli Andreani in taglia m su ruote da 29x2.6, non so se siano altrettanto runflat. La pompetta mi servirebbe anche per i rientri su asfalto pedalato quando sono un po’ stanco, alzo la pressione e diminuisco la fatica.
 
Ultima modifica:

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
445
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
La pompetta mi servirebbe anche per i rientri su asfalto oedalato quando sono unbpo’ stanco, alzo la pressione e diminuisco la fatica.
Si si, ci stà. Già il bosch è "duro" di suo se in più hai le gommazze sgonfie è finita.
Pensa che in autunno, dovendo fare un giretto in pianura con degli amici e avendo tutte le altre bici fuori uso, ho pensato di provare delle gomme slick sulla crafty... pareva tutta un'altra bici, quasi meglio della gravel! :)

Prova il compressore elettrico piccino, poi ci fai sapere.
 

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.215
444
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Si si, ci stà. Già il bosch è "duro" di suo se in più hai le gommazze sgonfie è finita.
Pensa che in autunno, dovendo fare un giretto in pianura con degli amici e avendo tutte le altre bici fuori uso, ho pensato di provare delle gomme slick sulla crafty... pareva tutta un'altra bici, quasi meglio della gravel! :)

Prova il compressore elettrico piccino, poi ci fai sapere.
Provato. Compressore portatile Bosch ( guarda caso :p ) quello verde ,si trova sul web. Funziona alla grande,se vuoi fare il gioco di sgonfio per la discesa- gonfio per l'asfalto. Poi ovviamente lasci la pompetta a casa,peso circa 1/2 kg.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mirek

Ebiker velocibus
16 Agosto 2022
418
231
43
47
Bologna
Visita Sito
Bici
POLE TIVAL
Fidlock e pompetta non credo siano compatibili (ma bisogna provare)

xiaomi ci porto a pressione anche le gommone da suv

vittoria Airliner mi ha salvato da una stallonatura (tipo quelle che si vedono nel tubo) uscito tutto il lattice e gomma a terra

arrivato alla fine del singletrack ho potuto accostare e gonfiare

continental 29x2,6
 
  • Like
Reactions: Mrslate and tomita

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.389
653
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Quando hanno montato gli mt7 sulla mia poi ho dovuto rifare completamente il centraggio delle pinze
centrare le pinze poi e' una cosa che andrebbe imparata il giorno stesso che compri la prima bici.. e' una operazione da fare relativamente spesso e se devi aspettare che te la fa il meccanico.....

Specialmente con i freni 4 pistoncini e dischi grandi, perche' sulla muscolare con i freni a 2 pistoncini e dischi da 180 difficilmente ne ha bisogno, magari una volta l'anno.. e quella volta e' perche' ha anche bisogno di un bello spurgo.
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
445
232
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
centrare le pinze poi e' una cosa che andrebbe imparata il giorno stesso che compri la prima bici.. e' una operazione da fare relativamente spesso e se devi aspettare che te la fa il meccanico.....

Specialmente con i freni 4 pistoncini e dischi grandi, perche' sulla muscolare con i freni a 2 pistoncini e dischi da 180 difficilmente ne ha bisogno, magari una volta l'anno.. e quella volta e' perche' ha anche bisogno di un bello spurgo.
Come sempre sei inutilmente polemico e non hai capito il punto... lascia stare, ciao
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.690
1.409
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si si, ci stà. Già il bosch è "duro" di suo se in più hai le gommazze sgonfie è finita.
Pensa che in autunno, dovendo fare un giretto in pianura con degli amici e avendo tutte le altre bici fuori uso, ho pensato di provare delle gomme slick sulla crafty... pareva tutta un'altra bici, quasi meglio della gravel! :)

Prova il compressore elettrico piccino, poi ci fai sapere.
Eh quello da 90 grammi che ho postato nell'altra discussione? sarebbe bello ma mi sa tanto di usa e getta....
O trovo un alloggiamento per la pompetta adeguato, preferibilmente non nel marsupio, oppure vado avanti a bombolette di co2
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.690
1.409
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Fidlock e pompetta non credo siano compatibili (ma bisogna provare)

xiaomi ci porto a pressione anche le gommone da suv

vittoria Airliner mi ha salvato da una stallonatura (tipo quelle che si vedono nel tubo) uscito tutto il lattice e gomma a terra

arrivato alla fine del singletrack ho potuto accostare e gonfiare

continental 29x2,6
Infatti avrei voluto prender gli airliner, poi quando ho ritirato la bici avevano gli Andreani e ho preso quelli, come dicevo sopra ne vengo da Barbieri Anaconda 3.0, inserti a mio avviso troppo maltrattati sulla rete, io mi sono trovato bene, li ho usati per 20 km in runflat pianura e salita su asfalto e sono tornato a casa, li ho lasciati sulla bici vecchia per cui sulla nuova proverò altro.
Diciamo che il discorso pompetta (o meglio dove poterla mettere) e legato al discorso inserti: se hai inserti runflat che sono tali la pompetta serve relativamente, vai di co2 ed al limite prendi una micropompetta se vuoi solo alzare la pressione al rietro a casa.
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.389
653
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Come sempre sei inutilmente polemico e non hai capito il punto... lascia stare, ciao
la polemica era verso i meccanici che fanno i lavori alla pene di segugio, che ormai e' una regola, almeno dalle parti mie, non di certo verso te.

E mi pare che anche tu stavi polemizzando sul tuo meccanico che ti ha montato i magura.. sbaglio?
 
  • Like
Reactions: tomita

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.690
1.409
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Si si quello! Onestamente speravo lo comprassi per far da cavia :) :)
qui un po' di recensioni, da capire quante gomme 29x2.6 con inserto riesci a gonfiare, non so nemmeno come fare un raffronto con quelle da strada.


sito produttore


dello stesso produttore: questa mi piace da capire se sta dove dovrei metterla


altre prove di altri prodotti


altre pompe interessanti
YUGUANG Mini Compressore Aria Portatile Auto, 150PSI
AOKBON 150PSI Compressore Portatile 4000mAh
ENRIPRT Mini Compresor Aire Portatil Auto, 6000mAh
Coolado tPump X
Multper Mini Compressore Aria Portatile Auto, 4000mAh

Pompa Di Gonfiaggio Per Auto Portatile,
22 Cilindri 150 PSI Pompa Gonfiabile
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.389
653
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
qui un po' di recensioni, da capire quante gomme 29x2.6 con inserto riesci a gonfiare, non so nemmeno come fare un raffronto con quelle da strada.
non so se ti puo' essere di aiuto, io ho lo xiaomi air pump vecchio modello.. ti gonfia anche una ruota da 190 r17 da moto completamente a terra.. basta che hai pazienza ed aspetti (provato in prima persona salvando un amico motociclista che aveva bucato).
 
  • Like
Reactions: Mrslate

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.690
1.409
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
G
non so se ti puo' essere di aiuto, io ho lo xiaomi air pump vecchio modello.. ti gonfia anche una ruota da 190 r17 da moto completamente a terra.. basta che hai pazienza ed aspetti (provato in prima persona salvando un amico motociclista che aveva bucato).
Grazie, se mi decidessi penso prenderei uno Xiaomi allora, in più ho trovato anche una guida per sostituire le batterie!
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.690
1.409
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
ieri ho ritirato la bici pellicolata, oggi mi son messo a montate dei parafanghi che avevo preso tempo fa (vedi post precedenti) l’anteriore se va bene lo lascio fisso, tanto si smonta con 3 viti e due fascette in velcro, il posteriore lo userei quando c’è bagnato, sarebbe da prenderne un secondo più compatto da usare quando non piove, magari sfruttando anche i due fori filettati che ci sono sul carro. Qualche consiglio a riguardo?
All’anteriore c’è il solito problema che hai con Ohlins: l’arco è molto vicino alla ruota. Voi cosa avete montato?
IMG_1565.jpeg