Seriamente dici che un xt é poco potente e gli preferiresti un hope? Li hai provati gli hope? O sono potenti solo perché sono belli e costosi?Perchè cambiare l'impianto è meglio che cambiare il disco secondo te?
Il M6120 è comunque un impianto, seppur base, che non ha poi molto di diverso dal 7120 o dal 8120. Per dire sulla bici di prima avevo un 8120, ma non è che era un portento di potenza in frenata...
Personalmente preferisco cambiale il disco (anteriore, che è quello a cui chiedo la potenza e la prontezza) spendendo 80€ invece di cambiare l'intero impianto.. che poi mai cambierei un 6120 con un 7120.. a quel punto metto un impianto diverso, Hope, piuttosto che Magura o almeno rimanendo su shimano passerei ad un saint..
Comunque visto che nonostante lo abbia spiegato prima mi richiedi di spiegarlo e lo faccio, ribadendo che é una mia opinione personale,e ognuno é libero di spendere i suoi soldi come crede, io personalmente ritengo una stupidaggine spendere tanti soldi per i dischi visto che volente o nolente sono un componente soggetto ad usura, e ti dirò i costosissimi braking s3 si consumano solo a guardarli, al che mi chiedo.. vale la pena se poi mi trovo nuovamente a dover fare la spesa altrimenti ho un’impianto che non mi soddisfa? Non sarà più logico, allora, investire su di un’impianto più efficiente in modo da avere una frenata soddisfacente anche con un disco poco costoso? Per me la risposta é senza dubbio si.
E aggiungo che dopo averne provato diversi d’impianti e Di dischi (flottanti, semiflottanti, monolitici) sono fermamente convinto che un buon impianto e un monolitico siano la scelta migliore nel nostro sport, a patto, ovviamente, di saper frenare, semi e flottanti servono solamente a riempire le tasche dei produrrori, io oramai uso solo monolitici e nonostante in tenuta gravity sia oltre i 100 kg più la levo non ho mai mandato in crisi l’impianto pur facendo spesso sentieri decisamente ripidi.