News Nuova Orbea Wild

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
651
403
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
ultima domanda, se mi potete aiutare..
tute le wild escono con la forcella a 160mm..
anche la M team, che ha gia' la FActory..
ma l'upgrade gratuito alla 170 mm perde la definizione "ottimizzata per e-bike".
che problemi potrei riscontrare?

PS cosa monterai al posto degli xt8120??
Prima delle e bike se eri 60 o 90 kg non cambiava nulla !
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.571
2.635
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
si si, infatti l'ho usato pochissimo:relieved:

però so che si può "dare di più" anche a quella modalità e mi chiedevo dove stava la differenza...non penso diventi un race :joy:
Non credo nemmeno io, non so se sia possibile (probabilmente si) renderlo magari più dolce e progressivo o più immediato, ma la max potenza quella è e quella rimane.
Quando avrò la bici credo che potrei modificare solo Eco, ma ancora da valutare, perché provandola in test ho visto che la posizione di pedalata era meno redditizia rispetto alla Wild 2021, ma quando l’avrò in garage farò un po’ di prove per cercare di ottimizzare la cosa. A questo riguardo sto valutando di mettere la fork da 170, non perché ne senta il bisogno in discesa, ma perché mi chiuderà di poco (sarà una cosa impercettibile probabilmente) l’angolo di sella. Poi toglierò un paio di spessori sotto l’attacco manubrio per avvicinarmi all’impostazione della mia attuale.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.837
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Amico...io nacqui ...stai all occhio :D .Brakky

Va che ce li ho pure io i Code, gli RSC però, i centerline li ho cambiati prima con i Galfer che erano troppo forati e quindi vibravano non erano niente di che e li ho rivenduti dopo poco, poi ho messo su gli SRAM HS2 presi a supersconto che sono belli pieni e che io sappia le pastiglie frenano sul pieno e non sull'aria e devo dire che vanno proprio bene. Poi secondo vulgata anche io a breve andrò ad abbracciare un pino e me ne farò una ragione.
 
  • Haha
Reactions: emtb-light and yura

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.387
2.501
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Va che ce li ho pure io i Code, gli RSC però, i centerline li ho cambiati prima con i Galfer che erano troppo forati e quindi vibravano non erano niente di che e li ho rivenduti dopo poco, poi ho messo su gli SRAM HS2 presi a supersconto che sono belli pieni e che io sappia le pastiglie frenano sul pieno e non sull'aria e devo dire che vanno proprio bene. Poi secondo vulgata anche io a breve andrò ad abbracciare un pino e me ne farò una ragione.
Occhio che è se abbracci il Pino sbagliato e ti dovesse piacere è un attimo diventar gay !!!

:heart_eyes:
 

PaolinoWRC

Ebiker pedalantibus
4 Dicembre 2021
175
90
28
38
Genova
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Non credo nemmeno io, non so se sia possibile (probabilmente si) renderlo magari più dolce e progressivo o più immediato, ma la max potenza quella è e quella rimane.
Quando avrò la bici credo che potrei modificare solo Eco, ma ancora da valutare, perché provandola in test ho visto che la posizione di pedalata era meno redditizia rispetto alla Wild 2021, ma quando l’avrò in garage farò un po’ di prove per cercare di ottimizzare la cosa. A questo riguardo sto valutando di mettere la fork da 170, non perché ne senta il bisogno in discesa, ma perché mi chiuderà di poco (sarà una cosa impercettibile probabilmente) l’angolo di sella. Poi toglierò un paio di spessori sotto l’attacco manubrio per avvicinarmi all’impostazione della mia attuale.
Io ho dato 2 click all’eco per renderlo utilizzabile amche in leggera salita almeno…il resto per ora è standard

tour+ è proprio una bella modalità
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.320
8.886
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Va che ce li ho pure io i Code, gli RSC però, i centerline li ho cambiati prima con i Galfer che erano troppo forati e quindi vibravano non erano niente di che e li ho rivenduti dopo poco, poi ho messo su gli SRAM HS2 presi a supersconto che sono belli pieni e che io sappia le pastiglie frenano sul pieno e non sull'aria e devo dire che vanno proprio bene. Poi secondo vulgata anche io a breve andrò ad abbracciare un pino e me ne farò una ragione.
Vai a abbracciare la giovanna....che di culattoni c'ë gia sta moda che li propone a piu nn posso..il pino lascialo stare...tê sei ricco zio...gli rsc li sogno o_O .Brakky
 
  • Haha
Reactions: yura

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.837
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Vai a abbracciare la giovanna....che di culattoni c'ë gia sta moda che li propone a piu nn posso..il pino lascialo stare...tê sei ricco zio...gli rsc li sogno o_O .Brakky

Ma che ricco, accattati usati-non-usati da uno che li smontava dalla bici nuova o quasi, uno di quelli che "gli SRAM non frenano", 180 carte se ricordo bene, ho rivenduto a 70 i miei quindi è stato quasi un affare. Vacca boia, li ho spurgati per bene più di un anno fa e le leve non hanno preso manco un millimetro di gioco, finchè durano li tengo mi sa.
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
514
618
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
In realtà non é una mia sensazione ma una dichiarazione di un test che ho letto dove confrontavano proprio il 6120 con un 8120, e la principale differenza che avvertiva il tester che alternava le bici con montati i 2 impianti era proprio un maggior affaticamento con il 6120 che lui diceva dovuto ad una minor potenza, e nell’articolo si parlava anche delle differenze tecniche che non si limitano ai materiali, se fai caso, infatti, le pinze 71/81/9120 sono tutte uguali per disegno mentre le 6120 sono un progetto a parte, così come le leve sono diverse, in aggiunta ripeto che la mia esperienza diretta con i dischi galfer é tutt’altro che buona quindi sono assolutamente d’accordo che uno dei problemi può certamente essere il disco io li ho dovuti sostituire dopo non più di 3 mesi perché frusti e non frenavano una mazza nonostante avessi un buon impianto. Quello che dico dall’inizio é che sarebbe bastato un monolitico da 20/25 euro come il formula per migliorare l’impianto, e che se dovessi spendere quasi 200 euro per i dischi IO prenderei un’impianto più performante e mi limiterei ad un buon monolitico..
Questo test sembra dire il contrario... cioè che frenano come gli XT...