Specialized turbo levo Official Thread [Parte 8]

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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alexnotari65

Ebiker celestialis
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ho fatto revisionare il mio float x2 dopo neanche un anno era gia' messo male,nel senso che era gia' emulsionato e c'era aria dove non dovrebbe esserci
Anch'io con X2 ho avuto per 3 volte dei problemi, e dovrebbe tornarmi in questi giorni da Vittoria con l'upgrade che Fox ha, silenziosamente, apportato ai nuovi ammo, speriamo che sia la volta buona!!
 

bracchetto scout

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specy turbolevo comp m5 rossa
Anch'io con X2 ho avuto per 3 volte dei problemi, e dovrebbe tornarmi in questi giorni da Vittoria con l'upgrade che Fox ha, silenziosamente, apportato ai nuovi ammo, speriamo che sia la volta buona!!
Ustia...vê l ho sempre invidiato rispetto al mio float x ,ma allora meno male nn l ho,in 18 mesi intensi si ë ucciso una volta sola :D :D :D ma ha visto poverino la strega davvero...leggevo le recensioni che lo davano molto avvicinato all x2 prestazionalmente trä l altro.Brakky
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
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TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
parlando di cose serie, ho preso una fox38 da 170 per un'altra bici, per curiosità ho provato a metterla alla levo, però con lo sterzo a zero adesso l'angolo sterzo è di 62.5° circa, prima con la 160 era 63.5 (non chiedetemi come, forse perchè uso 2.4 dietro e 2.6 davanti).... mi sà che lo riporto indietro di un grado per ternerlo a 63.5 come prima, non vorrei fosse troppo aperta, visto che non mi ero trovato troppo quando avevo provato ad aprirla di 1° con la serie sterzo una volta.
 
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slowman

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parlando di cose serie, ho preso una fox38 da 170 per un'altra bici, per curiosità ho provato a metterla alla levo, però con lo sterzo a zero adesso l'angolo sterzo è di 62.5° circa, prima con la 160 era 63.5 (non chiedetemi come, forse perchè uso 2.4 dietro e 2.6 davanti).... mi sà che lo riporto indietro di un grado per ternerlo a 63.5 come prima, non vorrei fosse troppo aperta, visto che non mi ero trovato troppo quando avevo provato ad aprirla di 1° con la serie sterzo una volta.
Io ho messo 170 e continuo a lasciarla tutta aperta, anzi essendo 10mm più alta davanti mi risolve anche il problema di toccare facilmente con le pedivelle. Cmq la rigidezza in più di una 38 si percepisce facilmente, non credevo!
 

mrbrown

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Io ho messo 170 e continuo a lasciarla tutta aperta, anzi essendo 10mm più alta davanti mi risolve anche il problema di toccare facilmente con le pedivelle. Cmq la rigidezza in più di una 38 si percepisce facilmente, non credevo!
Con le pedivelle non tanto, tocco ogni tanto col motore, infatti gli ho messo un paramotore (mai avrei pensato di usarlo :laughing:), in ogni caso vuoi perchè forse ho una taglia giusta per la mia altezza (S4) e/o per i sentieri che faccio e non andando esageratamente forte, non sento l'esigenza di aprirla troppo, me ne sono accorto provando una S3 di un mio amico che ha la 170 e l'angolo sterzo -1°, quindi super aperta e non ho sofferto questa cosa.
 
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slowman

Ebiker pedalantibus
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Con le pedivelle non tanto, tocco ogni tanto col motore, infatti gli ho messo un paramotore (mai avrei pensato di usarlo :laughing:), in ogni caso vuoi perchè forse ho una taglia giusta per la mia altezza (S4) e/o per i sentieri che faccio e non andando esageratamente forte, non sento l'esigenza di aprirla troppo, me ne sono accorto provando una S3 di un mio amico che ha la 170 e l'angolo sterzo -1°, quindi super aperta e non ho sofferto questa cosa.
Ci sta, e secondo me una delle cose belle di questa TL è proprio che la puoi modificare a piacere
 
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Mauron

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Io. Quello azzurro mi pare. Ma io sono pesante.
mi diresti pure quanto pesi e che pressione hai nell'ammo
ieri ho usato tutta la corsa e vorrei capire che spacer mettere aprendolo una volta sola
quando sono passato da quello 0.2 (che stava dentro all'acquisto) a 0.4 sono impazzito per aprire l'ammo senza smontarlo dalla bici e vorrei che la prossima fosse l'ultima :D
 

Pietro.68

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mi diresti pure quanto pesi e che pressione hai nell'ammo
ieri ho usato tutta la corsa e vorrei capire che spacer mettere aprendolo una volta sola
quando sono passato da quello 0.2 (che stava dentro all'acquisto) a 0.4 sono impazzito per aprire l'ammo senza smontarlo dalla bici e vorrei che la prossima fosse l'ultima :D
Peso 90 e lo tengo a 250 psi. Però i manometri delle pompette lasciano il tempo che trovano.
Con 250 e quello azzurro raramente arrivo a fine corsa e rimane sufficientemente sensibile.
 
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bracchetto scout

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Peso 90 e lo tengo a 250 psi. Però i manometri delle pompette lasciano il tempo che trovano.
Con 250 e quello azzurro raramente arrivo a fine corsa e rimane sufficientemente sensibile.
Come mê figa...ho la max a 120 la minima a 75 e sono sufficentemente sensibile :D :D :D :kissing_heart: .Buon natale levisti e non.Brakky
 
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