maramouse
Ebiker grandissimus
No, semplicemente ho preso un altra e-bike, Canyon Strive on cfrE quindi che fai? Vai a nuotare?
No, semplicemente ho preso un altra e-bike, Canyon Strive on cfrE quindi che fai? Vai a nuotare?
Nooooooooooooo....dieci ore inginocchiato sui ceci..secchi në,nn fare il furbo con i freschi ma nn ha shimano?ostia come passare da una maserati levante a una 126.BrakkyNo, semplicemente ho preso un altra e-bike, Canyon Strive on cfr
No, la Strive ha bosch, con batteria 750 Wh, il Bosch lo conosco bene, era sulla moterra che avevo prima della levo, a me piace molto e adesso ha finalmente una app per modificare i livelli di assistenza.Nooooooooooooo....dieci ore inginocchiato sui ceci..secchi në,nn fare il furbo con i freschi ma nn ha shimano?ostia come passare da una maserati levante a una 126.Brakky
A... fischia aumenti anche batte...che poi nn ho ancora capito sta cosa del bosch..quando la usi toglimela tu e confermami la cosa...chi dice che spinge di piu del brose e consuma meno(e fatico a spiegarmela sta roba)e chi invece dice che nn ê vero ..bho..resto perplesso.dai manda due info sulla novitâ e le differenze con la levo...che tanto il tread canyon ë triste ..vieni ancora a trovarci che due minchiate nn mancano qui. .BrakkyNo, la Strive ha bosch, con batteria 750 Wh, il Bosch lo conosco bene, era sulla moterra che avevo prima della levo, a me piace molto e adesso ha finalmente una app per modificare i livelli di assistenza.
Io avevo la Turbo Tero X 5 motorizzata Specialized ( Brose ) 2.0 da 70Nm e batteria da 710 wattchi dice che spinge di piu del brose e consuma meno(e fatico a spiegarmela sta roba)e chi invece dice che nn ê vero ..bho..resto perplesso.
Grazie della recensione ma l uso che intendo ê diverso...nel senso che son buono di finir la batteria in 25/28 km e nn tutti in turbo...chiedevo riferito all ambito vertical...anche se in effetti se consuma meno sulle lunghe distanze lo sarâ anche sulle corte .grazie.BrakkyIo avevo la Turbo Tero X 5 motorizzata Specialized ( Brose ) 2.0 da 70Nm e batteria da 710 watt
Che consumi di più o di meno del Bosch onestamente non lo so
L'impressione è comunque quella che siamo lì
Nel senso che con il mio modo di pedalare e l'assistenza in turbo i km che faccio +/- sono quelli .. 80/90
Con la differenza però che la batteria del Bosch è da 625 e non 710
Che sembra poco però è comunque un 15 % in meno quindi si .. secondo me l'impressione è quella
Nel senso che facendo +/- gli stessi Km il Bosch chiaramente consuma di meno
Bisognerebbe comunque provarle entrambe una di fianco all'altra sullo stesso percorso
Però sulla spinta io non ho proprio il minimo dubbio
Sicuramente più dolce progressivo e naturale il Brose ma tutt'altra cosa rispetto al Bosch
Poi magari non vale la stessa cosa per quello da 90 Nm che comunque non ho mai provato
Ma quello che avevo io spingeva sicuramente molto meno del Bosch che ho adesso sulla Bianchi
Io sono appena passato da Bosch a Brose e le prime sensazioni (ho fatto solo un paio di uscite finora con la Specy) sono che il Bosch spinga decisamente di più del Brose, specie sulle salite tecniche. L'emtb di Bosch è una modalità di assistenza per le salite tecniche che gli altri produttori si sognano, il pregio del Brose è quello di avere una pedalata molto più simile ad una bici muscolare rispetto al Bosch, uno sembra un "motorino" nel senso che ti porta su da solo, con l'altro devi metterci di più del tuo.chi dice che spinge di piu del brose e consuma meno(e fatico a spiegarmela sta roba)e chi invece dice che nn ê vero ..bho..resto perplesso
come tester sono scarso, dalle prime uscite, ti dico che, abituato al Brose, ho dovuto aumentare le prime due assistenze, quindi no non direi che spinge di più, per il discorso consumi, difficile fare un raffronto, la batteria della Levo aveva tante ricariche ed io tenevo assistenze regolate piuttosto alte, sono uno scansafatiche, ho fatto tre ricariche con la nuova e sembrerebbe non consumare tanto, vedremo a distanza di qualche mese.A... fischia aumenti anche batte...che poi nn ho ancora capito sta cosa del bosch..quando la usi toglimela tu e confermami la cosa...chi dice che spinge di piu del brose e consuma meno(e fatico a spiegarmela sta roba)e chi invece dice che nn ê vero ..bho..resto perplesso.dai manda due info sulla novitâ e le differenze con la levo...che tanto il tread canyon ë triste ..vieni ancora a trovarci che due minchiate nn mancano qui. .Brakky
Stesso motivo per cui dopo tre Levo e una Kenevo ho venduto la Kenevo 2020 e comprato la OrbeA wild con motore bosch e batteria da 750: fantastica e motore sempre pronto in salita a spingere.Io sono appena passato da Bosch a Brose e le prime sensazioni (ho fatto solo un paio di uscite finora con la Specy) sono che il Bosch spinga decisamente di più del Brose, specie sulle salite tecniche. L'emtb di Bosch è una modalità di assistenza per le salite tecniche che gli altri produttori si sognano, il pregio del Brose è quello di avere una pedalata molto più simile ad una bici muscolare rispetto al Bosch, uno sembra un "motorino" nel senso che ti porta su da solo, con l'altro devi metterci di più del tuo.
Anni fa ho avuto una Kenevo ma non ricordavo che il motore fosse così "spompo", anzi sembrava spingesse di più di questo attuale o probabilmente sono io che nel frattempo sono invecchiato.
Forse lo hanno depotenziato per i problemi di rottura cinghia?
Come consumi non saprei, prima sul Bosch avevo batteria da 500, un pò difficile fare paragoni, ma mi sembra che più o meno siamo li, forse meglio il Brose.
Queste sono le MIE prime impressioni, devo ancora spippolare meglio con le impostazioni delle app, magari riesco a settarlo meglio. Ho anche in previsione di montare Adamo per vedere se riesce a spremere un pò di potenza in più.
La Wild l'avevo considerata anch'io,deve essere un'ottima bici ma era introvabile un anno fa.Stesso motivo per cui dopo tre Levo e una Kenevo ho venduto la Kenevo 2020 e comprato la OrbeA wild con motore bosch e batteria da 750: fantastica e motore sempre pronto in salita a spingere.
L'avevo considerata anch'io la wild ma analizzandola bene nel complesso PER ME ha alcune gravi lacune di progettazione. In primis la batteria non estraibile che è un grossissimo handicap in un ebike (a volte mi capita di girare con 2 batterie e non posso mettermi a smontare il motore per sostituirla) per non parlare dei cavi che passano per la serie sterzo, che per uno come me che si fa tutta la manutenzione a casa non li voglio nemmeno vedere. Anche il 29 al posteriore non è che mi entusiasmi molto.Stesso motivo per cui dopo tre Levo e una Kenevo ho venduto la Kenevo 2020 e comprato la OrbeA wild con motore bosch e batteria da 750: fantastica e motore sempre pronto in salita a spingere.
Si la batteria non estraibile anche per me e' piu' un handicap che vantaggio di poco peso in meno,di solito sulla Levo uso la batt da 500wh che per i giri soliti mi basta e tengo la 700wh per i piu' lunghi.L'avevo considerata anch'io la wild ma analizzandola bene nel complesso PER ME ha alcune gravi lacune di progettazione. In primis la batteria non estraibile che è un grossissimo handicap in un ebike (a volte mi capita di girare con 2 batterie e non posso mettermi a smontare il motore per sostituirla) per non parlare dei cavi che passano per la serie sterzo, che per uno come me che si fa tutta la manutenzione a casa non li voglio nemmeno vedere. Anche il 29 al posteriore non è che mi entusiasmi molto.
Gravi lacune di progettazione!!!L'avevo considerata anch'io la wild ma analizzandola bene nel complesso PER ME ha alcune gravi lacune di progettazione. In primis la batteria non estraibile che è un grossissimo handicap in un ebike (a volte mi capita di girare con 2 batterie e non posso mettermi a smontare il motore per sostituirla) per non parlare dei cavi che passano per la serie sterzo, che per uno come me che si fa tutta la manutenzione a casa non li voglio nemmeno vedere. Anche il 29 al posteriore non è che mi entusiasmi molto.