E bike light

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.973
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Che a te Shimano fa cagare l'han capito anche tra i vegani, ma dire che Trail non è una sorta di modalità automatica (seppur diversa da quella di Bosch) smonta tutto quel che di sensato potevi dire ... peccato.

P.S. E non preoccuparti per l'ot ... se Shimano spinge una sega, sta benissimo tra i motori light
Ah si era capito? Ottimo! Lo ripeto solo se qualcuno poco informato dice imprecisioni sui motori. Sì Trail... ma anche altri hanno modalità automatiche. Nessuna come Bosch che ne ha tre, installabili a piacere però. Shimano e anche lo Yamaha spompato ci stanno bene nelle leggere. Vero: leggere non Light. Magari la prox volta però ti chiedo il permesso ;)
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
In effetti prima di andare in bici suonavo la chitarra. Ho cominciato con l'acustica e poi ho aggiunto la semiacustisca. In mtb ho cominciato con xc e poi ho aggiunto la rise. Quindi la rise è semiacustica.
Molti amici e compagni di band, mi hanno ringraziato quando sono passato dalla chitarra alla bici, e mi han detto che effettivamente la bici la suono meglio. I miei compagni di squadra preferivano che suonassi la chitarra. Ma alla fine la cosa migliore era suonare loro... Peccato che adesso mi suonano tutti:dizzy:
 
  • Haha
Reactions: GiGaX73

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.191
8.651
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
In effetti prima di andare in bici suonavo la chitarra. Ho cominciato con l'acustica e poi ho aggiunto la semiacustisca. In mtb ho cominciato con xc e poi ho aggiunto la rise. Quindi la rise è semiacustica.
Molti amici e compagni di band, mi hanno ringraziato quando sono passato dalla chitarra alla bici, e mi han detto che effettivamente la bici la suono meglio. I miei compagni di squadra preferivano che suonassi la chitarra. Ma alla fine la cosa migliore era suonare loro... Peccato che adesso mi suonano tutti:dizzy:
Povero....ma adesso sei in analisi? :D :D :D :D :D heii...facci nà risata..chi nn ti vuole nn ti merita.Brakky
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
878
760
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Kilowatt ma un motore Shimano l'hai mai usato?? Intendo non per un giretto nel parcheggio davanti al negoziante o uno scambio al volo per 500mt con un amico. Hai fatto almeno una giornata su sto motore provando a settarlo con la sua app e tube???
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.191
8.651
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Kilowatt ma un motore Shimano l'hai mai usato?? Intendo non per un giretto nel parcheggio davanti al negoziante o uno scambio al volo per 500mt con un amico. Hai fatto almeno una giornata su sto motore provando a settarlo con la sua app e tube???
Bho..guarda nn voglio difendere lo zio kilo,riesce bene da solo,neanche io ne ho mai provato uno,ma mi strafido del feed che mi ha dato un amico,ma amico nn uno da bar x cui é come se l avessi provato io,35 anni che ci conosciamo,prima con le moto ed eravamo affini anche li sui percorsi da fare,ora con le bici lo stesso,quasi pari come manetta,mi dice,te mi piace la ducati tok..grazie al cazzo gli dico anche a mè,la compro mi dice,prima vado dal ceco(nostro amico che vende moto e ebike tok)e me ne faccio dare una in prestito e la provo qui nei nostri posti dove parliamo coi sassi...prediligiamo salite e discese quasi trialistiche che nn mancano,la sera gli domando com é andata...domani vado a comperare un altra turbolevo,e cosi é stato,nelle salite tecniche si piantava xchè nn aveva schiena,come girava i pedali piu velocemente x prender velocita questo smetteva di spingere,sicuramente sará da prenderci la mano...ma trá rumori che dicono e sta roba ci stô ben lontano pure io allo shimano.Brakky
 
  • Like
Reactions: Mttgrg

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
878
760
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
tanto per dirne una sta cosa del ''quando aumenti le pedalate ti abbandona'' dipende dalla percentuale di assistenza in boost. Quasi tutti gli shimano escono pre impostati al 400% (massimo), vuol dire che tu metti 100 watt il motore ne mette 400. Quindi tu metti 150watt( per intenderci 150watt sono proprio pochini appena la strada sale sopra il 2/3% tutti mettiamo almeno 150 watt di gambe) il motore ne mette 600, peccato però che il picco massimo di watt erogabili sia 500..... con assistenza 400% in sostanza il motore eroga costantemente il massimo quindi quando tu aumenti le pedalate(eroghi di conseguenza più watt tu) lui e già al suo tetto massimo e non ti da nulla di più. Per questo turbo va tenuto più basso ( io lo uso tra 250% e 300%) altrimenti hai sempre il motore sul suo tetto massimo.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.973
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Kilowatt ma un motore Shimano l'hai mai usato?? Intendo non per un giretto nel parcheggio davanti al negoziante o uno scambio al volo per 500mt con un amico. Hai fatto almeno una giornata su sto motore provando a settarlo con la sua app e tube???
Ma hai letto quello che ho scritto in tutti i post? Se leggi eviti di fare domande inutili no?
 

danielsan

Ebiker espertibus
13 Settembre 2018
521
312
63
43
umbria
Visita Sito
Bici
rise m20
probabilmente non ha idea di cosa sia l intera personalizzazione e lo smart di shimano, parla solo per pubblicizzare bosch, probailmente lo pagano per far propaganda
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.973
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
"guardavo ora l'app Shimano" mi fa pensare che tu non abbia mai usato un motore Shimano. Poi la mia domanda è facile facile puoi rispondere si/no
Dicevo che se leggi ciò che ho scritto capisci che non l'ho mai provato. Ma non serve provarlo per scrivere ciò che ho scritto non ho detto che Shimano va meglio o peggio di altri.
probabilmente non ha idea di cosa sia l intera personalizzazione e lo smart di shimano, parla solo per pubblicizzare bosch, probailmente lo pagano per far propaganda
Te la sei presa perché ti ho detto "occhio ai luoghi comuni" quando hai scritto che Bosch non ammette molte personalizzazioni al post 24... dai non è il caso capita di dire delle inesattezze. Come ho spiegato ne ammette molte più di altri motori. Ho un Gen2 figurati che mi frega di Bosch: su quello non si personalizza proprio nulla e sopra i 25 mura! Comunque tornando alle ebike light è bello vedere che stanno arrivando tante proposte di ogni genere: per chi ama il genere ovviamente.
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Povero....ma adesso sei in analisi? :D :D :D :D :D heii...facci nà risata..chi nn ti vuole nn ti merita.Brakky
no, ma per un sacco di soldi ti prendo in analisi. Non che tu ne abbia bisogno, noooo, no, no! Però sai com'è!? poi ti senti più leggero...
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Kilowatt ma un motore Shimano l'hai mai usato?? Intendo non per un giretto nel parcheggio davanti al negoziante o uno scambio al volo per 500mt con un amico. Hai fatto almeno una giornata su sto motore provando a settarlo con la sua app e tube???
Giusto domenica scorsa sono uscito con i miei ragazzi che sono agonisti, uno dei due forticello. Io sull'infinita rise H15, con lo scimmiano, rs per giunta, loro con cantrino da 9 kg. In falsopiano a +1%, a un certo punto mi han detto papà rallenta... e pensare che c'avevo il motore spento :cool: :cool: :cool: , ecco lo scimmiano va talemente forte che sparnega anche da spento.
Ehmmm mi sa che a breve torno a fare le gare, se il cardiostregone mi conferma il permesso di correre, perché qui pare che il pompone abbia ripreso a battere.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.931
2.326
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Bho..guarda nn voglio difendere lo zio kilo,riesce bene da solo,neanche io ne ho mai provato uno,ma mi strafido del feed che mi ha dato un amico,ma amico nn uno da bar x cui é come se l avessi provato io,35 anni che ci conosciamo,prima con le moto ed eravamo affini anche li sui percorsi da fare,ora con le bici lo stesso,quasi pari come manetta,mi dice,te mi piace la ducati tok..grazie al cazzo gli dico anche a mè,la compro mi dice,prima vado dal ceco(nostro amico che vende moto e ebike tok)e me ne faccio dare una in prestito e la provo qui nei nostri posti dove parliamo coi sassi...prediligiamo salite e discese quasi trialistiche che nn mancano,la sera gli domando com é andata...domani vado a comperare un altra turbolevo,e cosi é stato,nelle salite tecniche si piantava xchè nn aveva schiena,come girava i pedali piu velocemente x prender velocita questo smetteva di spingere,sicuramente sará da prenderci la mano...ma trá rumori che dicono e sta roba ci stô ben lontano pure io allo shimano.Brakky
Confermo, ho una thok con e8000 e su salite ripide non spinge una cippa e mi pianto spesso dove altri miei amici con brose o Bosh salgono tranquillamente
 
  • Haha
Reactions: Spacepadrino