E bike light

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.288
2.988
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
NO, ci vuole anche la tecnica, non fa tutto la bici. Dico solo che certe salite la maggior parte preferisce evitarle perché troppo difficile oppure perché anche con E-bike continua a fare quello che ha sempre fatto con la bici normale, quindi ovvio che per quello va bene anche una light. ;)
Ciclabili per famigliole?
 
  • Haha
Reactions: Rolly

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.901
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Motore che mura ad alte cadenze, trail e boost senza differenze, potenza che non riesce a farti superare normali asperità…certo che alla Shimano sono tutti coglioni. Ma cosa credono di fare? Che facciano solo mulinelli che è meglio…
E soprattutto ora sempre da maggior produttori di ebike evidentemente deficienti viene montato. :D
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.120
8.552
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Motore che mura ad alte cadenze, trail e boost senza differenze, potenza che non riesce a farti superare normali asperità…certo che alla Shimano sono tutti coglioni. Ma cosa credono di fare? Che facciano solo mulinelli che è meglio…
Figa alberto...ma anche x gli altri..nn é che stiamo dicendo che avete la sorella di facili costumi..che allora vabbé l incazzatura,si stà dicendo il funzionamento e l altro di un motore elettrico...con abbastanza equilibro direi..nn ê tifo da calcio direi,sembrate toccati nel personale... @Freefra vienimi a trovare,ma in amicizia cosi ci facciamo un giretto su roba estrema e poi ci facciamo una birra/caffé/spritz e parliamo male di chi nn c èo_Oo_Oo_Oio ho difficolta coi mezzi a spostarmi..son povero :D :D :D e ho uno scooter ma nn ho trovato il modo di caricarci la levo.o_Oo_Oo_O..ho solo un auto ma la lascio a moglie e bimbe x evenienze varie...un oretta stai qui e ci scamniamo i pareri sà dighèt?Brakky
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.120
8.552
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ma perchè non facciamo che se uno apprezza l'EP8 se lo prende e se invece non lo apprezza si prende qualcos'altro? Senza tritarceli a vicenda magari. :) Abbiamo già dato con la ... no, non lo dico!
Xche se si dicono putt(no poi litighiamo:D:D:D)inesattezze vanno corrette ecchecazz.Brakky
 
  • Like
Reactions: kilowatt

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.120
8.552
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
É un pô come sta cazzo di rise e i 4mila d+...son troiate e io nn l ho mai usata ne...ma il mio socio di uscite c ê l ha,fà gli stessi percorsi e con la allu batt da 540 se fai sentieri alpini nn li superi i 2300/2400 ma a PEDALARE ne..poi grazie al cazzo se sali su asfalto e la lasci spenta e hai 48 ore allora la coerenza se ne vá a fare in culo e si puó tutto.Brakky
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
838
722
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Figa alberto...ma anche x gli altri..nn é che stiamo dicendo che avete la sorella di facili costumi..che allora vabbé l incazzatura,si stà dicendo il funzionamento e l altro di un motore elettrico...con abbastanza equilibro direi..nn ê tifo da calcio direi,sembrate toccati nel personale... @Freefra vienimi a trovare,ma in amicizia cosi ci facciamo un giretto su roba estrema e poi ci facciamo una birra/caffé/spritz e parliamo male di chi nn c èo_Oo_Oo_Oio ho difficolta coi mezzi a spostarmi..son povero e ho uno scooter ma nn ho trovato il modo di caricarci la levo...ho solo un auto ma la lascio a moglie e bimbe x evenienze varie...un oretta stai qui e ci scamniamo i pareri sà dighèt?Brakky
Bergamo? facciamo na roba da bruciare la batteria da 720 in 1000 mt?
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.832
3.403
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3

Anche in questo confronto aenvedi cosa dicono: ;) :cool:

Power:

This is an easy win for the Brose Drive S-Mag. On paper it produces up to 90Nm of torque and supports your effort by up to 410 per cent. In the saddle that power is equally impressive, even when you’re revving the cranks, and the torque really packs a punch when accelerating and tackling steep technical climbs.


Next, and not far behind, is the new Bosch Performance Line CX. It can’t quite match the Brose for either power or support (340 per cent and 85Nm) but in most situations it feels strong as an ox with stacks of power to lean on.

Lagging a little behind is the Shimano STEPS E8000. It lacks a bit of torque compared to the competition (70Nm) and you’ll notice that if you’re riding with people equipped with Bosch or Brose. In isolation, it’s not normally an issue, unless you weigh a lot or like drag races and seeking out the gnarliest climbing challenges around.

However the Shimano EP8 motor, on paper at least, brings the torque figure up to 85Nm and makes that power a lot more accessible to the rider through brand new software. The new Trail mode lets you tap into all that power and tune the characteristics to your heart’s content with the new e-Tube app. So far we’ve been impressed with the new motor’s light weight, low noise, compact size and improved engagement,
but it doesn’t quite feel as powerful as its two main rivals.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.120
8.552
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Bergamo? facciamo na roba da bruciare la batteria da 720 in 1000 mt?
Sèt mát...almeno 1700 /1800 o_O o_O o_O che almeno la trasferta valga la pena...maresana..nn usciamo dai..stiamo in zona ..goduriosa...asciutta xó xchè bagnata ná merda che nn si sale all 1% di pendenza...un sabato o io dopo le h 15 anche in sett dai che tà spète.Brakky
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.325
2.374
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Figa alberto...ma anche x gli altri..nn é che stiamo dicendo che avete la sorella di facili costumi..che allora vabbé l incazzatura,si stà dicendo il funzionamento e l altro di un motore elettrico...con abbastanza equilibro direi..nn ê tifo da calcio direi,sembrate toccati nel personale... @Freefra vienimi a trovare,ma in amicizia cosi ci facciamo un giretto su roba estrema e poi ci facciamo una birra/caffé/spritz e parliamo male di chi nn c èo_Oo_Oo_Oio ho difficolta coi mezzi a spostarmi..son povero e ho uno scooter ma nn ho trovato il modo di caricarci la levo...ho solo un auto ma la lascio a moglie e bimbe x evenienze varie...un oretta stai qui e ci scamniamo i pareri sà dighèt?Brakky
Brakky, al di la delle diatribe tra i vari sostenitori di uno o dell' altro motore, delle Light o delle full, tempo fa ero stato contattato sul mio canale YouTube da un tuo "compaesano" simpatico (non so di preciso di dove sia ma a l'è del Berghèm e magari lo conosci anche...) al quale ho capito che piacciono giri un pò originali, tipo quelli da ciclo-pirlate che piacciono a me.
Ho cominciato così a seguirlo sul suo canale, mooolto più seguito del mio eh che son nessuno, e proprio l' altro giorno ho trovato per caso uno de suoi ultimi video girato tra la Val Seriana e Brembana, e sono rimasto un pò colpito dal titolo:

Orbea Wild in alta montagna. La bici elettrica sbagliata per tentare la vetta del monte Madonnino​

Vedendo il video, tra il minuto 9:00 e 10:00 afferma che per certi itinerari ritiene più adatta la R..e (omissis) rispetto alla ben più potente Wild.
Non so quanto sia affidabile, non lo conosco, però essendo tutte e due le sue bici Orbea non credo l' abbia detto per interessi personali.

Io non ho finora fatto nulla in montagna con la R..e (omissis) quindi sono l' ultimo che può parlare, anzi a dire il vero per gli itinerari che ho in mente mi tengo ancora stretta la cara vecchia Rallon che va a ruttiescoregge, però so che il tuo socio di scorribande ti segue con l' innominabile e quindi tu hai sicuramente più voce in capitolo rispetto a me che di elettrico son niubbo :blush:
Cosa ne pensi ?

;)