Butcher + Big Betty, la strana coppia

makyy

Ebiker velocibus
10 Aprile 2020
459
161
43
Brescia
Visita Sito
Bici
CUBE STEREO HYBRID 140 HPC ACTION TEAM 625
Chiedo scusa, con questo post chiudo l'OT, non fidiamoci ciecamente dei manometri delle ns pompe, io per anni mi sono fidato di una pompa da garage della Lezyne, per poi scoprire che era starata di brutto e quando segnava 1 bar in realtà era 1,5 bar, verifica effettuata con altri due manometri digitali ( Topeak e Blackburn ).
il manometro è digitale ed è quello per le gomme da bici
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.058
2.830
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io se girassi ad 1,1 sarei già sui mozzi, e sono circa 89 Kg vestito ed equipaggiato. Finora ho usato carcasse Supertrail di Schwalbe e sotto 1,6 non sono mai riuscito ad andare. Però ammetto che non ho mai misurato la pressione con uno strumento certificato, quindi errori di misura ci possono essere.
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
715
343
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Lo so, fa strano anche a me! Probabilmente sono più paracarro di quanto pensassi... Con la carcassa blkdmd di Specy mi sembrava di avere la gomma piena da muletto. Poi ho parlato con gente che gira a 0.9-0.8 all'ora ho provato a scendere e per i miei sentieri e le mie capacità 1.2-1.1 davanti ho il giusto compromesso. Con carcasse più leggere alzo 1.4-1.5.
 
  • Like
Reactions: maramouse

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.228
13.441
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Non ho esperienza con MM supergravity ma con carcassa corazzata sto si 1.1/1.2, sono 87kg ready to ride. Potresti provare a scendere un po' con la pressione e provare... Sempre che non abbia già provato.
Giri con queste pressioni con gomme da 2.5-6 e che cerchi qualsiasi ammenicolo per "upgradare" le sospensioni???
 
  • Haha
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.273
8.799
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Lo so, fa strano anche a me! Probabilmente sono più paracarro di quanto pensassi... Con la carcassa blkdmd di Specy mi sembrava di avere la gomma piena da muletto. Poi ho parlato con gente che gira a 0.9-0.8 all'ora ho provato a scendere e per i miei sentieri e le mie capacità 1.2-1.1 davanti ho il giusto compromesso. Con carcasse più leggere alzo 1.4-1.5.
Aaaa nn avevo capito che parlavi dell ant...mi pare sempre un pelino basso ma gia meglio che dietro...ma cosa te ne fai di una dd o supergraviti all ant?poi se riesci parla con qlc che usa prex piu alte o_O o_O o_O o_O o_O Brakky
 
  • Like
Reactions: cowboykite80

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.849
3.432
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Quoto @maramouse, in primis occorre che il manometro sia giusto ! Anche io ho verificato con un digitale e un analogico di qualità usato dai trialisti e corrispondono quindi sono corretti. Sulle pompe anche belle da officina non ho mai trovato un manometro che fosse corretto.

Anche sulle carcasse Schwalbe concordo che lavorano meglio a pressioni un po' più basse. Il MMary viola ultra soft ha davvero un ottimo grip, provato ancora oggi sui sentieri con radici e rocce umide dopo la pioggia e dove mi aspettavo di perdere aderenza invece nessun problema. Carcassa SuperTrail e inserto Airliner che salva il cerchio e non ci sono flessioni anche con pressioni più basse. Avevo provato senza inserto con pressione più alta di 0.3 e cambiava abbastanza. Il Supergravity per uso All Mountain non lo consiglio. Avevo provato un Eddy Current ed è davvero DURO ! o_O
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.471
4.645
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Quoto @maramouse, in primis occorre che il manometro sia giusto ! Anche io ho verificato con un digitale e un analogico di qualità usato dai trialisti e corrispondono quindi sono corretti. Sulle pompe anche belle da officina non ho mai trovato un manometro che fosse corretto.

Anche sulle carcasse Schwalbe concordo che lavorano meglio a pressioni un po' più basse. Il MMary viola ultra soft ha davvero un ottimo grip, provato ancora oggi sui sentieri con radici e rocce umide dopo la pioggia e dove mi aspettavo di perdere aderenza invece nessun problema. Carcassa SuperTrail e inserto Airliner che salva il cerchio e non ci sono flessioni anche con pressioni più basse. Avevo provato senza inserto con pressione più alta di 0.3 e cambiava abbastanza. Il Supergravity per uso All Mountain non lo consiglio. Avevo provato un Eddy Current ed è davvero DURO ! o_O
Eddy current è duro anche super Trail.
Io le ho buttate semi nuove
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: maramouse

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.058
2.830
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Il Supergravity per uso All Mountain non lo consiglio. Avevo provato un Eddy Current ed è davvero DURO ! o_O

EC è un cingolo, va quasi a 1,5 Kg per gomma. Io ho pronta da montare una coppia di HD in carcassa Supergravity, l'idea era di passare a quelli levando i nastri antiforatura, almeno ci provo. A dire il vero non so quando li monterò, li ho presi per la stagione calda ma un po' mi scoccia dover levare la coppia MM+BB che monto ora in versione Supertrail per cui potrebbe anche essere che vadano sulle ruote il prossimo anno. Comunque non mi sembrano così duri, almeno a toccarli, in fondo sono gomme da 1150 grammi circa, al limite scendo un pelo di pressione. (Se passa di qua un "leggerista" gli piglia una sincope :))
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
587
261
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
Tranne quando piove che vabbè tutto è permesso io ultimamente sto alzando le pressioni.. peso 70/72 vestito davanti 1.3/1.5 e dietro 1.5/1.7
Secondo me lavorano anche meglio le sospensioni che altrimenti son sempre a fare il lavoro secondario rispetto alla gomma che finisce per diventare una sospensione ( immagino di basso livello )
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
715
343
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Giri con queste pressioni con gomme da 2.5-6 e che cerchi qualsiasi ammenicolo per "upgradare" le sospensioni???
Con carcasse pesanti sì, uso queste pressioni all'anteriore, con carcasse più leggere come il butcher di cui si parla in questa discussione 1.5 sennò nonostante la mia pippaggine lo sento flettere. Dietro è un altro discorso, 1.8 per le carcasse enduro/Trail e non meno di 1.6 per quelle più toste.
Andando OT, per quanto riguarda le sospensioni i "QUALSIASI AMMENICOLO" sono 2, uno l'ho scartato e l'altro lo sto provando. Fine OT.
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.939
2.336
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Fig@@@@#..'mi devon pagare le royalti o roialty comemminchia si scrive eccheccazzo sento le perculate di tutto il forum e loro aprono una carrozzeria con i miei smalti o_O o_O o_O o_O te sono un uomo felice..l ultimo preso ê uguale al 98% anche97 dai:D:D:Dma strabello:kissing_heart:.Brakky
La mia l'ho cambiata giusto perché le ultime due uscite c'era fango e rischiavo la morte a ogni curva... :D

Ma mica posso buttare una gomma così..!
appena asciuga la rimetto eh..!!
:D:D
IMG_20230525_103715.jpg
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.273
8.799
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
La mia l'ho cambiata giusto perché le ultime due uscite c'era fango e rischiavo la morte a ogni curva... :D

Ma mica posso buttare una gomma così..!
appena asciuga la rimetto eh..!!
:D:D
Vedi l'allegato 62147
Tá sàrèt mia mãtt...vien buona...ha ancora tanto da dare :D :D :Dbrâo,poi c ê l aspetto sentimentale...ti ci affezioni o_O o_O o_O o_O .Brakky