FAZUA Ride 60

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
... e scordarsi le medie di chi ama andar su in turbo ( ...che poi tanto li riprendete scendendo dove i kg in meno si sentono, eccome).

Si, beh, nei fumetti forse, perchè dopo averli visti sparire all'orizzonte se loro sparavano il turbo in salita e tu a sbuffare in eco ... a scendere li riprendi solo se sono dei chiodi o se ti aspettano. Altrimenti a parità di manico le differenze in discesa anche per 3 o 4 kg in più le misuri in secondi mentre quelle in salita le misuri in minuti (e pure tanti). Detto da uno che non ama salire sparato in turbo.
 

Basse

Ebiker novello
17 Luglio 2020
4
8
3
Lucca
Visita Sito
Bici
Haibike 7
Si, beh, nei fumetti forse, perchè dopo averli visti sparire all'orizzonte se loro sparavano il turbo in salita e tu a sbuffare in eco ... a scendere li riprendi solo se sono dei chiodi o se ti aspettano. Altrimenti a parità di manico le differenze in discesa anche per 3 o 4 kg in più le misuri in secondi mentre quelle in salita le misuri in minuti (e pure tanti). Detto da uno che non ama salire sparato in turbo.
Tranquillo, arrivare primo al rientro era una battuta e la mia voleva solo essere una personale esperienza/recensione sulle caratteristiche del Fazua montato su Lapierre che ho adesso dopo le altre esperienze.
Lascio a te l'analisi dei tempi sul giro salita/discesa, differenze di peso ( 3 o 4 ???) ect, io nn sono rapito dalle full-power che pure in passato ho avuto x arrivare prima in vetta e fare molte ore in sella, mi piace si pedalare, perché no sbuffare stando però attento a rimanere nelle mie soglie cardio , nel silenzio della natura senza ronzii di Dremel in sottofondo e scendere i single con un attrezzo il meno simile ad un Panzer, con la E-zesty ci riesco.
Penso sia questa l'essenza della bici ( x me!) anche se assistita.
Un ultima cosa ma "muscolare" che ti sei scelto come nickname è sarcastico, giusto?
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.739
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
io nn sono rapito dalle full-power che pure in passato ho avuto x arrivare prima in vetta e fare molte ore in sella, mi piace si pedalare, perché no sbuffare stando però attento a rimanere nelle mie soglie cardio , nel silenzio della natura senza ronzii di Dremel in sottofondo e scendere i single con un attrezzo il meno simile ad un Panzer, con la E-zesty ci riesco. Penso sia questa l'essenza della bici ( x me!) anche se assistita.

Buon per te, anche a me non interessa fare tempi e mi piace pedalare, salgo usando i rapporti "giusti" con il minimo indispensabile di assistenza, nel silenzio (ed il mio Brose è veramente molto silenzioso, in discesa pare non esserci, sarei sorpreso di scoprire che il Fazua lo è di più), ma non posso uscire spesso e quando lo faccio sto in giro tante ore, tanti Km e tanti metri di dislivello (per le mie possibilità ovviamente) ed una batteria capiente per me è indispensabile. In più come fuoristradista vengo da anni di pratica in ambito moto, quindi non ho le legittime fisime dei ciclisti di lungo corso ed a scopo divertimento voglio un motore che quando lo chiedo spinga forte ed un mezzo che mi dia fiducia anche se pesa un paio di chili in più, tanto per me sotto i 30 Kg sono tutte leggere, questa per me è l'essenza. Poi se un giorno verranno mezzi da AM/Enduro con le caratteristiche che mi servono e che pesano la metà degli attuali mi metterò in fila dal sivende, ma fino ad allora questo è.

Un ultima cosa ma "muscolare" che ti sei scelto come nickname è sarcastico, giusto?

Bah, non ricordo neppure come sia venuto onestamente, ma in effetti mi hanno sempre annoiato oltremodo (per essere eleganti) le infinite discussioni che leggevo un tempo sulle riviste di ciclismo e poi sui forum a tema su un unico argomento ... il "peso", quasi sempre poi parlando di differenze minime o poco significative per il contesto se non addirittura di grammi, quando da che mondo e mondo quello che conta è il manico. Una "leggerezza" insostenibile ecco!:) Quindi si, può essere che sia stato un rigetto.
 

gippi1984

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
60
28
18
39
Pistoia
Visita Sito
Bici
Transition Scout
Per la cronaca dall'altra parte dell'oceano succede questo con una Pivot SL.
Non si capisce però qual'era il problema al Fazua.
Spero per loro e per i marchi che montano Fazua, che trovino velocemente una soluzione definitiva a tutti i problemi letti in questi mesi.

IMG_20230517_110036.jpg
 

caoos

Ebiker ex novello
16 Aprile 2023
28
32
13
52
lago maggiore
Visita Sito
Bici
transition sentinel, Focus jam2SL9.9
Leggendo in giro pare che il SW faccia pena e talvolta si blocchi , ora sulle bici dove è prevista la rimozione della batteria sembra che si riassetti il sistema, quindi rimettendo la batteria l’ebike riprende a funzionare. Il problema è nei modelli in cui non puoi rimuovere la batteria vedi pivot e hibike..
 

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Riguardo differenza light e full power io le seconde le trovo poco giocose è poco divertenti . già oltre i 19kg la storia cambia , poi posso essere impedito io ma con 25kg un nose press non riesco a farlo
Quoto in pieno, io faccio già fatica con la mia da 19 Kg, quando poi monto l'extender da 1,4Kg, mi sembra di essere piombato. Probabilmente è l'età o la scarsa forza nelle braccia (passato da stradista). Chiaro se uno arriva dal mondo delle moto sarà l'opposto immagino.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.364
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Riguardo differenza light e full power io le seconde le trovo poco giocose è poco divertenti . già oltre i 19kg la storia cambia , poi posso essere impedito io ma con 25kg un nose press non riesco a farlo
Botte piena e moglie ubriaca non si riesce, quindi bisogna o accontentarsi di poca assistenza e batterie piccole o cambiare approccio ed imparare a gestire il peso maggiore (a quello che si è abituati se scendi da anni di muscolari) e cambiare modo di guidare.
A riguardo dei problemi del fauza ,ma anche il TQ50 proprio collaudato e affidabile non mi sembra, non mi sorprendo, troppo piccoli e delicati e troppa fretta di essere messi sul mercato.
Mi piacerebbe sapere quali sono i criteri di collaudo su questi motorini, se fanno i conti con l ‘uso in condizioni estreme come l off road o girano solo sul banco prova.
 

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.515
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Leggendo in giro pare che il SW faccia pena e talvolta si blocchi , ora sulle bici dove è prevista la rimozione della batteria sembra che si riassetti il sistema, quindi rimettendo la batteria l’ebike riprende a funzionare. Il problema è nei modelli in cui non puoi rimuovere la batteria vedi pivot e hibike..
L’ho fatto almeno 5 volte e non è servito
 
  • Wow
  • Sad
Reactions: guapo73 and caoos

gippi1984

Ebiker normalus
29 Agosto 2018
60
28
18
39
Pistoia
Visita Sito
Bici
Transition Scout
Aggiornamento Fazua Ride 60.
Sembra che risolva il problema di "vuoto" in fase di spinta si salita tecnica.

@marco aggiornamenti sul tuo problema?

 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
696
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
no il problema è noto da fine agosto 2022. lo avrebbero dovuto risolvere già con gli aggiornamenti pre e post natalizi. siamo a giugno 2023 meglio tardi che mai.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.270
2.978
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
si avevo letto. Era per dire....
ma possibile che pur essendone a conoscenza (e questo vale per quasi tutte le Case) non pongano subito rimedio a gap così evidenti e probabilmente veloci da risolvere?.
Forse in questo caso i tecnici Fazua avevano volutamente optato per una mancanza di potenza iniziale alla spinta? Mah...