AlfreDoss
Ebiker celestialis
Non necessariamente, di sicuro avrai una parte centrale della corsa più "piena".Quindi pressione maggiore = minore sensibilità all'inizio?
Non necessariamente, di sicuro avrai una parte centrale della corsa più "piena".Quindi pressione maggiore = minore sensibilità all'inizio?
Non mi sembra certo una recensione entusiasta...TESTED - TruTune: la soluzione che non ti aspetti! | MTB Workshop
"TRUTUNE, PROMOSSO!" Queste le parole del nostro tester al termine dell'ultima sessione in sella alla sua Fantic equipaggiata con il TruTune! Dopo circawww.mtbworkshop.com
Sì ma anche lui che genio, serve per ovviare ad una forcella troppo progressiva anche senza token e lui che fa, lo monta con un token.Non mi sembra certo una recensione entusiasta...
In realtà non è sbagliato ciò che ha fatto. È possibile che il trutune lungo, che infatti è quello in test, la renda eccessivamente lineare, e si può ovviare aggiungendo un token standard. Probabilmente per il suo stile sarebbe andata bene la versione corta. La cosa che non è molto chiara, è che non serve solamente a diminuire la progressione verso il finecorsa, ma il carbone attivo modifica l'elasticità dell'aria (detto proprio alla sempliciotta) e i benefici si sentono su tutta l'escursione, anche nei primi centimetri.Sì ma anche lui che genio, serve per ovviare ad una forcella troppo progressiva anche senza token e lui che fa, lo monta con un token.
In pratica non ha capito una fava di a che cosa serve...
Quindi dici che è come se cambiasse la densità dell'aria.In realtà non è sbagliato ciò che ha fatto. È possibile che il trutune lungo, che infatti è quello in test, la renda eccessivamente lineare, e si può ovviare aggiungendo un token standard. Probabilmente per il suo stile sarebbe andata bene la versione corta. La cosa che non è molto chiara, è che non serve solamente a diminuire la progressione verso il finecorsa, ma il carbone attivo modifica l'elasticità dell'aria (detto proprio alla sempliciotta) e i benefici si sentono su tutta l'escursione, anche nei primi centimetri.
Certo ma mi sembrava un po' un controsenso, non cosciente della modifica del comportamento su tutta l'escursione.In realtà non è sbagliato ciò che ha fatto. È possibile che il trutune lungo, che infatti è quello in test, la renda eccessivamente lineare, e si può ovviare aggiungendo un token standard. Probabilmente per il suo stile sarebbe andata bene la versione corta. La cosa che non è molto chiara, è che non serve solamente a diminuire la progressione verso il finecorsa, ma il carbone attivo modifica l'elasticità dell'aria (detto proprio alla sempliciotta) e i benefici si sentono su tutta l'escursione, anche nei primi centimetri.
Proprio perché varia la risposta elastica dell'aria il miglioramento è avvertibile su tutta la corsa. L'aria più velocemente viene compressa, più oppone resistenza, e con il Trutune si la sensazione che la forcella copi meglio tutto, io per esempio mi sono trovato subito molto bene già alla prima uscita, non avendo comunque problemi a sfruttare tutta l'escursione (provata su Pike ultimate da 155mm) ho utilizzato una pressione molto più alta, non ricordo quanto, per massimizzare il supporto a metà corsa. Non so se avete presente le cuffie con riduzione del rumore, che quando le indossi in officina senti tutto ovattato; questa modifica mi ha ricordato la stessa sensazione di ovattato, ma chiaramente riportata sulle braccia. Questa è la mia esperienza diretta, mentre quelle dei miei clienti sono comunque molto simili. Più di qualcuno dopo qualche settimana ne ha comprato un altro per la loro seconda bici, solamente un mio amico con una 38 non si è trovato molto bene ma dobbiamo ripetere il test, ha mandato la forcella in assistenza la settimana scorsa ed era in condizioni a dir poco disastrate ...Quindi dici che è come se cambiasse la densità dell'aria.
Ma quali sarebbero i benefici su tutta l'escursione?
Cioè capisco il vantaggio di avere una forcella più lineare. Ma oltre a questo quali altri benefici da?
Detto da uno che già vende un suo kit di modifica fa onore per l'onestà intellettuale.Proprio perché varia la risposta elastica dell'aria il miglioramento è avvertibile su tutta la corsa. L'aria più velocemente viene compressa, più oppone resistenza, e con il Trutune si la sensazione che la forcella copi meglio tutto, io per esempio mi sono trovato subito molto bene già alla prima uscita, non avendo comunque problemi a sfruttare tutta l'escursione (provata su Pike ultimate da 155mm) ho utilizzato una pressione molto più alta, non ricordo quanto, per massimizzare il supporto a metà corsa. Non so se avete presente le cuffie con riduzione del rumore, che quando le indossi in officina senti tutto ovattato; questa modifica mi ha ricordato la stessa sensazione di ovattato, ma chiaramente riportata sulle braccia. Questa è la mia esperienza diretta, mentre quelle dei miei clienti sono comunque molto simili. Più di qualcuno dopo qualche settimana ne ha comprato un altro per la loro seconda bici, solamente un mio amico con una 38 non si è trovato molto bene ma dobbiamo ripetere il test, ha mandato la forcella in assistenza la settimana scorsa ed era in condizioni a dir poco disastrate ...
Ah non lo sapevo, allora ritiro tutto!Ti ringrazio, faccio del mio meglio! :-)
Comunque oltre ai kit che produco, vendo anche i Trutune, quindi se vogliamo essere maliziosi uno può vedere comunque "male" la cosa, ma per me poco importa.
Anche a me questo "piccolo" upgrade mi ha incuriosito molto.Proprio perché varia la risposta elastica dell'aria il miglioramento è avvertibile su tutta la corsa. L'aria più velocemente viene compressa, più oppone resistenza, e con il Trutune si la sensazione che la forcella copi meglio tutto, io per esempio mi sono trovato subito molto bene già alla prima uscita, non avendo comunque problemi a sfruttare tutta l'escursione (provata su Pike ultimate da 155mm) ho utilizzato una pressione molto più alta, non ricordo quanto, per massimizzare il supporto a metà corsa. Non so se avete presente le cuffie con riduzione del rumore, che quando le indossi in officina senti tutto ovattato; questa modifica mi ha ricordato la stessa sensazione di ovattato, ma chiaramente riportata sulle braccia. Questa è la mia esperienza diretta, mentre quelle dei miei clienti sono comunque molto simili. Più di qualcuno dopo qualche settimana ne ha comprato un altro per la loro seconda bici, solamente un mio amico con una 38 non si è trovato molto bene ma dobbiamo ripetere il test, ha mandato la forcella in assistenza la settimana scorsa ed era in condizioni a dir poco disastrate ...
Sì esatto, ti serve quello per Fox 34. Secondo me avrebbe un effetto più che apprezzabileAnche a me questo "piccolo" upgrade mi ha incuriosito molto.
Su una basica Fox Rhythm 36 di una Turbo Levo potrebbe avere un effetto apprezzabile? Migliorerebbe la sensibilità ai piccoli urti e il sostegno a metà corsa?
Che modello dovrei acquistare? Quello FOX 34?
Eventualmente sarebbe compatibile anche sulla Fox 34 Rhythm di una Specialized Turbo Levo SL?Sì esatto, ti serve quello per Fox 34. Secondo me avrebbe un effetto più che apprezzabile
Se è per la Fox 34....Eventualmente sarebbe compatibile anche sulla Fox 34 Rhythm di una Specialized Turbo Levo SL?