Assieme al prezzo del deragliatore calerà anche il prezzo di catena e cassetta. Resta il fatto che non credo possa funzionare con una cassetta standard.Piuttosto, per tornare in tema, a me l' unica cosa che interessa di questo sistema è il deragliatore.
A parte quella cazzata della "MagicWheel"...
Per il resto non c'è verso che mi convincano a comprare una cassetta da 500Euro e una catena da 120.
Si vedrà... aspetto di vedere lo street price del solo deragliatore, senza fretta... con l'attuale mi trovo benissimo.Assieme al prezzo del deragliatore calerà anche il prezzo di catena e cassetta. Resta il fatto che non credo possa funzionare con una cassetta standard.
Che funzioni come un cambio in generale non credo ci siano problemi, che funzioni bene durante le cambiate sotto sforzo nutro anch'io molti dubbi.Assieme al prezzo del deragliatore calerà anche il prezzo di catena e cassetta. Resta il fatto che non credo possa funzionare con una cassetta standard.
Allora sei un pirla che non capisce una minchia anche tu come me, come si fa a non comprendere che una dinamo con sensore di sforzo e cadenza, che può comandare via CAN 1,2,3,4 o più motori, è un cambio (fai tu il numero di rapporti e percentuale di demoltiplicazione, tanto fa niente...) a tutti gli effetti???Sforzati anche tu eh...qua si parla di cambio/trasmissione.
Il sistema Schaeffler e Heinzmann non è nessuna delle due cose.
Che io sia un pirla penso che qua dentro lo abbiano già capito tutti...Allora sei un pirla che non capisce una minchia anche tu come me,
Qua non si tratta di essere retrogradi o non interessati ad una possibile innovazione (che magari potrebbe anche avere una sua discussione dedicata), ma di capire che quella non è una trasmissione, anche se ne sostituisce una.Visto che qui c’è gente che è rimasta all’età della pietra lasciamola all’età della pietra, magari prima o poi evolveranno da soli. Praticamente come dire che i freni attuali non sono freni perché quelli che usavano i romani sui carri erano fatti completamente diversi. Contenti voi. Chiuso l’OT.
Io quella roba che loro chiamano "magic wheel" la definirei "una complicazione inutile per risolvere un problema inesistente"... visto che il problema l' hanno inventato loro.
Poi ti chiedi come mai costan cari…..!Io quella roba che loro chiamano "magic wheel" la definirei "una complicazione inutile per risolvere un problema inesistente"... visto che il problema l' hanno inventato loro.
Con la puleggia vecchio tipo, o meglio ancora con una lenticolare, là dentro non ci si infila niente.
Casomai il problema che non hanno risolto è quello dei rami catturati e "strizzati" tra catena e denti della puleggia,
cosa che mi è costata un paio di deragliatori in passato, e che si risolve con un design della gabbia come quello postato poco sopra da uno che ogni tanto sparando nel mucchio ci prende.
Purtroppo non è così, perchè il nuovo sistema è pensato per lavorare con cassetta posizionata più all' esterno rispetto allo standard attuale, con offset -2.5mm. Ciò significa che con cassette non compatibili la puleggia superiore del deragliatore va a posizionarsi esattamente nel mezzo tra un rapporto e l' altro.Che funzioni come un cambio in generale non credo ci siano problemi,
Il cambio più essere micro-regolato, però non so se nell'ordine dei 2,5mm.Purtroppo non è così, perchè il nuovo sistema è pensato per lavorare con casetta posizionata più all' esterno rispetto allo standard attuale, con offset -2.5mm. Ciò significa che con cassette non compatibili la puleggia superiore del deragliatore va a posizionarsi esattamente nel mezzo tra un rapporto e l' altro.
Questo non significa che non si possa trovare una soluzione...
Gli diamo due colpi di mazzetta..recuperi anche oltre i 2,5 mmIl cambio più essere micro-regolato, però non so se nell'ordine dei 2,5mm.
Una novità, ma concordo anche io che alla fine va solo a complicare tutto con un costo elevato. Bastava fare una rotella piena senza asole. Un dischetto sottile che anche trattiene meno lo sporco. Le asole sono solo un punto in cui si infilano fango, rami, foglie e sporco vario.
quindi nei casi appunto dove si infila in classico ramo tra catena e denti della puleggia, questo nuovo sram come si comporterebbe??Io quella roba che loro chiamano "magic wheel" la definirei "una complicazione inutile per risolvere un problema inesistente"... visto che il problema l' hanno inventato loro.
Con la puleggia vecchio tipo, o meglio ancora con una lenticolare, là dentro non ci si infila niente.
Casomai il problema che non hanno risolto è quello dei rami catturati e "strizzati" tra catena e denti della puleggia,
cosa che mi è costata un paio di deragliatori in passato, e che si risolve con un design della gabbia come quello postato poco sopra da uno che ogni tanto sparando nel mucchio ci prende.
Il sistema Microadjust fa regolazioni di 0.2mm, non è sufficiente a compensare l' offset della cassetta.Il cambio più essere micro-regolato, però non so se nell'ordine dei 2,5mm.
Allora siam ben lontani!Il sistema Microadjust fa regolazioni di 0.2mm, non è sufficiente a compensare l' offset della cassetta.
Però si può trovare un altro modo... Si vedrà...
Questo ruota all' indietro e alla fine il ramo scappa fuori, in teoria senza causare danni.quindi nei casi appunto dove si infila in classico ramo tra catena e denti della puleggia, questo nuovo sram come si comporterebbe??
capisco la maggiore robustezza agli urti diretti, ma seza forcellino che si piega, cosa si rischia di rompere??