First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
251
251
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Mi intrometto... Questa rise mi attira non poco... Sono ancora alla muscolare, front da enduro, spesso ho poco tempo e da poco per la moglie ho acquistato una thok mig ht r... Mi si è aperto un mondo, riesco a fare giri più lunghi e poi dislivello...ma.... Non è la mia meta ht... Divertente, la volevo front e mi diverto più con la tecnica che con la pura velocità... Quindi per mio futuro passaggio all elettrico sono capitato sulla rise... Gamba decente, esco 3 4 volte a settimana di cui 1 o 2 con 900/1200 d+ (con la muscolare).. non sono un amante della salita ma anche quella da le sue soddisfazioni... Una full Power penso sia troppo un salto, in termini di giocosità, rispetto alla mia attuale meta ht.. ma la orbea sembra avere le carte in regola.. vediamo questa estate se trovo una rise a noleggio da provare...
Ah, esco sempre da solo, ho orari strani (5 di mattina) e la compagnia si fatica a trovarla... Quindi tempi o kom non sono il mio obiettivo... Bensì godermi l alba in cima ad una montagna e poi gustarmi la discesa!
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
È la bici per te, è la bici per chi spesso esce da solo e non ha bisogno di stare al passo di un gruppo di celoduristi.
È davvero raro comprare una bici in un momento di fermento come quello in cui uscì la Rise, periodo di massima accelerazione dell’innovazione, in cui le case sfornavano modelli a fiume e, dopo quasi tre anni, non essere attratto da alcun altro prodotto presentato successivamente….
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Mi intrometto... Questa rise mi attira non poco... Sono ancora alla muscolare, front da enduro, spesso ho poco tempo e da poco per la moglie ho acquistato una thok mig ht r... Mi si è aperto un mondo, riesco a fare giri più lunghi e poi dislivello...ma.... Non è la mia meta ht... Divertente, la volevo front e mi diverto più con la tecnica che con la pura velocità... Quindi per mio futuro passaggio all elettrico sono capitato sulla rise... Gamba decente, esco 3 4 volte a settimana di cui 1 o 2 con 900/1200 d+ (con la muscolare).. non sono un amante della salita ma anche quella da le sue soddisfazioni... Una full Power penso sia troppo un salto, in termini di giocosità, rispetto alla mia attuale meta ht.. ma la orbea sembra avere le carte in regola.. vediamo questa estate se trovo una rise a noleggio da provare...
Ah, esco sempre da solo, ho orari strani (5 di mattina) e la compagnia si fatica a trovarla... Quindi tempi o kom non sono il mio obiettivo... Bensì godermi l alba in cima ad una montagna e poi gustarmi la discesa!
Da quello che dici hai buona gamba e ti vedrei bene su una trek fuel ex E di cui parlano un gran bene ma praticamente non si può provare e costa una follia
La Rise 2022 a gennaio si trovava a ottimi prezzi (ora non so) ed era un affare per quello che offre
La cosa migliore che puoi fare è noleggiarla da un rivenditore Orbea così ti fai un'idea ...con l'allenamento che hai ti consiglio in ogni caso la M con batteria da 360w!
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.812
3.381
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Io domenica, insieme a un amico con full power, riconferma della grande autonomia della Rise (H15, 540w):
1100 mdsl (Garmin) su 30 km. Consumato due tacche (la seconda si è spenta a circa 3 km dalla conclusione del giro). Utilizzato profilo due: 20% Eco, 70% trail aumentato (da software le prime due righe al quinto step quindi 42 nm) e 10% boost. Boost giusto per farmi portare su da due lunghe rampe al rientro, tanto avevo ancora molta batteria. Ulteriore conferma delle tante prove precedenti fatte, mai fantasticate. Di questa Rise sono davvero soddisfatto.
Consumo davvero ottimo, per curiosità quanto tempo avete impiegato, effettivo in sella, per avere anche il parametro della velocità media. Grazie.
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO

Comunque è stato aperto un nuovo 3d dedicato alla Rise ... se vuoi riprovare lì c'è la possibilità di correggere quanto di sbagliato è stato detto.

ottimo, finalmente… saluto questo bar e vado di là sperando che non facciano altrettanto alcuni utenti…
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.269
2.977
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Consumo davvero ottimo, per curiosità quanto tempo avete impiegato, effettivo in sella, per avere anche il parametro della velocità media. Grazie.
Secondo il Garmin che aveva il mio amico, mi sembra 2 ore e mezza di pedalata effettiva. Tieni presente però che la velocità non è un fattore per me determinante, l'ho detto più volte. Uso rapporti agili, cambio spesso rapporto, per me l'importante è poter salire ovunque senza limitazioni...lento ma inesorabile ;) e il percorso di domenica era abbastanza tosto.
Queste prove mi serviranno per parametrarmi con i prossimi giri di montagna.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Brag86

Ebiker velocibus
30 Luglio 2022
251
251
63
37
Rovigo
Visita Sito
Bici
Orbea Rise, thok mig ht-r
Da quello che dici hai buona gamba e ti vedrei bene su una trek fuel ex E di cui parlano un gran bene ma praticamente non si può provare e costa una follia
La Rise 2022 a gennaio si trovava a ottimi prezzi (ora non so) ed era un affare per quello che offre
La cosa migliore che puoi fare è noleggiarla da un rivenditore Orbea così ti fai un'idea ...con l'allenamento che hai ti consiglio in ogni caso la M con batteria da 360w!
Purtroppo il portafoglio mi indirizza verso la versione in alluminio!
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
607
382
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Purtroppo il portafoglio mi indirizza verso la versione in alluminio!
Guarda ho avuto m10 montata con l la a 36 gomme dh e mi son divertito sia up che dh
Non sono un fenomeno ma mi difendo in entrambe i casi
Appena presa una h15 e non c’è un abisso tra una e l’altra , se non quel poco peso in più , anche a livello rigidità
Sicuro ha più autonomia
Infatti il top per me sarebbe stata la m 2023
Ma non avendo un albero che se scrolli vengon giù …….
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Guarda ho avuto m10 montata con l la a 36 gomme dh e mi son divertito sia up che dh
Non sono un fenomeno ma mi difendo in entrambe i casi
Appena presa una h15 e non c’è un abisso tra una e l’altra , se non quel poco peso in più , anche a livello rigidità
Sicuro ha più autonomia
Infatti il top per me sarebbe stata la m 2023
Ma non avendo un albero che se scrolli vengon giù …….
Che vuol dire che c'è un abisso? preferisci la alluminio?
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.267
2.249
113
60
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon
Che vuol dire che c'è un abisso? preferisci la alluminio?
Guarda ho avuto m10 montata con l la a 36 gomme dh e mi son divertito sia up che dh
Non sono un fenomeno ma mi difendo in entrambe i casi
Appena presa una h15 e non c’è un abisso tra una e l’altra , se non quel poco peso in più , anche a livello rigidità
Sicuro ha più autonomia
Infatti il top per me sarebbe stata la m 2023
Ma non avendo un albero che se scrolli vengon giù …….
:joy:
 
  • Like
Reactions: Kostola

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
908
551
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Che vuol dire che c'è un abisso? preferisci la alluminio?
se metti la stessa bici cammuffata. una alluminio e una carbon montate uguali difficilmente chi la guida percepirà differenze. a parte forse un po' di peso in più. ma ammettendo che ci sia 500 gr tra un alu e un C. su una ebike dubito alquanto faccia una qualminima differenza...
 

Astro71

Ebiker pedalantibus
1 Febbraio 2023
190
116
43
52
vicenza
Visita Sito
Bici
Scott spark/ rise H15
Io consiglio la M non tanto perché a parità di montaggio è più leggera, ma perché il carbonio è migliore, a parte la rigidità dove serve, soprattutto perché smorza le vibrazioni e rende la bike meno "stressante"
Io vengo da 15 anni di telai in carbonio e mi sono accorto subito della differenza, chiaro che per chi non ha esperienza con il carbonio non si renderà contro di questo, e se metti a fianco la M con la H sono praticamente uguali, su questo bisogna dire che alla Orbea lavorano bene!
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.309
1.157
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
se metti la stessa bici cammuffata. una alluminio e una carbon montate uguali difficilmente chi la guida percepirà differenze. a parte forse un po' di peso in più. ma ammettendo che ci sia 500 gr tra un alu e un C. su una ebike dubito alquanto faccia una qualminima differenza...
senza offesa ma io sono convinto del contrario... qui nel forum, ci sono un sacco di persone che ad occhi bendati se li fai girare con una bici telaio in alluminio e una carbo te le distinguono....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.