Portabici gancio traino

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
76
58
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Vedi l'allegato 57365 Questo è sicuramente un buon portabici da traino. Ripieghevole e stabile.

L'ho appena comprato e lo scorso weekend ci ho trasportato una Orbea Rise e una Cannondale Moterra entrambe in taglia L senza problemi di interasse.

Semmai, il problema sono i bracci con le tenaglie, che fanno fatica a trovare punti di aggancio sui telai delle ebike, però ho già visto che ci sono opzioni di bracci aftermarket interessanti in giro.

Ah è molto facile da montare e piegato pesa solo 13 kg.
 
  • Like
Reactions: Whistlermax

Thoraffo

Ebiker espertibus
8 Settembre 2021
527
267
63
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.223
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Io vi consiglio questo: https://www.amazon.it/dp/B003DTLUYK/?tag=mmc08-21

Con poca spesa hai un portabici stabile e ripiegabile, in più se acquistato su Amazon Germania costa ancora meno.
Ho trasportato due ebike da enduro 29" senza problemi.
ottimo, lo terro' presente, ora ho un thule 3 posti ma ho il problema che in un paio di posti dove vado, ci sono delle rampe belle impennate e la sporgenza dall'asse posteriore mi fa toccare la parte dietro del porta bici....mi hanno procurato un gancio piu' alto che ha alzato l'intero porta bici, non dovesse bastare posso provare anche questo
 

Mark2812

Ebiker normalus
10 Novembre 2022
72
23
8
58
Firenze
Visita Sito
Bici
nessuna
ottimo, lo terro' presente, ora ho un thule 3 posti ma ho il problema che in un paio di posti dove vado, ci sono delle rampe belle impennate e la sporgenza dall'asse posteriore mi fa toccare la parte dietro del porta bici....mi hanno procurato un gancio piu' alto che ha alzato l'intero porta bici, non dovesse bastare posso provare anche questo
Bello!
Sbaglio o quella marca è una replica si un altra più famosa?
Ricordo di aver letto un pist dove si parlava di un portabici chee vienw venduto con tre marchi diversi ma in realtà è il solito.
 

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Io vi consiglio questo: https://www.amazon.it/dp/B003DTLUYK/?tag=mmc08-21

Con poca spesa hai un portabici stabile e ripiegabile, in più se acquistato su Amazon Germania costa ancora meno.
Ho trasportato due ebike da enduro 29" senza problemi.
lo uso da un paio di anni e lo trovo ottimo, costa la metà dei più blasonati (è molto spartano) ma efficente, poi con le cinghie al posto dei morsetti non ti fai paranoie con i telai in carbonio.
 

Martinflower

Ebiker ex novello
17 Novembre 2022
39
5
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Wilier

maci68

Ebiker pedalantibus
17 Marzo 2021
197
65
28
55
treviso
Visita Sito
Bici
troppe
Leggendo i commenti degli utenti ( anche in tedesco) sembra abbia qualche problema con le dimesioni delle ebike.
io ci carico 2 ebike taglia m senza problemi, ed è possibile allungarlo ancora, sicuramente le canalette non sono larghe e le gomme più ciccie sono al limite, cmq ci ho fatto qualche centinaio di km in autostrada a 130 kmh senza problemi. Avendo usato portabici Fiamma sul camper ho imparata a mettere sempre un cinghia extra di sicurezza.
 

Orl

Ebiker normalus
30 Gennaio 2021
90
28
18
Firenze
Visita Sito
Bici
Cube Action Team
Leggendo i commenti degli utenti ( anche in tedesco) sembra abbia qualche problema con le dimesioni delle ebike.
Le canalette sono allungabili, la mia mtb ha 1250 di interasse e ci sta senza problemi (mi sembra anche di non aver allungato completamente la prolunga).
Ci ho fatto tranquillamente 800km in autostrada.
L'unico "difetto" è che i ganci per tenere la targa non sono il massimo, io ho risolto fissandola con due bulloni.
 
Ultima modifica:

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.349
1.223
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Bello!
Sbaglio o quella marca è una replica si un altra più famosa?
Ricordo di aver letto un pist dove si parlava di un portabici chee vienw venduto con tre marchi diversi ma in realtà è il solito.
spero che ti sbagli... :joy: :joy: :joy: :joy: l'ho preso da Ridewill con tanto di documenti e fattura....e non me lo hanno proprio regalato, per cui spero sia originale....quello consigliato da @Orl mi sembra un buon compromesso..
forse dovevo scrivere tutto maiuscolo il marchio.... :joy:
 

Martinflower

Ebiker ex novello
17 Novembre 2022
39
5
8
47
Verona
Visita Sito
Bici
Wilier
Le canalette sono allungabili, la mia mtb ha 1250 di interasse e ci sta senza problemi (mi sembra anche di non aver allungato completamente la prolunga).
Ci ho fatto tranquillamente 800km in autostrada.
L'unico "difetto" è che i ganci per tenere la targa non sono il massimo, io ho risolto fissandola con due bulloni.
Nei commenti parlano dei lacci per il telaio che sono troppo corti.