Portabici gancio traino

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Ciao ragazzi!
Martedì prossimo mi montano finalmente il gancio traino è così 10 minuti fa ho ordinato il portabici online!!
Cosa ho preso?
Alla fine la mia scelta è caduta sul Xlc Almada work-e.
Mi sembra quello più versatile, innovativo ed adatto per le ebike.
Certo non è economico ma alla fine anche come prezzo si pone a metà strada tra un Peruzzo ed un Thule ed è quindi un giusto compromesso.
Appena testo il tutto vi scriverò le mie impressioni, per adesso voglio ringraziare tutti quelli del forum che hanno dato i loro consigli e suggerito questo modello che, lo dico sinceramente ,non sapevo esistesse. E quindi senza il supporto del forum non l’avrei probabilmente acquistato.
attendo con interesse visto che a breve passerò anche io al gancio traino e relativo porta bici
 

Mandarin

Ebiker normalus
8 Ottobre 2019
65
49
18
Monza
Visita Sito
Bici
Orbea Rise
Ciao ragazzi!
Martedì prossimo mi montano finalmente il gancio traino è così 10 minuti fa ho ordinato il portabici online!!
Cosa ho preso?
Alla fine la mia scelta è caduta sul Xlc Almada work-e.
Mi sembra quello più versatile, innovativo ed adatto per le ebike.
Certo non è economico ma alla fine anche come prezzo si pone a metà strada tra un Peruzzo ed un Thule ed è quindi un giusto compromesso.
Appena testo il tutto vi scriverò le mie impressioni, per adesso voglio ringraziare tutti quelli del forum che hanno dato i loro consigli e suggerito questo modello che, lo dico sinceramente ,non sapevo esistesse. E quindi senza il supporto del forum non l’avrei probabilmente acquistato.
Attendo una recensione di lungo periodo sull'Almada

Se è affidabile oltre che pratico sostituirò il mio Thule prima del previsto
 

Mark2812

Ebiker normalus
10 Novembre 2022
72
23
8
58
Firenze
Visita Sito
Bici
nessuna
Ciao Goganga, come gancio traino ho montato un modello della Brink, dovrebbe essere roba di qualità.
Io ho preso il modello estraibile, un po più costoso ma decisamente migliore di quello fisso.
Preso da un grosso negozio di autoricambi che fornisce tra l'altro il mio carrozziere di fiducia.
Sono molto amico di quest'ultimo e quindi non credo che mi abbia fatto comprare una ciofeca.

Acquistato kit completo che comprende:
Montante (pesantissimo) da montare al posto di quello esistente
Gancio traino estraibile
centralina e cavi vari
Costo totale 490 euro.

Nel mio caso l'istallazione contemplava il taglio del paraurti, ma rimane molto sotto ed è di fatto quasi invisibile.

Il montante è veramente pesante e va sostituito a quello, molto più leggerino, presente sotto il paraurti; e su questo ho fatto due considerazioni.....
La prima: da oggi avrò sempre con me un passeggero in più (anche se magrolino :D)
la seconda: d'ora in poi, se qualcuno mi tampona, avrà tamponato la macchina sbagliata....considera che il vecchio montate oltre che molto leggero è anche studiato apposta per deformarsi in caso di urto ( e dunque attutirlo) adesso è come sbattere contro un muro!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Goganga

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
@MarkFI guarda che se ti tamponano e il sistema di ammortizzamento non dovesse funzionare come progettato, prenderai una botta più forte e comunque dovrai far verificare tutto il sistema.
Penso che il tutto sia fissato a monte del sistema ammortizzante in modo che non venga stravolto il progetto della vettura
 
Ultima modifica:

Mark2812

Ebiker normalus
10 Novembre 2022
72
23
8
58
Firenze
Visita Sito
Bici
nessuna
490 € , montaggio compreso? Se è cosi è un ottimo prezzo
Magari! Ovviamente montaggio escluso…. montaggio che, con un prezzo di favore, si dovrebbe aggirare sui 150-200 euro.
Considera che aldilà dell’installazione del gancio ti devono sbudellare mezza macchina poichè devono arrivare direttamente alla batteria. Nulla di difficile per un carrozziere, ma serve tempo.
A me alla fine il giochino costerà circa 700 euro ( collaudo gratis, pagheró solo il bollettino) e per quello che ho letto in giro penso di aver fatto un affare
 
Ultima modifica:

Mark2812

Ebiker normalus
10 Novembre 2022
72
23
8
58
Firenze
Visita Sito
Bici
nessuna
@MarkFI guarda che se ti tamponano e il sistema di ammortizzamento non dovesse funzionare come progettato, prenderai una botta più forte e comunque dovrai far verificare tutto il sistema.
Penso che il tutto sia fissato a monte del sistema ammortizzante in modo che non venga stravolto il progetto della vettura
Allora, forse mi sono espresso male; ho solo detto che al posto del vecchio montante che reggeva il paraurti c’è un montante di ferro molto pesante che di sicuro non collassa in caso di impatto come l’altro. D’altronde se il gancio viene omologato evidentemente non stravolge un bel nulla. Detto questo spero non mi tamponi nessuno!
 
  • Like
Reactions: giordanovic

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
459
223
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
Magari! Ovviamente montaggio escluso…. montaggio che, con un prezzo di favore, si dovrebbe aggirare sui 150-200 euro.
Considera che aldilà dell’installazione del gancio ti devono sbudellare mezza macchina poichè devono arrivare direttamente alla batteria. Nulla di difficile per un carrozziere, ma serve tempo.
A me alla fine il giochino costerà circa 700 euro ( collaudo gratis, pagheró solo il bollettino) e per quello che ho letto in giro penso di aver fatto un affare
hai fatto un affare si.... a me tramite amici etc. sono a cavallo dei 900 invece direttamente in subaru siamo sui 1300-1400
 

Mark2812

Ebiker normalus
10 Novembre 2022
72
23
8
58
Firenze
Visita Sito
Bici
nessuna
hai fatto un affare si.... a me tramite amici etc. sono a cavallo dei 900 invece direttamente in subaru siamo sui 1300-1400
Come già detto il carrozziere è un mio amico di vecchia data.
Considera che lo sconto che il fornitore ( l’autoricambi) fa alla sua carrozzeria lo ha girato direttamente a me, il collaudo è stato fatto da una agenzia di sua fiducia che mi prende solo le spese vive e per quanto riguarda il costo del montaggio mi tratta… da amico appunto.
Inizialmente, siccome pensavo che lui in quanto carrozziere non facesse montaggio ganci, avevo chiesto a qualche autofficinia ed il meglio che avevo trovato era 1100 euro!!
 
  • Like
Reactions: Thoraffo