Test Ebike leggera contro Ebike pesante

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Se è la H, 540wh. Ovvio, dipende da mille fattori, ma se non ha quasi mai usato il boost ci si fanno oltre 2000m con la H, volendo.

Siamo alle solite, basta metterci muscolare e via andare con tempi da odissea.. .senza guardare la vam

eeee 4000…… qlcn offre di più?
Per la prima…..
……. Per la seconda……
………… e tre………. Aggiudicato!!!
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Siamo alle solite, si parla di Rise e bisogna fare tutti i distinguo.
Io in trail salgo a 1200-1300m vam e ci ho fatto anche 1600m. E' tanto, è poco, boh, mi importa proprio poco. A domanda ho risposto.
A me piace salire forte per cui anche se tutti mi hanno consigliato una Rise visto come vado (andavo) una R.M. fa al caso mio....se poi voglio ci faccio veramente 4000 mt d+ .....ma li non mi diverto più.....tu gareggi per cui non sei uno a cui spiegare cosa fare e come....io non ho alcun pregiudizi sulle leggere.. hanno un loro motivo e lo rispetto
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
1100 d+ e 31 km con una sola tacca ... quindi con una carica completa fate il Monte Bianco? : unamused:
Ecco, anche qui bisogna vedere come uno torna a casa......se per risparmiare un paio da tacche poi si fa' una settimana in rianimazione.... :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: ....scusate ma mi è venuta così.....a sto punto falla in muscolare
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
357
373
63
48
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
A me piace salire forte per cui anche se tutti mi hanno consigliato una Rise visto come vado (andavo) una R.M. fa al caso mio....se poi voglio ci faccio veramente 4000 mt d+ .....ma li non mi diverto più.....tu gareggi per cui non sei uno a cui spiegare cosa fare e come....io non ho alcun pregiudizi sulle leggere.. hanno un loro motivo e lo rispetto
Tu gareggi? Non offendiamo eh! :joy:
Battute a parte, no nemmeno per sbaglio, tanto che son dovuto andare a vedere l'ultimo giro per vedere, su una salita di 700m d+, che vam avevo tenuto.
Comunque, "a me" la Rise piace, ma ovviamente non deve piacere a tutti, non è la bici totale, e non credo io per primo che più di 2000-2500m si riescano a fare. O almeno, io non ci riesco, se non girando sempre in eco al minimo, ma non ho ne il tempo ne la voglia di farlo.

PS: pensavo adesso a "una sola tacca consumata". Se la seconda tacca si spegne al 60%, può anche essere che il consumo era già intorno al 61-62% solo che non si vedeva nel display, che va avanti a incrementi del 20%? Chiedo perchè io uso il garmin e ho preso la bici senza display, e vedo le percentuali esatte in tempo reale.
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.333
1.199
113
55
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
Tu gareggi? Non offendiamo eh! :joy:
Battute a parte, no nemmeno per sbaglio, tanto che son dovuto andare a vedere l'ultimo giro per vedere, su una salita di 700m d+, che vam avevo tenuto.
Comunque, "a me" la Rise piace, ma ovviamente non deve piacere a tutti, non è la bici totale, e non credo io per primo che più di 2000-2500m si riescano a fare. O almeno, io non ci riesco, se non girando sempre in eco al minimo, ma non ho ne il tempo ne la voglia di farlo.

PS: pensavo adesso a "una sola tacca consumata". Se la seconda tacca si spegne al 60%, può anche essere che il consumo era già intorno al 61-62% solo che non si vedeva nel display, che va avanti a incrementi del 20%? Chiedo perchè io uso il garmin e ho preso la bici senza display, e vedo le percentuali esatte in tempo reale.
Caspita,, pensa te se volevo offenderti, solo che da alcuni post mi era parso di capire che sei sul pezzo, un addetto ai lavori per capirci....ma non penso di essere andato molto distante....
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Cmq raga una 20ina di gg fá col socio che pedala e é abbastanza giovane :joy: 40anni con la rise allu abbiam fatto sta roba io arrivato mi pare col 12%...vero che quando ho visto il traguardo ho messo turbo 100/100 gli ultimi 10 km a occhio xó credo che piu del 20% nn glierafarei...figa sono anziano ioo_Olo vedevo sulle rampe assassine,volevo suicidarmi x lui:Dxò scorre sicuramente un bel po meglio della mia...con cui nn farei mai cambio..ma mai,scende bello cattivo ela guida bene ma lomporto in certe situazioni povero che sembra di vederlo guidare un capretto tanto s imbizzarrisceo_Oo_Oo_Oo_Oqmc tanto di cappello a lui che glielaffa.aaa dimenticavo lui arrivato col 7 o 8%Brakky

20221008_123613.jpg