News Nuova Orbea Urrun

marco

Staff
Diretur
Moderatur
13 Settembre 2016
2.313
2.514
113
Monte Bar
www.mtb-mag.com
Bici
Diverse
TC
KM Percorsi
Orbea presenta la nuova Urrun, una ebike front motorizzata Shimano EP8 e con batteria da 540 Wh. Di seguito il comunicato stampa. Urrun significa "lontano" in lingua basca. Sicuramente si tratta di una bicicletta per esplorare orizzonti lontani, ma il nome ha per noi un ulteriore significato. Urrun descrive il...
Leggi tutto...
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.795
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La front modello "base" da 3.8k: stik...! E poi la mega cavolata (per non dire altro) per cui secondo Orbea l'autonomia delle loro ebike varrebbe 1,5 volte le altre... Per la serie "noi siamo noi e gli altri sono una massa di incompetenti". Ma mi faccia il piacere Orbea. Geni del marketing
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.108
496
83
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
pesa 20kg, costa come una rise H full, che senso ha?

20kg per una emtb front non sono considerabili da ebike "light"... sbaglio?

Poi ovviamente non avendola provata non posso giudicare di come vada bene o male nella realta'.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Penso proprio pesi meno di 20 kg ..almeno la versione da 4700 ..visto che la rise H base pesa 20,7 kg..
La rise H parte da 5.299...
Comunque per uso xc secondo me e' centrata. :blush:
 

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
Dopo la bici da argine ( https://www.mtb-mag.com/la-bici-da-argine/ ) arriva anche la e-bike da argine !
Il segmento potrebbe anche avere un suo interesse , sicuramente per ora non il mio , buona la possibilità di scegliere tra diverse varianti/tipologie di e-mtb , ma considerati i prezzi bisogna ponderare bene le scelte a seconda delle propie esigenze valutando tutti i fattori .
Da Orbea ora mi attendo anche un modello Full LT ( 180-180 ) sullo stile di Integra XXF o Kenevo per completare la gamma .
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.876
2.268
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
La front modello "base" da 3.8k: stik...! E poi la mega cavolata (per non dire altro) per cui secondo Orbea l'autonomia delle loro ebike varrebbe 1,5 volte le altre... Per la serie "noi siamo noi e gli altri sono una massa di incompetenti". Ma mi faccia il piacere Orbea. Geni del marketing
O meglio... :D :D
4268600795-ah-me-dispiace-ma-io-so-io-e-voi-nun-siete-un-cazzo-e-ricordateve_b (1).jpg
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.112
13.134
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Manca giusto l’attacco per il cestino e questa bella, utile e conveniente biciclette a é pronta o_O
“Inoltre, la Urrun è compatibile con portapacchi, borse, cavalletto e vari trailer e dispositivi FollowMe.”, c’è tutto ciò che serve, volendola usare anche come travel bike, destinazione a cui personalmente la vedo dedicata.
Chiaro che nulla vieta di farci fuoristrada “pesante”, ma come alternativa da “passeggio” al posto di una E-Gravel (“ghiaino”... ma che roba è???) alla quale come prezzo può essere addirittura competitiva, con un paio di gomme giuste, io la vedo ottima.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
sicuramente poco in linea con i prezzi di prodotti corrispondenti al mercato italiano e spagnolo, ma se un'azienda così attenta come Orbea lancia un prodotto del genere io qualche domanda me la faccio.
I prezzi purtroppo sono quelli anche sulle front della concorrenza ...
lasciando perdere la versione da 4799 che per destinazione di utilizzo deve ovviamente essere acquistata cercando volutamente una front ben montata , ( visto che ad esempio la Rise alu base costa solo 600 euro in più ..)
Quella da 3799 è pienamente in linea con la concorrenza ...
Faccio qualche esempio dal basso verso l'alto :
Thok HT 3399 euro ( motore E-7000 , 10v , batteria 500) prezzo senza sconto.
Focus Jarifa2 6.7 euro 3699 ( 10v , bosch 625)
Ma soprattutto ...vorrei ricordare le "convenientissime" Specialized Turbo Tero con prezzi dai 3300 ( 9v alivio , sountour XCM a molla..) da 4700 fino alla top da 5400 euro..
Insomma dei prezzi mi sembra ci sia poco da scandalizzarci..
Perlomeno questa Orbea cerca di essere qualcosa di diverso almeno per il peso complessivo contenuto..ad esempio Specialized fa, con il solito concetto ( ma solo uso stradale..) di motore a bassa potenza e batteria piccola, la Turbo Vado SL 5.0 , che costa 4399.. :blush:
 

Oettam20

Ebiker velocibus
17 Settembre 2016
442
381
63
Lombardia
Visita Sito
Dopo la bici da argine ( https://www.mtb-mag.com/la-bici-da-argine/ ) arriva anche la e-bike da argine !
Il segmento potrebbe anche avere un suo interesse , sicuramente per ora non il mio , buona la possibilità di scegliere tra diverse varianti/tipologie di e-mtb , ma considerati i prezzi bisogna ponderare bene le scelte a seconda delle propie esigenze valutando tutti i fattori .
Da Orbea ora mi attendo anche un modello Full LT ( 180-180 ) sullo stile di Integra XXF o Kenevo per completare la gamma .
La Full Enduro su ciclistica Rallon con motore Shimano RS sarebbe un sogno...
 
  • Like
Reactions: alexg83

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
I prezzi purtroppo sono quelli anche sulle front della concorrenza ...
lasciando perdere la versione da 4799 che per destinazione di utilizzo deve ovviamente essere acquistata cercando volutamente una front ben montata , ( visto che ad esempio la Rise alu base costa solo 600 euro in più ..)
Quella da 3799 è pienamente in linea con la concorrenza ...
Faccio qualche esempio dal basso verso l'alto :
Thok HT 3399 euro ( motore E-7000 , 10v , batteria 500) prezzo senza sconto.
Focus Jarifa2 6.7 euro 3699 ( 10v , bosch 625)
Ma soprattutto ...vorrei ricordare le "convenientissime" Specialized Turbo Tero con prezzi dai 3300 ( 9v alivio , sountour XCM a molla..) da 4700 fino alla top da 5400 euro..
Insomma dei prezzi mi sembra ci sia poco da scandalizzarci..
Perlomeno questa Orbea cerca di essere qualcosa di diverso almeno per il peso complessivo contenuto..ad esempio Specialized fa, con il solito concetto ( ma solo uso stradale..) di motore a bassa potenza e batteria piccola, la Turbo Vado SL 5.0 , che costa 4399.. :blush:
A me piace molto, linea minimalista e azzeccata, pesi anche e prezzo come hai fatto notare comunque in linea, per gli amanti dell'XC potrebbe essere una bella idea

L'unica domanda che mi faccio è la seguente... se l'EP8 pare un carro di buoi in discesa su una full... su una front a cosa assomiglierà ???
:joy: :joy: :joy: :joy: