News Nuova Orbea Urrun

ROBIX

Ebiker velocibus
16 Settembre 2016
491
393
63
61
rovereto
Visita Sito
La domanda sorge spontanea..... ma a che cavolo serve una e-bike front??? che pesa come una full light, oltretutto!
c'è chi usa la mtb per fare del semplice turismo, ciclabili lungo i fiumi o laghi, sterrate di montagna per arrivare ai rifugi, stradine di campagna per pedalare lontani dal traffico .................... per questi utilizzi è perfetta, il trentino per esempio è pieno di turisti con questa tipologia di utilizzo
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Al prezzo della top mi prendo piuttosto una MDE keeper che la smalta 10 a zero.
Beh inzomma almeno la Urrun l’è bellina sta keeper manco quello! Gusto personale ……
Non è di sicuro una bike ipersportiva, ma utilizzata per commuting, o come detto da altri per giri su strade e sterrati senza velleità di prestazione top ci può stare tutta.
Certo il costo non è indifferente soprattutto se si valuta la dotazione che è piuttosto basica……. Ma anche qui inutile stupirsi o scandalizzarsi x questa quando non è che altri brand ti offrano la luna con il medesimo prezzo.
Ciò che contesto e non mi piace e’ il voler far passare a tutti i costi che ste orbea son bici magiche che alla metà delle altre ti offrono il doppio.
Magari qualcuno uno che non mastica e non è pratico ci abbocca, ma non mi pare una politica del tutto corretta e trasparente per gli utenti.
 
Ultima modifica:

Lollo72

Ebiker espertibus
8 Ottobre 2019
555
342
63
51
Romagnano Sesia
Visita Sito
Bici
Specialized Kenevo Expert Upgrade
c'è chi usa la mtb per fare del semplice turismo, ciclabili lungo i fiumi o laghi, sterrate di montagna per arrivare ai rifugi, stradine di campagna per pedalare lontani dal traffico .................... per questi utilizzi è perfetta, il trentino per esempio è pieno di turisti con questa tipologia di utilizzo
Aggiungerei anche che una front ha meno costi di manutenzione ed è più semplicemente settabile , inoltre in caso di noleggio, bike sharing o simili un mezzo meno "estremo" è più facile da adattare all'utente e per tipologia ti invoglia meno a "buttarti giù" a tutta in percorsi impegnativi scassati con le ovvie conseguenze sia sull'utilizzatore che sulla e-bike .
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Esteticamente è curata e ben realizzata. Spesso le HT elettriche sono progetti di serie B fatti per utenze poco esperte e poco esigenti.
Questa almeno sembra curata nei dettagli ed esteticamente gradevole. Il prezzo e il peso non troppo distanti dalla Rise ALU non la rendono appetibile ad un pubblico che fa principalmente trail riding. Però per chi fa viaggi o comunque ne fa un uso limitato in offroad, potrebbe trovarla adatta alle proprie esigenze.
Comunque il peso e il costo lo fanno batterie, motore e allestimento; Il fatto che sia full o front incide in modo limitato; da qui la poca differenza con la Rise ALU.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.794
6.110
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Beh io se volessi farmi una front per dei bei giri o le altre attività adeguate elencate da molti, per 3.8k (e anche meno) prenderei una delle tante front con motori full power sul mercato. Batterie da 625 e anche 750, alcune possono montare betterie supplementari o extender... Non devo spendere 500 euro di extender Orbea se voglio fare giri lunghi e/o dover tenere frequenze "fra 75 e 95 pedalate" per la "massima efficienza". Per es una bella Haibike Hardnine/Hardseven. Giant Fathom, Cube, Fantic... Per di più probabilmente le rivenderei meglio della Urrun. Chiaramente c'è la voce estetica: e quella è soggettiva. Mio parere
P.S. Ma 'sto nome mi ricorda quello della Lambo Urus... avranno mica scopiazzato :D