First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.074
6.336
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Io ti consiglio di noleggiarla e provarla, a me è piaciuta molto, sarà che sono scarso ma per me il carro della Rise va benissimo, e a vedere i dati di vendita la pensa così tanta altra gente. Poi c'è gente a cui non piace, ma fortunatamente ci sono tante altre bici tra cui scegliere.
Hai i dati di vendita? Interessante puoi postarli o mettere la fonte? O ti riferisci al numero di post su forum e social?
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Hai i dati di vendita? Interessante puoi postarli o mettere la fonte? O ti riferisci al numero di post su forum e social?
Mi riferisco a quante ne vedo in giro, almeno dalle mie parti ce ne sono diverse, dati ufficiali non ne ho.
I post sono più hype, si potrebbe anche parlarne tanto anche se nessuno la compra
 
  • Like
Reactions: zanna63

Rasta81

Ebiker normalus
12 Ottobre 2021
64
17
8
43
Rivoli
Visita Sito
Bici
Trek rosco 8
Magari! Lo vorrei anch'io perchè ho un disco icetech che aspetta di essere montato.
Però ho paura che quello dell'immagine non vada bene. Quello montato di serie sulla mia rise ha il magnete più esterno.
temo che il sensore non lo rilevi.
Qualche settimana fa ho anche provato a fissare con delle fascette un magnete allo spider d'alluminio del disco. L'ancoraggio era buono e funzionava, ma non mi sono fidato a lasciarlo. Non vorrei che con vibrazioni o calore saltasse via in mezzo al giro e ciao ciao assistenza. ( o ancora peggio andasse a fare dei danni )
Hai ragione, guardando un disco con magnete tipo il RT-EM810 (che è quello che vorrei prendere) il magnete è più verso l'esterno.
Altre soluzioni ??

Questo "RT-EM600" ...??
 

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
Hai ragione, guardando un disco con magnete tipo il RT-EM810 (che è quello che vorrei prendere) il magnete è più verso l'esterno.
Altre soluzioni ??

Questo "RT-EM600" ...??
tutte le soluzioni homemade che mi vengono in mente non le vorrei provare in prima persona...:joy:

Rimangono quindi 2 possibilità:
O spendere il doppio per un disco uguale al mio ma con 10cent di magnete incastonato.
O mettere l'adattatore centerlock-6fori e montare un 6 fori con il magnete "classico" avvitato al disco.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
657
406
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
In 25 anni , di bici ne ho avute più di 10 , dalla rigida da crosscountry alla full da dh passando per tutte le varie sfaccettature , altre bici le ho provate ,ora ho pure una rise , e credo che per quello per cui è stata progettata va molto bene .
Ma che la comprate a fare una bici progettata esplicitamente per una specialità , se poi volete fare altre cose ???
Io non ho mai voluto una e bike perchè quelle provate , classiche dai 24kg in su , pareva di andare con un motorino a motore spento , la rise si avvicina , come sensazioni ad una classica .
Compratevi un tipo di bici che rispecchi il più possibile il tipo di utilizzo che ne farete ,ce ne sono una catasta di modelli .
Un ammortizzatore odierno , se non è nato male ,e non mi pare il caso del fox , si può plasmare , quasi , come si vuole , ma bisogna saperci davvero mettere le mani , nel vero senso della parola , si potrà migliorare qualcosa ma di certo non cambiarne l'anima .
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.074
6.336
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Mi riferisco a quante ne vedo in giro, almeno dalle mie parti ce ne sono diverse, dati ufficiali non ne ho.
I post sono più hype, si potrebbe anche parlarne tanto anche se nessuno la compra
Ah ecco... meglio dire "a quante ne vedo in giro". Perché parlare di dati di vendita senza dati magari rafforza la propria tesi ma è una bischerata. Visto che purtroppo di dati di vendita ebike in giro non ce ne sono... Senza offesa eh :)
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Ah ecco... meglio dire "a quante ne vedo in giro". Perché parlare di dati di vendita senza dati magari rafforza la propria tesi ma è una bischerata. Visto che purtroppo di dati di vendita ebike in giro non ce ne sono... Senza offesa eh :)
Nono ci sta, mi sono espresso male, hai fatto bene a chiedere.
 

AB qualcosa

Ebiker normalus
22 Gennaio 2022
51
40
18
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M20
tutte le soluzioni homemade che mi vengono in mente non le vorrei provare in prima persona...:joy:

Rimangono quindi 2 possibilità:
O spendere il doppio per un disco uguale al mio ma con 10cent di magnete incastonato.
O mettere l'adattatore centerlock-6fori e montare un 6 fori con il magnete "classico" avvitato al disco.
Io opterei per la seconda
 

AB qualcosa

Ebiker normalus
22 Gennaio 2022
51
40
18
47
Toscana
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M20
Voglio fare una prova con un rockshox che ho in casa ma non riesco a trovare le boccole per l'attacco posteriore, il blue paper riporta 8x16,46 ma trovo 16. Per chi lo ha già cambiato, che misura avete messo?
 

Rasta81

Ebiker normalus
12 Ottobre 2021
64
17
8
43
Rivoli
Visita Sito
Bici
Trek rosco 8
Scusate ma i Galfer di serie che tipo di magnete hanno? Lo chiedo perché la H30 esce con quei dischi Shimano che non mi entusiasmano e vorrei mettere 2 dischi da 203.
 

Welsberg

Ebiker espertibus
31 Maggio 2018
607
529
93
60
San Marino
Visita Sito
Bici
NORCO SIGHT VLT
per quel che vale riporto la mia esperienza.
Io ho una Wild M10 ed esco da molti anni con un mio compare che ha preso la Rise M20 (prima ha avuto la Wild della prima generazione e poi la Moterra 2020).
Facciamo solo enduro, raramente bike park.
Nel pettinato, scorrevole e spondato mi scappa via in uscita velocissimo, si vede che il minore peso fa la differenza.
Nello scassato mi dice di non rimpiangere la Moterra e mi devo impegnare per stare al passo.
Personalmente, leggendo anche i vari post, mi sono fatto l'idea che la Rise è assolutamente godibile per il 90% di noi umani che fanno enduro a patto di avere ottima tecnica di guida. Con questa condizione i pregi di questa biga, maneggevolezza, briosità vengono sfruttati e la guida attiva la trasforma in un mezzo efficacissimo.
Chi invece ha bisogno più del "materasso" perchè più limitato nella tecnica e tendente alla guida un pò più passiva soffre un mezzo che da giocoso diventa scorbutico.
Io sono molto incuriosito da questo progetto e lo tengo nel mirino per sviluppi futuri.
IMHO ovviamente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.