First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
607
382
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
si certo servono un po tutti questi componenti. non è una ebike adatta a tutti i neofiti, anzi è più adatta a chi viene dalla muscolare, o comunque un biker a cui piace pedalare e non farsi trasportare
Infatti qualche migliaio di km con quella da corsa all'anno lo faccio , e trasporto motorizzato non ne ho e se ci metto che peso 70kg vestito , un mezzo troppo pesante in relazione al mio peso finirebbe per comandarmi lui a me .
 

Halorider

Ebiker pedalantibus
22 Gennaio 2021
230
116
43
58
Germania
Visita Sito
Bici
Merida,orbea?
Vorrei sapere se si può portare l'ep8 alla sua potenza normale senza sbloccarne la velocita ,con tutti i livelli di taratura che si possono fare perchè non avere anche la massima coppia da poter usarla in quei casi dove i 60 nm potrebbero non bastare , che so tenerla solo per il profilo 2 .....
É possibile, con EmaxMobileApp puoi anche ripristinare allo stato di serie se devi portare in officina
 

Rasta81

Ebiker normalus
12 Ottobre 2021
64
17
8
43
Rivoli
Visita Sito
Bici
Trek rosco 8
Ragazzi una domanda, ho notato che il mozzo posteriore della H30 è completamente muto, cioè il cricchetto non si sente assolutamente. Che ruota libera monta? E se si può fare qualcosa per farlo "suonare" un po'.
Lo so è una fissa mia ,ma a me piace bello ronzante.
Grazie, attendo con fremito la mia H30
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Con st unlocker puoi portare a 85 nm ( volendo anche 100 nm). Poi sta a te usarli o meno a seconda di come imposti i settaggi ( comunque la coppia che imposti è obbligatoriamente uguale su tutti e 2 i profili). Comunque la coppia non fa molta differenza ( tra 60 nm e 85 nm non cambia molto ) la grossa differenza la fa il wattaggio massimo disponibile su ogni assistenza che per l‘rs è 150/250/350 anziché 500 fissi. anche questi valori sono settabili via st unlocker. Ti dico già che mettendo i 500 watt standard la batteria la “ammazzi”. in compenso io ho abbassato eco a 135 watt e( la differenza da 150 praticamente non si sente) ma ho allungato il dislivello percorribile di un buon 6/7 % ( sempre sui miei settaggi che sono ben distanti da quelli di fabbrica)
Pensavo si potesse fare solo con l'App EmaxMobileApp: invece mi dici che è possibile anche con l'App st unlocker?
Esiste qualche tutorial per sapere come fare?
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Pensavo si potesse fare solo con l'App EmaxMobileApp: invece mi dici che è possibile anche con l'App st unlocker?
Esiste qualche tutorial per sapere come fare?
StUnlocker ha un manuale che trovi sul sito. Attenzione che esiste una versione gratuita ma limitata ed una a pagamento che se non ricordo male costa sui 30 euro.
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
807
695
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Io ho la versione da 1,50 euro e ti consente dì modificare coppia e wattaggi oltre a darti una valanga dì info tipo scatola nera
 

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Confermo. App completa ed economica
Io avevo scaricato questa App st unlocker e la utilizzavo solo per vedere le statistiche: grazie a tutti voi oggi ho visto che praticamente si riesce a gestire di tutto......dai Watt ai Newton e così via.
Chiaramente non andrò a toccare nulla di quello impostato se non i settaggi dei due profili, in quanto ritengo che la potenza erogata sia più che sufficiente in questa bici, ma magari in futuro chissà?
Questo avvalora ancora una volta di quanto sia importante un forum dove scambiare opinioni ed esperienze.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.