First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
Ovvio che il futuro della E-bike va verso un'evoluzione "leggera" nel senso che arriveranno batterie leggere senza dover ridurre troppo i watt, Chi non vorrebbe una E-Bike da 19-20 kg con 80 Nm e batteria da 600 ???
Si è ovvio, ma nessuno pensi che questo possa avvenire nell'immediato futuro,
sto seguendo per altri motivi l'evoluzione delle batterie (vedi miniaturizzazione e/o potenziamento per utilizzo nuove tecnologie) e sono in fase di studio avanzato diverse tipologie e tecnologie, ma si parla di produzione in serie almeno nel 2025 e poi, data anche la carenza dei materiali, è già stato individuata la precedenza, nella prima fase, al settore automotive che assorberebbe la quasi totalità della produzione, questo porta a dire, con buona approssimazione, che per il settore bici, tali nuove teconologie (batterie più piccole e capienti) non potranno essere disponibili prima del 2027-2028, onde per cui...
bisogna continuare a ragionare con quello che c'è adesso per ancora molto tempo, scordatevi e-bike molto al di sotto dei pesi attuali per i prossimi 4-5 anni
 

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
Concordo anche se il range extender si può decidere di lasciarlo a casa quando “ non serve” o di ( come me) non prenderlo neanche in considerazione. E poi c’è la questione allestimenti. Perché una M20 originale pesa ( L) più di 19kg coi pedali. Con il range oltre. Tutto da tenere in considerazione. La mia ( così come in foto) e gomme da 1kg pesa 17,8 circa e garantisco che va che è un piacere
pienamente d'accordo, il range extender lo devi considerare come un'opzional (per tutte le e-bike anche quelle da 23-25 kg), posso confermare che nel 99% delle uscite non serve (altro che non abiti sulle alpi e ti fai oltre 2000-3000 mt di dislivello tutte le volte ma in quel caso serve anche per le altre più pesanti), devo però contraddirti sul peso della M20, così come esce di fabbrica siamo a 18,5 kg (pesati all'arrivo, naturalmente senza modifiche o upgrade fatti successivamente)
p.s.: anche la mia va che è un piacere
 

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
Se volete posso modificare il titolo della discussione con qualcosa del tipo "la più meglio bici do Mundo" (o ciò che più vi appaga) :innocent:
E chi non beve con me peste lo colga! :kissing_heart:
No, così com'è, "Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike", penso sia perfetto, rende veramente ed esattamente l'idea con quale tipo di bici si abbia a che fare... miglior titolo non potevi trovare
 

Vettore2480

Ebiker potentibus
3 Maggio 2017
999
729
93
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Il Range extender serve a chi ama aggregarsi ai gruppi di martelloni che ogni we fanno il mega-giro con le biciclettone potenti spingendo forte col trail e turboo, e poi al rientro la mandano in bisboccia.
Se vai da solo o con compagni meno allenati, senza extender hai un'autonomia sbalorditiva. L'unica cosa che spero è che la batteria non cali in performance troppo presto...
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
No, così com'è, "Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike", penso sia perfetto, rende veramente ed esattamente l'idea con quale tipo di bici si abbia a che fare... miglior titolo non potevi trovare
il messaggio era ironico (ed ormai datato, anche se purtroppo continua ad essere attuale), ed il titolo lo ha scelto l'autore della discussione
 

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
sta storia che una bici con motore castrato e batteria dimezzata faccia gli stessi chilometri e lo stesso dislivello che faccio con la mia proprio non si può leggere...
ma scusa, se non puoi leggere, forse hai una risoluzione sbagliata dello schermo, eventualmente cambiala, perchè io mi sono letto tutto il tread e non ho avuto alcuna difficoltà nel leggere i metri di dislivello, la carica residua e la media di tutti quelli che finora hanno postato le loro uscite con la Rise qui
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.952
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
ma scusa, se non puoi leggere, forse hai una risoluzione sbagliata dello schermo, eventualmente cambiala, perchè io mi sono letto tutto il tread e non ho avuto alcuna difficoltà nel leggere i metri di dislivello, la carica residua e la media di tutti quelli che finora hanno postato le loro uscite con la Rise qui
sempre che tu non sia un troll/clone di qualche bannato, se sei venuto qui per riaccendere flame hai sbagliato strada

in questa discussione di "illuminati" già ce ne sono stati in eccesso, la tolleranza è giunta al limite
 

trik3

Ebiker novello
18 Agosto 2019
12
10
3
Veneto
Visita Sito
Bici
KTM
Ti confermo che con il display E7000 non è possibile cambiare profilo
Questo è quello che dicono su un forum estero alla domanda se con dispay E7000 è possibile cambiare i profili

sì, puoi farlo. Per poterlo fare, devi assicurarti che il display sia stato aggiornato con l'ultimo aggiornamento del firmware Shimano. Se il display NON è stato aggiornato, non sarà possibile cambiare profilo. Quando ho ricevuto per la prima volta il mio display SC-E7000, non potevo cambiare profilo. Una volta eseguito l'aggiornamento, sono stato in grado di passare da un profilo all'altro.

Ecco come selezionare il profilo:
Il display dell'SC-E7000 si accenderà automaticamente quando accendi la bici. Premere il pulsante a lato del display per accedere all'impostazione "Menu". Usa il tuo interruttore di modalità per scorrere le varie impostazioni fino a raggiungere "Assist Customize". Assicurati che Assist Customize sia evidenziato e premi il pulsante a lato del display.

La personalizzazione di Assist si aprirà e vedrai "Profilo 1" e "Profilo 2". Seleziona il profilo che desideri e assicurati che sia evidenziato. Premere il pulsante del display per impostare la funzione del profilo.

InkedIMG_0445_LI.jpg



Profilo 1 e Profilo 2 nella funzione Assist Customize su SC-E7000

IMG_0444.JPG

 

Tom_Tom

Ebiker normalus
20 Luglio 2021
56
44
18
bellaria igea marina
Visita Sito
Bici
CANYON - ORBEA - YT - SCOTT
Ma se invece che via cellulare l'aggiornamento fosse fatto,con cavetto usb(ci vuole un cavo speciale??? Perché mai...) direttamente da un PC (personal, non del negozio...)collegato con Shimano via internet???
Con password rilasciata al momento dell'acquisto bici,ovvio.
scusa, ma di quale password stai parlando? mi sono perso qualcosa? a me, al momento dell'acquisto hanno consegnato solamente la scatola orbea con caricabatteria e accessori vari, con le indicazioni per la registrazione della garanzia sul sito Orbea
 

cristiancapece

Ebiker normalus
27 Novembre 2020
65
21
8
29
Picerno
Visita Sito
Bici
Specialized stumpjumper fsr
[DOMANDA] Per chi possiede la M20.
Nella scatola accessori o quando vi è arrivata la bici avete ricevuto anche il supporto borraccia da montare così allegato nel PDF della immagine di sotto? Oppure avete montato soltanto le due viti a brugola e messa la borraccia che vi pare. Grazie.
 

Allegati

  • Screenshot_20211015-125805__01.jpg
    Screenshot_20211015-125805__01.jpg
    82,6 KB · Visite: 35
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.