Nuova Reign E+ 2022

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
senza offesa... ma mettere un misuratore di potenza sull'ebike mi sembra come uno che si fa la doccia con l'impermeabile...

detto questo, Yamaha ha un attacco ISIS e quindi prevede pedivelle di questo tipo e credo che con misuratore di potenza non ne esistano

quindi andrei su dei Garmin Rally... ma con singolo sensore vai sui 600€
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Appunto... Visto che i valori che da il ride control sono completamente sballati, volevo provare a mettere un power meter. Ho garmin associato e dai dati forniti dal ride control non si capisce quali valori siano quelli che restituisce. Visto che abitualmente uso il misuratore sulla bdc so abbastanza bene quando spingo i valori che divrei leggere. Non è possibile che mi dica che sono a 73w in salita del 7% col motore senza assistenza.. E che mi dia sempre i soliti watt con l'assistenza al minimo su una salita molto impegnativa dove sto spingendo come un matto.... Qualquadra non cosa
A me è venuto il dubbio che i Watt indicati siano quelli del motore e non della pedalata. Non ho avuto però il tempo di verificare.
 

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Buonasera e auguri a tutti

Mi son fatto il regalo di natale.
Rientro dal giro particolarmente fangoso, lavo la bici l'asciugo, apro il vano e rimuovo la batteria. Asciugo tutto. Metto la bici in garage, prendo il caricabatterie e attacco la batt...... Porcaputt... Piccola fiammatina. Forse ho inserito male l'attacco a pettine. Inserisco nuovamente e... Non succede niente. Sul caricabatterie "luce rossa". Non carica. Faccio check batteria, 2 tacche, la batteria è viva. Inserisco la batteria nella bici e provo a caricare così........
Niente... Ancora luce rossa. Provo ad accendere la bici ma Il ride control non si accende. Secondo me è andato in corto il connettore della batteria.
Lunedì sentirò il mio si vende e vediamo le soluzioni... Maporcapu......... Ooohhhhhmmmmmm
 

fear_factory84

Ebiker grandissimus
26 Settembre 2021
1.387
652
113
40
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
Buonasera e auguri a tutti

Mi son fatto il regalo di natale.
Rientro dal giro particolarmente fangoso, lavo la bici l'asciugo, apro il vano e rimuovo la batteria. Asciugo tutto. Metto la bici in garage, prendo il caricabatterie e attacco la batt...... Porcaputt... Piccola fiammatina. Forse ho inserito male l'attacco a pettine. Inserisco nuovamente e... Non succede niente. Sul caricabatterie "luce rossa". Non carica. Faccio check batteria, 2 tacche, la batteria è viva. Inserisco la batteria nella bici e provo a caricare così........
Niente... Ancora luce rossa. Provo ad accendere la bici ma Il ride control non si accende. Secondo me è andato in corto il connettore della batteria.
Lunedì sentirò il mio si vende e vediamo le soluzioni... Maporcapu......... Ooohhhhhmmmmmm
azz.. alla faccia del natale, ma non ho capito hai messo in carica la batteria da sola col cavo adattatore o stava nella bici?

Stavi in un ambiente molto umido?
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Ho trovato un video molto ben fatto sui motivi e su come correggere i pedali che toccano. È in spagnolo ma parla molto chiaramente, ha messo anche i sottotitoli in inglese.
 
  • Like
Reactions: DjAbo

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Aggiornamento app RideControl di Natale. Ora è possibile configurare tramite la app i tre tasti del pulsante sul manubrio. Ovviamente il su ed il giù direi che sono obbligatori. Quello centrale potrebbe essere configurato per inserire il modo automatico (blu) così da non doverlo inserire schiacciando 2 volte il tasto sul telaio che non è comodo con i guanti invernali. Si perde però in questo modo il Walk Assist.
 
  • Like
Reactions: fear_factory84

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
azz.. alla faccia del natale, ma non ho capito hai messo in carica la batteria da sola col cavo adattatore o stava nella bici?

Stavi in un ambiente molto umido?
Ehh si.. Fuori diluviava.. La batteria era fuori dalla bici. Ero in garage. Come mi sono avvicinato col cavo adattatore, naturalmente attaccato all'alimentatore e quindi alla rete elettrica.... Puff...
 

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Ehh si.. Fuori diluviava.. La batteria era fuori dalla bici. Ero in garage. Come mi sono avvicinato col cavo adattatore, naturalmente attaccato all'alimentatore e quindi alla rete elettrica.... Puff...
Be nella sfortuna almeno così sei sicuro che è un problema di alimentatore e/o batteria. Più semplici da sostituire e probabilmente anche più semplici da trovare come ricambi in questo periodo.
 
  • Like
Reactions: Claudio.stefanini

Claudio.stefanini

Ebiker normalus
4 Novembre 2021
88
57
18
53
pisa
Visita Sito
Bici
giant reign e+ 2022
Sì... Lunedì subito dal mio "sivende" di fiducia a vedere cosa fare. Intanto proverò la bici senza batteria. Non farò più le salite tecniche che mi piacciono tanto ma almeno vado ugualmente. Avessi avuto una bici con batteria integrata sarebbe stato molto, ma molto peggio!
 

maurocif

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
114
53
28
70
roma
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 6.0
Ehh si.. Fuori diluviava.. La batteria era fuori dalla bici. Ero in garage. Come mi sono avvicinato col cavo adattatore, naturalmente attaccato all'alimentatore e quindi alla rete elettrica.... Puff...
Quando ho ritirato la mia Reign e+ 2 il negoziante si è raccomandato quaranta volte di ricaricare la batteria collegando PRIMA il cavo dell'alimentatore alla batteria e POI il tutto alla rete elettrica e MAI fare il contrario. Mi sa che aveva ragione... Dovrebbero però mettere un avviso grande come un manifesto all'interno delle istruzioni.
 
  • Like
Reactions: tostarello

MCap

Ebiker normalus
29 Ottobre 2021
67
30
18
Milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+0 e Orbea Rise H10
Quando ho ritirato la mia Reign e+ 2 il negoziante si è raccomandato quaranta volte di ricaricare la batteria collegando PRIMA il cavo dell'alimentatore alla batteria e POI il tutto alla rete elettrica e MAI fare il contrario. Mi sa che aveva ragione... Dovrebbero però mettere un avviso grande come un manifesto all'interno delle istruzioni.
In realtà è una raccomandazione che danno su tutte le bici. Me l’avevano raccomandato per la mia vecchia Focus e da allora faccio (quasi) sempre così.