GARMIN EDGE 530

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
3.965
2.738
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non ho Specy per cui BLE non lo uso, uso ant+

Io come sensori esterni ho velocità, cardio e telecomando, tutti hanno il dual mode e possono connettersi sia con BLE che con ANT+, per tutti ho disattivato il BLE e lasciato attivo solo ANT+, anche perchè mi pare che le connessioni in BLE mi pare abbiano un numero massimo che ora non ricordo ma era basso.

... in gomma no , sono molto resistenti, ho avuto per 6 anni un edge 800 e ha preso di tutto, la struttura è molto resistente

boh, pesa nulla ed il mio qualche botta l'ha presa, ma se non ti trovi ....

purtroppo il difetto più grande sono le alette, quelle si possono rompere, e non le sostituisci ....

Sostituirle no, ma si può recuperare la situazione o rasando via con il Dremel la parte residua dell'attacco e poi applicando questo:


oppure limando via l'aletta superstite ed usando un fixer tipo questo


o come ultima alternativa cercare in vendita un Edge non funzionante a due spicci e provare a recuperare il guscio posteriore.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Sostituirle no, ma si può recuperare la situazione o rasando via con il Dremel la parte residua dell'attacco e poi applicando questo:


oppure limando via l'aletta superstite ed usando un fixer tipo questo


o come ultima alternativa cercare in vendita un Edge non funzionante a due spicci e provare a recuperare il guscio posteriore.

Ti ringrazio per le dritte ma ci sono già passato 2 volte con l'800 :p :p :p :p
Cambiare il guscio necessita una buona manualità e conoscenza elettronica... ed ho desistito a meno di non mandarlo dai ..."cinesi"

per cui ho acquistato l'attacco supplementare da incollare, tutto ok anche se chiaramente risulta più alto.
il problema è che ruppi anche quello supplementare che avevo attaccato con l'attak... roba assurda la plastica sembrava fusa tra loro la parte dell'attacco nuovo con la parte Garmin
per poterci incollare un altro supplementare ho dovuto togliere il vecchio con il martello e un cacciavite usato come scarpello e poi fare un'azione di cesello con la lima da ferro per far combaciare nuovamente le parti...
Se ne è già parlato ampiamente da un'altra parte mi pare sul marrone, le alette rimangono la parte delicata del tutto ed anche non giustificabile dato che ci sarebbero mille sistemi per ovviare a questo problema...

sid
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
PS

altra cosa carina che ho trovato sull'edge 530 è poter settare direttamente il giro come profilo e.bike in modo che poi su strava vada direttamente su e.bike

Col fenix e con il mio vecchio Edge non era possibile ed andava modificato manualmente ogni volta
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
PS

altra cosa carina che ho trovato sull'edge 530 è poter settare direttamente il giro come profilo e.bike in modo che poi su strava vada direttamente su e.bike

Col fenix e con il mio vecchio Edge non era possibile ed andava modificato manualmente ogni volta
in realtà puoi settare anche e-mtb ...almeno sul 1030 è cosi... Hai inserito i dati di potenza? se si , come ti sembrano i valori che restituisce la tua Giant al garmin? qualcuno dice che sono parecchio sballati...
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.120
4.198
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
in realtà puoi settare anche e-mtb ...almeno sul 1030 è cosi... Hai inserito i dati di potenza? se si , come ti sembrano i valori che restituisce la tua Giant al garmin? qualcuno dice che sono parecchio sballati...
Hai per caso visto che tipologia di attività ti dà quando hai caricato l'attività su Connect? Perché fino a un anno fa se impostavi sul GPS attività ebike o E-MTB ti veniva visualizzata come ciclismo generico, infatti sui miei profili l'ho modificata in MTB.
Ora non so se l'hanno sistemato.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
in realtà puoi settare anche e-mtb ...almeno sul 1030 è cosi... Hai inserito i dati di potenza? se si , come ti sembrano i valori che restituisce la tua Giant al garmin? qualcuno dice che sono parecchio sballati...
Mi sa che non hai letto bene, ho detto con con il 530 lo puoi fare
mentre non posso sul fenix e sul vecchio edge (8oo)

sinceramente non ne ho idea dei dati di potenza non li controllo molto, a livello di allenamento controllo solo il V2O medio
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.536
6.460
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Hai per caso visto che tipologia di attività ti dà quando hai caricato l'attività su Connect? Perché fino a un anno fa se impostavi sul GPS attività ebike o E-MTB ti veniva visualizzata come ciclismo generico, infatti sui miei profili l'ho modificata in MTB.
Ora non so se l'hanno sistemato.
eMountain Biking
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Hai per caso visto che tipologia di attività ti dà quando hai caricato l'attività su Connect? Perché fino a un anno fa se impostavi sul GPS attività ebike o E-MTB ti veniva visualizzata come ciclismo generico, infatti sui miei profili l'ho modificata in MTB.
Ora non so se l'hanno sistemato.
Ti confermo che risultano ancora come ciclismo generico..
Per sideman, hai ragione, non avevo capito un cippa o_O chiedo venia!