GARMIN EDGE 530

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Io ho installato queste ultime ma ho visto che alcune strade sterrate ( interpoderali) non sono riportate..
E' sempre meglio tenere attiva una sola mappa dettagliata per una determinata area geografica. Se hai le openmtbmap e non vedi una strada sterrata che esiste (molto strano) o è recente ed ancora non censita oppure verifica in openstreetmap (che è la base) se risulta censita e che non sia identificata come vietata/inadatta alle bici, se così fosse può essere che il mantainer di openmtbmap abbia deciso di non farle comparire nel suo pacchetto.
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
E' sempre meglio tenere attiva una sola mappa dettagliata per una determinata area geografica. Se hai le openmtbmap e non vedi una strada sterrata che esiste (molto strano) o è recente ed ancora non censita oppure verifica in openstreetmap (che è la base) se risulta censita e che non sia identificata come vietata/inadatta alle bici, se così fosse può essere che il mantainer di openmtbmap abbia deciso di non farle comparire nel suo pacchetto.
Secondo me è più probabile che non sia mai stata mappata.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.016
2.778
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E' meglio se controlli su OPENSTREETMAP, e lo puoi anche fare dalla tua scrivania col PC o dal divano col cellulare. Se non c'è li non ci può essere neppure in openmtbmap, se invece c'è i casi sono due, o l'hanno fatta da meno di una settimana oppure dev'esserci anche in openmtbmap a meno di errori.
 

GZa

Ebiker ex novello
20 Settembre 2019
37
6
8
Piacenza
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si ti legge tutti i sensori, poi o li vedi riassunti alla fine del giro nel riepilogo con i diagrammi oppure in tempo reale ( io ho installato Power Edge field ) e su una pagina dati nel 520 vedo i sensori.
Volevo chiederti se c'è la possibilità di avere la carica residua della batteria nel riepilogo generale che viene creato a fine giro. Durante il giro la vedo, come tutti gli altri sensori connessi in una pagina dati. Grazie
 

stefylevo2023

Ebiker novello
27 Ottobre 2019
5
1
3
sondrio
Visita Sito
Bici
turbo levo comp Carbon 2023
Buongiorno a tutti, mi sapete dire il motivo per il quale nel campo dati “autonomia” mi rimane sempre il valore 1 indipendentemente dai km percorsi?
Grazie in anticipo per la risposta
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Volevo chiederti se c'è la possibilità di avere la carica residua della batteria nel riepilogo generale che viene creato a fine giro. Durante il giro la vedo, come tutti gli altri sensori connessi in una pagina dati. Grazie
Buongiorno, no ne da app ne da sito, sarebbe un dato molto utile però non è visibile nel riepilogo
 
  • Like
Reactions: GZa

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Volevo chiederti se c'è la possibilità di avere la carica residua della batteria nel riepilogo generale che viene creato a fine giro. Durante il giro la vedo, come tutti gli altri sensori connessi in una pagina dati. Grazie
Non ricordo più di che bici si parla, ma se Specialized o Giant si può, basta usare il campo dati "Ebike field", effettuare la donazione e ti si attiva la registrazione delle statistiche nel file .fit dell'attività.
A fine giro oltre ai vari grafici di velocità, quota ecc troverai anche quello della carica batteria e dell'assistenza utilizzata.
 
  • Like
Reactions: GZa

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.176
918
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Non ricordo più di che bici si parla, ma se Specialized o Giant si può, basta usare il campo dati "Ebike field", effettuare la donazione e ti si attiva la registrazione delle statistiche nel file .fit dell'attività.
A fine giro oltre ai vari grafici di velocità, quota ecc troverai anche quello della carica batteria e dell'assistenza utilizzata.
Ho provato ma purtroppo e-bike field con Giant non va molto d'accordo, tante volte a metà del giro si piantava e non mostrava più nulla, ho contattato lo sviluppatore e mi ha detto che è specifica per Specy per le altre un po' meno, peccato perché è una ottima app.
 
  • Like
Reactions: GZa and AlfreDoss

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Qualcuno ha associato il proprio 530 a uno Shimano Steps 8000? Con la Specy Turbo Creo tutto OK, vista al primo colpo e associata perfettamente, con lo Steps 8000 niente, vede solo un Di2 che ovviamente non possiedo. Tra l'altro nei primi giorni di smanettamento con il GPS mi sembra di aver visto un menu proprio "Steps8000", da quel momento non sono più riuscito a individuarlo, un bel mistero....
 

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.161
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si, ho fatto così, ma continua a trovare solo un Di2 che non esiste, niente altro, forse va in conflitto con il setting della Turbo Creo, non ho voglia di fare un reset generale, peccato perchè mi interessava solo la batteria in percentuale.
Magari è quello e te lo dà come di2, prova a collegare e vedi cosa succede.
 

ginotrial

Ebiker normalus
18 Marzo 2020
56
63
18
Udine
Visita Sito
Bici
Nordest Britango TR
Si, ho fatto così, ma continua a trovare solo un Di2 che non esiste, niente altro, forse va in conflitto con il setting della Turbo Creo, non ho voglia di fare un reset generale, peccato perchè mi interessava solo la batteria in percentuale.
Confermo che la percentuale residua batteria viene visualizzata come valore su Di2. Garmin 520 su E8000.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
520
309
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
No, niente da fare anche configurando Di2, l'unico valore batteria che appare rimane fisso su 85%, gli altri a 0%.
Continuo a pensare che in Garmin non abbiano implementato bene la coesistenza di più sensori di marche differenti e quindi vadano in qualche conflitto. Appena posso proverò con un 530 pulito.