Per non desiderare una full suspended (ma anche sí)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.395
1.420
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si parla di ripartenze da fermo, e se metti un rapporto lungo per "diluire" la spinta non riesci a partire lo stesso perché sei troppo lungo di rapporto.
Non deve essere ne troppo lungo ne troppo corto e ci deve essere stacco tale da farti riprendere velocità ed equilibrio, sono situazione dove ognuno reagisce a suo modo,ma si era partiti dall effetto motorino,che per me nulla c’entra con la ripartenza in salita.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.246
8.735
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Tutto bene. Condivisibile se si fa un certo uso dell'ebike. Peccato che io (come credo altri) l'eco non l'ho mai usato, non faccio salite ripidissime o impestate e se mi capitano: walk. Ergo l'attacco morbido non mi serve e il 50 nemmeno (ma neanche il 46, ho il 42 quasi nuovo)
Dovemminchia giri Kilo o_O o_O o_O o_O o_O o_O Brakky
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.995
6.287
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Dovemminchia giri Kilo o_O o_O o_O o_O o_O o_O Brakky
Ahah :D io sono in pianura piatta. Per le salite serie devo andare in trasferta o aspettare l'estate. Panzone non sono ma qualche acciacco sì: ergo certe evoluzioni come voi giovincelli... non le posso più fare. L'abbonamento a pronto soccorso/ortopedia che avevo da giovane (moto) mi è scaduto :D
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.246
8.735
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Sèt màtt?giovincello ndoè che scricchiolo tutto :joy: :joy: dobbiamo fare un tread sulle ossa rotte...ho 10 pagine da scrivere...meta in moto e meta In bici...la torre di pisa potrei averla costruita io siamo simili...storti ugualio_Oo_Oo_O.Brakky
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Tutto bene. Condivisibile se si fa un certo uso dell'ebike. Peccato che io (come credo altri) l'eco non l'ho mai usato, non faccio salite ripidissime o impestate e se mi capitano: walk. Ergo l'attacco morbido non mi serve e il 50 nemmeno (ma neanche il 46, ho il 42 quasi nuovo)
Pensa che io non uso praticamente mai il Turbo e ho pure le eco settato su low..!!
E ho pure sostituito la corona da 34 con la 32,e anzi la vorrei mettere addirittura da 30..!
Il mondo è bello xke è vario..!! :D
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.937
2.332
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Tu per tua stessa ammissione vai spesso e volentieri pure spento, sei un ebiker della peggior specie :joy:
Si, ma semplicemente perché non mi piace "abusare" della energia extra quando non ne ho bisogno, poi se capita di girare in gruppo e si vuole fare "bike park" Cioè salire veloci per godersi di più le discese, allora mi adeguo e metto pure io il Turbo, se giro da solo invece mi piace prendermela con calma, quindi assistenza spenta sul piano o eco su salite sterrate
 
  • Like
Reactions: sideman

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.172
4.248
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Si, ma semplicemente perché non mi piace "abusare" della energia extra quando non ne ho bisogno, poi se capita di girare in gruppo e si vuole fare "bike park" Cioè salire veloci per godersi di più le discese, allora mi adeguo e metto pure io il Turbo, se giro da solo invece mi piace prendermela con calma, quindi assistenza spenta sul piano o eco su salite sterrate
Va che faccio anch'io così, ;) e poi se no come faccio a dire di là che mi alleno con l'ebike :D
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.995
6.287
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Si, ma semplicemente perché non mi piace "abusare" della energia extra quando non ne ho bisogno, poi se capita di girare in gruppo e si vuole fare "bike park" Cioè salire veloci per godersi di più le discese, allora mi adeguo e metto pure io il Turbo, se giro da solo invece mi piace prendermela con calma, quindi assistenza spenta sul piano o eco su salite sterrate
Proporrò un DDL per abolire la possibilità di procedere a motore spento sulle ebike e poter usare eco per un max del 20% del tragitto :laughing: :laughing: :laughing:
 

E-Nautilus

Ebiker velocibus
10 Aprile 2021
298
157
43
50
Caput Mundi
Visita Sito
Bici
Focus Raven² 9.8
Simpatico thread! :)
...penso di essere l'unico qui dentro con una e-front light...
Tante opinioni condivisibili.... una è la più centrata per il quesito del titolo: la geometria e tipo di percorso da fare!
La mia è una e-XC , il costo non è stato indifferente e la volevo così! Più leggera possibile e pedalabile similmente a una muscolare. Ovvio che non posso usarla come una AM full in discesa....
Giorni fa mi sono imbattuto in una salita ripida, scassata/ciottolosa con una e-trail-full ... io andavo, l'altro no!
Peso bici, abbinato a tecnica (oltre che curva motore ottimizzata per il percorso) credo che sia stato importante in quel frangente, soprattutto poter avere una partenza soft da fermi (e il Fazua credo non sia secondo a nessuno in questo).
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: sideman and Rolly

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.769
6.650
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Si, ma semplicemente perché non mi piace "abusare" della energia extra quando non ne ho bisogno, poi se capita di girare in gruppo e si vuole fare "bike park" Cioè salire veloci per godersi di più le discese, allora mi adeguo e metto pure io il Turbo, se giro da solo invece mi piace prendermela con calma, quindi assistenza spenta sul piano o eco su salite sterrate
Per fortuna vedo che c’è ancora chi ama rientrare a casa con quella sensazione di spossatezza e stanchezza alle gambe e non vede l’ora di abusare del divano per qualche ora per il meritato riposo
Adoro quando sento le gambe affaticate e piene di acido lattico …adoro le ore successive