First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E-gam

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2019
19
4
3
53
Torino
Visita Sito
Bici
In attesa di Orbea Rise H
Ma le quote geometriche di questo modello alluminio, sono esattamente le stesse dalla versione attuale o si prevede una rinfrescata...?
Il mio sivende, che mi ha dato in prova una rise in carbonio, mi ha detto che le quote le due versioni sono identiche.
Se ho capito bene, la batteria da 540 è solo sulla versione di alluminio, causa questioni di spessore del tubo obliquo.
 
  • Like
Reactions: Oettam20

alexg83

Ebiker espertibus
15 Aprile 2021
680
519
93
Liguria
Visita Sito
Bici
ebike
tanto la disponibilità data da gennaio sembra ,salvo ritardi. la mia era in arrivo a novembre ma ad oggi non si hanno notizie, il negoziante non ne sa nulla
Penso che la mia e la tua facciano parte dello stesso ordine. la mia era prevista per la seconda settimana di novembre. l'ultima volta che ho sentito il negozio mi ha detto primi di dicembre... incrociamo le dita! :worried:
 
  • Like
Reactions: samu892003

diablo

Ebiker pedalantibus
29 Aprile 2019
180
119
43
Aosta
Visita Sito
Bici
YT Jeffsy 27
Se ho capito bene, la batteria da 540 è solo sulla versione di alluminio, causa questioni di spessore del tubo obliquo.
Si vede benissimo anche dalle prime immagini che l'obliquo ha due alette laterali rispetto alla versione carbonio, ma - ripeto - qua pare che, tra ingombri e pesi, la Fisica sia stata riscritta :)
 
Ultima modifica:

E-gam

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2019
19
4
3
53
Torino
Visita Sito
Bici
In attesa di Orbea Rise H
Si vede benissimo anche dalle prime immagini che l'obliquo ha due alette laterali rispetto alla versione carbonio, ma - ripeto - qua pare che, tra ingombri e pesi, la Fisica sia stata riscritta :)
Mi è stato spiegato che le batterie che ha utilizzato Orbea sono le 21700 e non le 18650 come per le altre e-bike. Inoltre sono una versione speciale che hanno l'involucro più sottile. Questo vale già dalle versioni carbon. Sono le batterie che utilizza Tesla per le autovetture.
Poi avranno ingrandito leggermente la sezione del tubo obliquo in alluminio idroformandolo in modo da fargli stare più batterie possibili. Questo tra l'altro rende il tubo più resistente.
Quindi sono riusciti ad ottenere 540 Wh.
Speriamo solo che la bike vada bene... L'aspetto con ansia....
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.884
5.116
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
Mi è stato spiegato che le batterie che ha utilizzato Orbea sono le 21700 e non le 18650 come per le altre e-bike. Inoltre sono una versione speciale che hanno l'involucro più sottile. ...
forse l'involucro del blocco batteria, perché la singola batteria ha dimensioni prestabilite, le prime due cifre indicano la larghezza le seconde due la lunghezza (es. una 18650 ha diametro 18mm e lunghezza 65mm)
 
  • Like
Reactions: E-gam and diablo

E-gam

Ebiker ex novello
20 Febbraio 2019
19
4
3
53
Torino
Visita Sito
Bici
In attesa di Orbea Rise H
forse l'involucro del blocco batteria, perché la singola batteria ha dimensioni prestabilite, le prime due cifre indicano la larghezza le seconde due la lunghezza (es. una 18650 ha diametro 18mm e lunghezza 65mm)
Ma io ho proprio capito che l'involucro di ogni batteria è più sottile. Se fosse così tu hai sempre il diametro esterno da 21mm ma all'interno avresti un più di spazio. Poi sicuramente avranno pensato anche all'involucro del pacco batteria. Poi magari, ho capito male io.
Fatto sta' che hanno inserito una 540 Wh, quindi a me è presa subito la scimmia e l'ho ordinata.....dopo averla provata però.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.