nuova STILUS E-ST 29"

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Esatto, più di così la sella non va giù, "batte"
Non ho parole:no_mouth:

Una curiosità, ma si può mettere copertone da 28 in una bici che esce con ruota da 29 e larghezza minore?
Scusa, non ho capito la domanda.

Visti i tuoi dubbi, forse, per il tuo acquisto era meglio che ti rivolgessi ad un negoziante di bici competente, che ti assistesse sia nel pre che nel post vendita.
 
Ultima modifica:

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Non mi convincono le gomme da 2,25 per me veramente troppo strette su e-bike, io uso le 2,40 e sono già al limite...
Intendevo proprio questo, si possono montare più larghe?

@ducams4r sono andato nei 3 negozi della mia città ma le prime disponibilità le avevano forse a marzo ed a delle cifre per me assurde (per me che come vedete non ne capisco letteralmente una mazza!)
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducams4r sono andato nei 3 negozi della mia città ma le prime disponibilità le avevano forse a marzo ed a delle cifre per me assurde (per me che come vedete non ne capisco letteralmente una mazza!)

Capisco i tempi di attesa, trovare bici in pronta consegna non è facile.

Per il discorso cifre, se la Stylus ti soddisferà, saranno soldi ben spesi... Ce lo dirai tu tra qualche tempo. Tieni sempre presente che hai acquistato un modello entry level.


Sicuramente una gomma un po' più larga ci sta.
 
  • Like
Reactions: sideman

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.814
6.702
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Una curiosità, ma si può mettere copertone da 28 in una bici che esce con ruota da 29 e larghezza minore?

28 è il diametro non la larghezza,
le larghezze vanno generalmente da 2.0 a 2.8

comuque come ti hanno detto uno pneumatico leggermente più largo il tuo cerchio dovrebbe accettarlo senza problemi...da vedere invece se conviene montarlo... quello dipende da cosa ci fai
 
  • Like
Reactions: ducams4r

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
28 è il diametro non la larghezza,
le larghezze vanno generalmente da 2.0 a 2.8

comuque come ti hanno detto uno pneumatico leggermente più largo il tuo cerchio dovrebbe accettarlo senza problemi...da vedere invece se conviene montarlo... quello dipende da cosa ci fai
Si scusa, intendevo 2,8 (non 28) di larghezza con diametro 29" ....e più nello specifico volevo sapere se tale misura sia possibile montarla sul solito cerchio o va cambiato anch'esso
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.062
2.835
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Si scusa, intendevo 2,8 (non 28) di larghezza con diametro 29" ....e più nello specifico volevo sapere se tale misura sia possibile montarla sul solito cerchio o va cambiato anch'esso
Un pneumatico da 2.8 mi sembra un filo esagerato e poco adatto all'utilizzo medio che si presuppone di associare a quella bici, che mi pare di capire è una trail. Se poi prevedi di usarla molto anche su asfalto o fondi compatti avrai quasi sicuramente minore scorrevolezza.
 

Chris79ita

Ebiker normalus
27 Gennaio 2021
97
37
18
44
Arezzo
Visita Sito
Bici
Semplicissima mtb poco usata
Perchè montare una gomma da 2.8? qual è il senso?
Mi riferisco al fatto che "non ne capisci una mazza"...
Era appunto perché non ci capisco una mazza ed il 2,8 ha ovviamente più grip oltre al fatto che quello della moglie monta il 2,8 di serie....

Comunque è per curiosità nel caso volessi cambiare (se possibile metterlo nel solito cerchio che monta misura inferiore di larghezza)

Tra l'altro sfortuna ha voluto che ieri dopo i 4km per arrivare da decathlon a casa abbiamo avuto la "piacevole" notizia che siamo in quarantena per 5 positivi in classe del figlio ..... Avevo organizzato escursione per oggi e sabato....giusto per far pratica e capire anche un po' le meccaniche ....andato tutto a "pu...ne"....e colgo la spiacevole occasione per farmi un po di "cultura" scassandovi qui nel forum...
 

Diapason

Ebiker pedalantibus
12 Ottobre 2020
146
72
28
39
Vicenza
Visita Sito
Bici
Trek Rail
Era appunto perché non ci capisco una mazza ed il 2,8 ha ovviamente più grip oltre al fatto che quello della moglie monta il 2,8 di serie....

Comunque è per curiosità nel caso volessi cambiare (se possibile metterlo nel solito cerchio che monta misura inferiore di larghezza)

Tra l'altro sfortuna ha voluto che ieri dopo i 4km per arrivare da decathlon a casa abbiamo avuto la "piacevole" notizia che siamo in quarantena per 5 positivi in classe del figlio ..... Avevo organizzato escursione per oggi e sabato....giusto per far pratica pratica capire anche un po' le meccaniche ....andato tutto a "pu...ne"....e colgo la spiacevole occasione per farmi un po di "cultura" acassandovi qui nel forum...

Sinceramente è una dimensione eccessiva... da Enduro vero e proprio. Ha più difetti che pregi per il tuo utilizzo.

Non andrei oltre le 2.6 che sono comunque già belle grosse. Forse ideale 2.4.
Ma tanto non preoccuparti che, se le utilizzi molto, entro l'anno devi prenderle nuove
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Sinceramente è una dimensione eccessiva... da Enduro vero e proprio. Ha più difetti che pregi per il tuo utilizzo.

Non andrei oltre le 2.6 che sono comunque già belle grosse. Forse ideale 2.4.
Ma tanto non preoccuparti che, se le utilizzi molto, entro l'anno devi prenderle nuove

il 2,8 non è da enduro... il 2,80 è da buttare nel primo cassonetto che trovi...

come ti ha suggerito Diapason cmq metti una 2,40 e sei già a posto, anche perchè mi sa che non avrai una canale tanto largo su quei cerchi. Se metti un 2,80 hai una deriva in curva roba da sembrare in gondola
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Intendevo proprio questo, si possono montare più larghe?

@ducams4r sono andato nei 3 negozi della mia città ma le prime disponibilità le avevano forse a marzo ed a delle cifre per me assurde (per me che come vedete non ne capisco letteralmente una mazza!)
si, puoi montare tranquillamente anche 2.4/2.6
ma dipende molto dall'uso che vai a fare, per uso trail, che sarà quello che andrai a fare con moglie e figlio, quelle che hai vanno già più che bene, poi per i giretti con gli amici (che bici hanno e come vanno?) potresti metterle più larghe e robuste come ad esempio questa davanti:
o questa davanti arancio (più morbida) e dietro azzurra (più dura), ma dipende anche dalla disponibilità, in questo periodo scarsa: