"Non avrò altra gomma all'infuori di te..." (MM)

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.658
1.388
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Chemminchia sono le rocce impermeabili? :joy: :joy: ci passa qlc a dargli su il prodotto idrorepellente?o_Oo_Oo_O.Brakky
Mi riferivo proprio alla tipologia di pietra: ci sono rocce che assorbono l'acqua (tipo i graniti) e rocce impermeabili (tipo ardesia) che non l'assorbono ma resta nello strato superficiale rendendole scivolose.
Facevo l'esempio di trail nella mia zona per chi la conosce: quando piove e il sentiero passa su rocce che non assorbono impermeabili (l'ardesia è una ma ce ne sono anche altre) nelle zone più ostiche sembra di passare su una lastra di ghiaccio, un esempio é alla strada comunale che dalla Chiesa di Santa Giulia scende a Lavagna: in condizioni umide e viscide diventa pericolosa nonostante sia, in condizioni normali, sia un percorso semplice.
L'opposto lo riscontro su rocce porose (il granito tra le tante): zona Rocche di Sant'Anna sopra Sestri Levante: col bagnato / umido sulle pietre hai molto grip e la discesa é ancora più divertente.
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.277
8.807
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Mi riferivo proprio alla tipologia di pietra: ci sono rocce che assorbono l'acqua (tipo i graniti) e rocce impermeabili (tipo ardesia) che non l'assorbono ma resta nello strato superficiale rendendole scivolose.
Facevo l'esempio di trail nella mia zona per chi la conosce: quando piove e il sentiero passa su rocce che non assorbono impermeabili (l'ardesia è una ma ce ne sono anche altre) nelle zone più ostiche sembra di passare su una lastra di ghiaccio, un esempio é alla strada comunale che dalla Chiesa di Santa Giulia scende a Lavagna: in condizioni umide e viscide diventa pericolosa nonostante sia, in condizioni normali, sia un percorso semplice.
L'opposto lo riscontro su rocce porose (il granito tra le tante): zona Rocche di Sant'Anna sopra Sestri Levante: col bagnato / umido sulle pietre hai molto grip e la discesa é ancora più divertente.
Avevo capito socio...ti prendevo un pò in giro xche mai sentite chiamare cosi.....rocce viscide da mè o che grippano...si fà su una patina quando piove che sembra glicole...il liquido antigelo :D :D da te invece gira l omino che al posto dell antigelo passa il prodotto x impermeabilizzare il cotto:joy::joy:avanti sti liguri ziobono..oltre alla focacca buona và che doti:p:p.Brakky
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.658
1.388
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Avevo capito socio...ti prendevo un pò in giro xche mai sentite chiamare cosi.....rocce viscide da mè o che grippano...si fà su una patina quando piove che sembra glicole...il liquido antigelo :D :D da te invece gira l omino che al posto dell antigelo passa il prodotto x impermeabilizzare il cotto:joy::joy:avanti sti liguri ziobono..oltre alla focacca buona và che doti:p:p.Brakky
troppo ridere!!!!
:joy::joy::joy::joy:
Mi era venuto il dubbio di non essermi spiegato: talvolta scrivo e, quando rileggo, manco io capisco quello che ho scritto!!!
belin sara' mica che ci si scivola perché prima ci abbiamo mangiato la focaccia sopra ed è rimasto l'olio!?!?!?!?
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.277
8.807
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Te ..tanto x ridere ancora un pò...oggi primo incidente in bike...ho investito una testa di minchia di gallina a 25 orari...meno male è rimbalzata nella ruota anteriore sta rimbambita e nn è finita sotto..era li in parte che beccava....o si era appena separata dal gallo e voleva suicidarsi o era rincoglionita...a 2 mt di distanza partita a manetta....fig@@@ penne x 4 mt quadri...in alto in basso,in orizzontale...sè rialzata al volo e ripartita...devo fare un corso cosi anche io...ziobono quando cado sembro di cristallo... :D :D :D :D :D .Brakky
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.409
2.046
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Te ..tanto x ridere ancora un pò...oggi primo incidente in bike...ho investito una testa di minchia di gallina a 25 orari...meno male è rimbalzata nella ruota anteriore sta rimbambita e nn è finita sotto..era li in parte che beccava....o si era appena separata dal gallo e voleva suicidarsi o era rincoglionita...a 2 mt di distanza partita a manetta....fig@@@ penne x 4 mt quadri...in alto in basso,in orizzontale...sè rialzata al volo e ripartita...devo fare un corso cosi anche io...ziobono quando cado sembro di cristallo... :D :D :D :D :D .Brakky
Peccato che è ripartita sennò ti chiedevo se me la prestavi che ci facevo una tisana per cuocerci i tortellini. ;)
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.472
4.647
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Te ..tanto x ridere ancora un pò...oggi primo incidente in bike...ho investito una testa di minchia di gallina a 25 orari...meno male è rimbalzata nella ruota anteriore sta rimbambita e nn è finita sotto..era li in parte che beccava....o si era appena separata dal gallo e voleva suicidarsi o era rincoglionita...a 2 mt di distanza partita a manetta....fig@@@ penne x 4 mt quadri...in alto in basso,in orizzontale...sè rialzata al volo e ripartita...devo fare un corso cosi anche io...ziobono quando cado sembro di cristallo... :D :D :D :D :D .Brakky
Ma tu sai perché una gallina quando gli passi di fianco attraversa la strada?
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.792
6.681
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Io MM davanti e EC dietro; sostituita EC con un'altra MM e penso non tornerò più indietro. Mi trovo da dio...

Unica cosa, ho preso una Super-Trail mentre davanti ho una Super Gravity, dove ovviamente sarebbe meglio il contrario.

Penso che il prossimo treno o tengo entrambe St oppure St front e Sg rear
ovviamente addix soft
scusami perchè il contrario?

io se avessi messo il MM dietro forse avrei messo il ST e lasciato davanti iol SG

P.S: che ST hai dietro? 2.4 o 2.6 ? anche perchè la SG se non erro 2.6 non la fanno
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.658
1.388
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Infatti chiedevo proprio lumi a chi usa queste gomme in un determinato contesto (rocce bagnate e viscide) per capire quanto possano essere di supporto.
Io ho provato differenza tra l'Eliminator di primo equipaggiamento e la Eddy Courent che ho messo dopo ma non ho mai provato gomme ultrasoft.
 

Andreaverona

Ebiker espertibus
25 Agosto 2021
587
261
63
39
Verona
Visita Sito
Bici
A piedi
2.4 dietro qualcuno l'ha provata?
io la proverò prima o poi peccato solo che la eddy non la facciano.
Finita la eddy dietro metterò la MM 2.4 che ho davanti dietro, al massimo se mi troverò male la riporterò davanti con dietro una eddy nuova.