Rocky Mountain Powerplay Official Thread

bonzi

Ebiker pedalantibus
5 Gennaio 2018
245
125
43
Domodossola
Visita Sito
Bici
Trance X Advanced E+ Elite 3
Signori buongiorno. Oggi, presso rivenditore ho scovato tre bellezze. Una Altitude A30, una Instinct BC (su cui non mi soffermo perchè purtroppo venduta) e una Instinct (mi pare A30) usata (ma pare con delle modifiche, risulta la RS35 di serie?).
Il cuore non si staccava dalla Altitude, purtroppo però è in taglia L e io sono 1.71. Ora, qualcuno di noi diversamente alti si è spinto ad usate una L data la particolare compattezza delle RockyMountain?

Instinct usata.Taglia M. Sembra nuova, non fosse per la trasmissione sporca. Non so memmeno il prezzo, il venditore non sapeva ancora molto a riguardo (…). Detto ciò, la mia mente bacata pensa, si può trasformare/upgradare una Instinct “normale” a BC? In tutta la discussione e cercando in giro (probabilmente male) non ho trovato niente a riguardo e sembrebbe una differenza di forcella e ammo più che di telaio, forse leveraggi?

Come vedete ho un pò di scimmie sulle spalle!
io penso che potresti starci benissimo, io sono 1,78 ed ho una altitude L, è giusta
 

Vianello

Ebiker ex novello
9 Dicembre 2019
32
18
8
Alessandria
Visita Sito
Bici
Santacruz Nomad
Il cuore non si staccava dalla Altitude, purtroppo però è in taglia L e io sono 1.71. Ora, qualcuno di noi diversamente alti si è spinto ad usate una L data la particolare compattezza delle RockyMountain?
Effettivamente la Altitude è molto compatta: le misure di reach e interasse della L sono uguali, se non inferiori, a quelle di una M da Enduro di nuova generazione e probabilmente anche della stessa nuova Altitude 2022.
Fai solo attenzione alla lunghezza del tubo sella, che nella Altitude è notevole: verifica se riesci a metterci il reggisella telescopico da 150 (secondo me, il minimo)
PS io sono 176 e uso la M, scelta proprio per via del tubo sella. Ma preferirei che fosse un po' più lunga (e infatti sono in fervente attesa della 2022!!)
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Fai solo attenzione alla lunghezza del tubo sella, che nella Altitude è notevole: verifica se riesci a metterci il reggisella telescopico da 150 (secondo me, il minimo)
PS io sono 176 e uso la M, scelta proprio per via del tubo sella. Ma preferirei che fosse un po' più lunga (e infatti sono in fervente attesa della 2022!!)
E qua si apre una parentesi. Che diavolo hanno visto in RM per fare un verticale così lungo sulla M? Ma fra un pò nemmeno sulla Heckler di vent' anni fa!
Comunque ho scomodato Davide Sottocornola (chi meglio di lui?) che mi ha segato le gambe, niente L per noi :sob:

A questo punto... Instinct A30 2020, pregi, difetti possibili migliorie per incattivirla. La 35 si puo' portare a 150/160 modificando l' interno?
 

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
96
20
8
47
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nomad
Qualcuno ha news su data presentazione nuove Powerplay? Per ora so tramite un rivenditore che fisicamente arriveranno a dicembre le prime, ma di più non so. Interessato alla Altitude.
Su forum estero si vocifera entro fine mese, dsb ha già mandato i listino prezzi e montaggi ai rivenditori, speriamo sia imminente per davvero..
 
  • Like
Reactions: Blanco

BlackAngel73

Ebiker pedalantibus
5 Aprile 2018
183
75
28
51
Roma
Visita Sito
Bici
Rockymountain Altitude 770MSL, THOK Mig-R
Ragazzi, per il tubo sella, la altitude, la differenza c'è tra la versione alluminio, più corto, e la carbon, più lungo.
Io avevo l'alluminio in taglia M e mia moglie ha la carbon in taglia M e quando salgo sulla sua senti proprio la differenza del tubo più alto.
 

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
96
20
8
47
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nomad
a me due rivenditori importanti hanno detto che non c'è data certa.
Mi interesserebbe molto per rimpiazzare la mia Altitude C90, ma sicuramente prima voglio vederla e vedere le specifiche.
La nuova c90 rally sarà (almeno dovrebbe) full xt cerchi raceface arc, 38 e dhx2 e reggi factory, batteria 722 e motore nuovo, ride4 per 10.800k e come geometrie simile alla altitude muscolare..
Anche il mio rivenditore nn ha saputo darmi una data..
 
  • Like
Reactions: Docste and tango

Carlino

Ebiker normalus
24 Maggio 2020
74
33
18
Bergamo
Visita Sito
Bici
Yeti sb6
La nuova c90 rally sarà (almeno dovrebbe) full xt cerchi raceface arc, 38 e dhx2 e reggi factory, batteria 722 e motore nuovo, ride4 per 10.800k e come geometrie simile alla altitude muscolare..
Anche il mio rivenditore nn ha saputo darmi una data..
ho visto il listino: l'aumento di prezzo è veramente significativo (calcolando che la C 90 2020 veniva 9k se non sbaglio).
 

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
96
20
8
47
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nomad
Si, ma è comunque un progetto nuovo e se paragonato alla concorrenza, visto gli aumenti che tutti hanno applicato nell'ultimo periodo, lo considero più "giustificabile"...
Per citare un altro marchio a caso che ha appena presentato un progetto nuovo( yeti) per poco meno hai una bici ful slx , sospensioni performance, cerchi dt1900 e motore e batteria shimano .

Ps: potrei sembrare un po di parte
 
Ultima modifica: