Rocky Mountain Powerplay Official Thread

Matte78

Ebiker ex novello
28 Marzo 2019
24
6
3
45
Genova
Visita Sito
Bici
Moustache race 6
Beh wow ma se fossero sono aumentati non di poco….la versione Alloy70 ora costerebbe 700 euro in più della scorsa versione….poi sicuramente forcella e batteria incidono sul prezzo ma non è poco
 

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
96
20
8
47
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nomad
Vero ma Specy e altri han aumentato del 10/15% il listino a parità di modelli, qui c'è sotto una bike nuova se nn altro...se pensi che yeti x 10 k ti da una bike montata slx, fox performance e1900 e per 13k fox factory, xt e 1700..qui x 9k e 10.8k sembra avere comunque un montaggio migliore...12.9 per la instinc xtr...
Nn dico siano pochi..anzi...ma rispetto l'andazzo che c'è in giro temevo peggio.
 
Ultima modifica:

giust

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2017
157
73
28
45
Varese
Visita Sito
Bici
Rocky Mountain Powerplay C70 - Specialized Stumpjumper Evo
Vero ma Specy e altri han aumentato del 10/15% il listino a parità di modelli, qui c'è sotto una bike nuova se nn altro...se pensi che yeti x 10 k ti da una bike montata slx, fox performance e1900 e per 13k fox factory, xt e 1700..qui x 9k e 10.8k sembra avere comunque un montaggio migliore...12.9 per la instinc xtr...
Nn dico siano pochi..anzi...ma rispetto l'andazzo che c'è in giro temevo peggio.
Opinione personale (e faccio media come tutti gli altri).

7800 euro per la C70 erano già "troppi" ma l'ho acquistata.

Sono disposto a pagare tot in più per il "blasone" del nome, per la ricerca tecnica ecc... ma disposto fino ad un certo punto, non oltre. Per capirci non pago il 30% in più una bici perchè marchiata Specialized, Rocky Mountain o Yeti. E non è una mera questione di disponibilità economica.

9000 euro per la nuova sono "troppo troppi" in generale e spero che forca e ammortizzatore siano perlomeno performance elite e non solo performance come scritto.

La scelta è ampia e non tutti hanno aumentato a dismisura, scelgo altro. Che ciclisticamente parlando andrà altrettanto bene.
 
Ultima modifica:

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
96
20
8
47
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nomad
Che siano un mucchio di soldi e che il prezzo delle bici sia spropositato è fuori discussione..
Ma c'è chi ha fatto peggio, se per esempio prendi il kit telaio altitude dove il pacchetto telaio+ammo dovrebbe essere uguale ha avuto un aumento del 5%...
Comunque speriamo la presentano presto che son curioso curioso di vedere com'è!
 

Garru

Ebiker normalus
23 Febbraio 2018
96
20
8
47
Rubiera
Visita Sito
Bici
Nomad
Ps: la mia c70 a fine 2017 quando la presentarono veniva 8k...( iio la presi usata un anno dopo e comunque vendetti un rene per prenderla...ma i miei reni anno 300k km nn valgono un gran che!)
 

simo80br

Ebiker ex novello
7 Giugno 2021
17
1
3
43
rimini
Visita Sito
Bici
rocky mountain powerplay a50
Io oggi dopo troppe incazzature ho deciso di portare la
Mia altitude a50 in officina e avvalermi della garanzia sperando mi cambino i pezzi , il primo problema è con iwok che per accendere e spegnere l’ebike devo fare una pressione esagerata al centro e a volte dovevo provare due o tre volte prima di riuscire ad accendere l’ebike , il secondo è la batteria , carica al 100% mi segna 45 km di autonomia che mi sembrano un po’ pochini dato che i miei amici con altre ebike in eco e in pianura coprono 100 e passa km , poi in salita controllo sia garmin e app leggo 80% residua , mi fermo scende a 65% riparto risale a 75 per o poi i calare al 64% in una decina di metri , c’è qualcosa che non va , speriamo mi passino la garanzia
 

cit

Ebiker espertibus
26 Settembre 2020
721
335
63
46
Augusta Taurinorum
Visita Sito
Bici
Kona Process ‘15
Signori buongiorno. Oggi, presso rivenditore ho scovato tre bellezze. Una Altitude A30, una Instinct BC (su cui non mi soffermo perchè purtroppo venduta) e una Instinct (mi pare A30) usata (ma pare con delle modifiche, risulta la RS35 di serie?).
Il cuore non si staccava dalla Altitude, purtroppo però è in taglia L e io sono 1.71. Ora, qualcuno di noi diversamente alti si è spinto ad usate una L data la particolare compattezza delle RockyMountain?

Instinct usata.Taglia M. Sembra nuova, non fosse per la trasmissione sporca. Non so memmeno il prezzo, il venditore non sapeva ancora molto a riguardo (…). Detto ciò, la mia mente bacata pensa, si può trasformare/upgradare una Instinct “normale” a BC? In tutta la discussione e cercando in giro (probabilmente male) non ho trovato niente a riguardo e sembrebbe una differenza di forcella e ammo più che di telaio, forse leveraggi?

Come vedete ho un pò di scimmie sulle spalle!